Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

III° Periodo - Basilea & Valencia, Parigi, Londra

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
uolter74
guidoyouth
archery57
nanobabbo8672
CorriCorrado
fedeeffe
qwerty
DrDivago
12 partecipanti

descriptionIII° Periodo - Basilea & Valencia, Parigi, Londra EmptyIII° Periodo - Basilea & Valencia, Parigi, Londra

more_horiz
III° Periodo - Basilea & Valencia, Parigi, Londra Fantat12 III° ED ULTIMO PERIODO - Chi vincerà?III° Periodo - Basilea & Valencia, Parigi, Londra Fantat12

Termine ultimo per indicare la propria formazione: sabato 29 ottobre. Vi invito, data l'introduzione della "panchina", a rileggere attentamente il regolamento.
A chi, già iscritto al concorso nei primi due periodi, non comunicasse la propria formazione, verranno riassegnati d'ufficio gli stessi tennisti del periodo precedente.

PLAFOND DI SPESA A DISPOSIZIONE DEI CONCORRENTI
(PREMIO "PAPERON DE' PAPERONI")

III° Periodo - Basilea & Valencia, Parigi, Londra Bd8856dc37b53ad8d92a9d1d69a0ec1a

NEO ISCRITTI: 18000

QUOTAZIONI DEI TENNISTI VALIDE PER IL III° PERIODO

III° Periodo - Basilea & Valencia, Parigi, Londra 17b05dff5c846e62da1e7539d29b5c02 III° Periodo - Basilea & Valencia, Parigi, Londra 00b46406711db7709c31040f0e8aec02 III° Periodo - Basilea & Valencia, Parigi, Londra 85581e489da00c47948f3048afe8c812

REGOLAMENTO FANTATENNIS 2011 v. 5.0
a cura di DrDivago, Alba77, CorriCorrado, Guidoyouth, Nanobabbo8672 e Qwerty

a. Come si partecipa: scelta dei tennisti e vincoli

Ogni concorrente deve indicare, nei thread appositi e nei limiti temporali stabiliti, il proprio team, composto da 5 tennisti titolari e 5 riserve (una per ogni titolare), tutti appartenenti alla Top 100. Il costo di ciascun tennista è pari ai suoi punti del Ranking ATP. La spesa complessiva per i 5 tennisti titolari non può superare il totale di 18000 punti (o il plafond individuale aggiornato, nei periodi successivi al primo) ed essi non potranno essere sostituiti fino al termine di ognuno dei periodi previsti nel punto b., tranne che in caso di assenza del tennista, nelle modalità previste dal punto d. Ciascuna riserva deve avere classifica pari o inferiore al titolare che sostituisce, ed è possibile, soddisfatto tale requisito, che uno stesso tennista sia riserva per più di un titolare.
La partecipazione dei tennisti ai vari tornei può essere verificata attraverso questo sito.

b. Periodi di gioco e tornei validi ai fini del concorso

La competizione si divide nei seguenti tre periodi (le & indicano i tornei che si giocano in contemporanea), ottenuti dal calendario ATP:

1. cemento americano (Montreal, Cincinnati, US Open)
2. cemento asiatico (Pechino & Tokyo, Shanghai)
3. indoor europeo (Valencia & Basilea, Parigi Bercy, Finals di Londra)

Chi volesse entrare a gioco iniziato, può farlo solo tra un periodo e l'altro, partendo dalla base di 18000 punti per i suoi acquisti.

c. Sessioni di mercato

Nel tempo che intercorre fra un periodo e l'altro, ciascun partecipante sarà chiamato ad indicare il suo team per il periodo successivo. Si possono cambiare da 0 a tutti e 5 tennisti, vendendo e comprando alle quotazioni del ranking ATP di fine periodo e potendo spendere tutti i punti avanzati dalla sessione precedente (vedere esempio sotto riportato). In questo modo, il plafond di spesa cambia a seconda delle plus/minusvalenze accumulate grazie alla variazione dei punti ATP dei propri tennisti.

c-bis. Esempio di funzionamento di una sessione di mercato successiva alla prima

Se all'inizio del concorso spendo 17500 e al termine del primo periodo i miei giocatori valgono complessivamente 18200, ho 18200 + 500 (i punti avanzati nella sessione precedente) = 18700 punti massimi da spendere. Lo stesso risultato si ottiene sommando i 18000 punti di partenza alla plusvalenza realizzata (18200 - 17500 = 700).

d. Sostituzione di un tennista durante un periodo di gioco

Qualora un proprio tennista titolare rinunci per qualsiasi motivo alla partecipazione di un torneo prima che inizi il suo match di 1° turno, esso verrà automaticamente sostituito, fino all'eventuale rientro in un torneo successivo dello stesso periodo, dalla riserva. Qualora si infortunasse anche la riserva, si ha la facoltà di sostituirla prima dell'inizio del torneo come se fosse un'ordinaria operazione di mercato ex punto c. (ergo, il cambio viene effettuato con punti ATP aggiornati al momento della sostituzione e si possono utilizzare i punti avanzati nella sessione di mercato precedente).

e. Calcolo del punteggio e vincitori

Il punteggio ottenuto da ogni partecipante al Fantatennis è dato dalla somma dei punti ATP ottenuti dai propri tennisti solo nei tornei indicati al punto b. La classifica generale dei partecipanti verrà aggiornata al termine di ogni torneo valido ai fini del gioco e chi al termine dell'anno avrà realizzato il punteggio più alto verrà decretato vincitore del concorso (a lui ogni onore e gloria!). A chi realizzerà le maggiori plusvalenze (e quindi avrà il più alto plafond a disposizione) alla fine dell'intero concorso verrà tributato il premio speciale "Paperon de' Paperoni".

descriptionIII° Periodo - Basilea & Valencia, Parigi, Londra EmptyRe: III° Periodo - Basilea & Valencia, Parigi, Londra

more_horiz
Per favore indicatemi il vostro team nel formato seguente:

N° - NOME TENNISTA / SOSTITUTO (con le stesse info relative al titolare).

Non serve che mi riportiate i punti ATP, perchè quelli me li pesca in automatico in il foglio Excel quando inserisco le vostre scelte.

Grazie!

descriptionIII° Periodo - Basilea & Valencia, Parigi, Londra EmptyRe: III° Periodo - Basilea & Valencia, Parigi, Londra

more_horiz
scusa mi sembra che la classifica per le quotazioni sia un po' "scoordinata". Cioè che ci sono dei giocatori davanti ad altri che però hanno un punteggio migliore (esempio Monaco è davanti a Fognini anche se ha meno punti). Wink

more_horiz
Errata corrige: ranking ATP posizioni 39-43
I punti erano giusti, ma non le posizioni. Thanks to qwerty per la segnalazione III° Periodo - Basilea & Valencia, Parigi, Londra 622327

III° Periodo - Basilea & Valencia, Parigi, Londra 9f60775b2d9886f3f31cbbc7b4f4c0a2

more_horiz
Rompo il ghiaccio con la mia formazione.... spero di aver capito come segnare i sostituti ??

ciao

3 Murray sost. 5 Ferrer

4 Federer sost. 5 Ferrer

8 Fish sost. 9 Tsonga

29 Raonic sost. 32 Youzhny

57 Nalbandian sost. 71 Blake

more_horiz
Scusate, piccola domanda: dopo di questa è finita la mia agonia vero? Cioè, si ripartirà con la nuova stagione nel 2012...Question

Quindi si ripartirà da 18.000, vero:?: Exclamation

more_horiz
allora mi pare ci sia un'altro po da correggere:
dalla 16 alla 21 sono un po' sparpagliati, poi bagdathis è un paio di posizioni più avanti
ora guardo se ho altre segnalazioni III° Periodo - Basilea & Valencia, Parigi, Londra 622327

more_horiz
chiedo ufficialmente di bannare qwerty III° Periodo - Basilea & Valencia, Parigi, Londra 492470 dal fantatennis fino al cambio dell'avatar lol!, cavolo ti puoi sbizzarrire con qualsiasi cosa e tu metti fognini? non è che fognini sei tu? o sei un parente? fosse una bella donna...

more_horiz
Andy...
non e' bello cio' "che e' bello"...ma "cio' che piace" Wink

Very Happy

more_horiz
fedeeffe ha scritto:
Rompo il ghiaccio con la mia formazione.... spero di aver capito come segnare i sostituti ??

Perfetto, è proprio quello che intendevo! III° Periodo - Basilea & Valencia, Parigi, Londra 622327

CorriCorrado ha scritto:
Scusate, piccola domanda: dopo di questa è finita la mia agonia vero? Cioè, si ripartirà con la nuova stagione nel 2012...Question
Quindi si ripartirà da 18.000, vero:?: Exclamation

Certamente: anno nuovo, vita nuova... ho anche già pronto un possibile calendario, che vi sottoporrò prossimamente...

qwerty ha scritto:
allora mi pare ci sia un'altro po da correggere:
dalla 16 alla 21 sono un po' sparpagliati, poi bagdathis è un paio di posizioni più avanti
ora guardo se ho altre segnalazioni III° Periodo - Basilea & Valencia, Parigi, Londra 622327

Roberto (che ringrazio per la pazienza) ha appena modificato il mio primo post, ora siamo finalmente a posto! cheers

nanobabbo8672 ha scritto:
chiedo ufficialmente di bannare qwerty III° Periodo - Basilea & Valencia, Parigi, Londra 492470 dal fantatennis fino al cambio dell'avatar lol!, cavolo ti puoi sbizzarrire con qualsiasi cosa e tu metti fognini? non è che fognini sei tu? o sei un parente? fosse una bella donna...

Su Fognini smetto di esprimermi, che è meglio... Very Happy

more_horiz
mappercortesia... quale pazienza??

Piuttosto...attenzione qui Wink

http://passionetennis.forumattivo.it/t11786-atp-1000-parigi

Very Happy

more_horiz
errex ha scritto:
Andy...
non e' bello cio' "che e' bello"...ma "cio' che piace" Wink

III° Periodo - Basilea & Valencia, Parigi, Londra 97171

giusto, ma c'è un limite a tutto!!! lol!
scherzo qwerty... anche se non mi piace molto fognini (esteticamente intendo, preferisco safin...pig )
puoi mettere chi vuoi, l'avatar è il tuo!!! Evil or Very Mad

more_horiz
fabio perdonalo, perchè non sa quello che dice Evil or Very Mad Very Happy lol!

no dai a me piace fognini come gioca, e anche perchè abbiamo un po' di cose in comune, un po' mi ci riconosco
anzi non capisco come tutti lo detestino, poverino! Sad

Ultima modifica di qwerty il Sab 22 Ott 2011 - 15:42 - modificato 1 volta.

more_horiz
forse perchè in campo non ha un atteggiamento molto simpatico... credo solo per questo! confused
potresti fare come molti altri e mettere i tuoi tennisti preferiti in firma, lasciando l'avatar a qualcosa che sia più tuo... solo perchè io voglio evitare di vedere tutti i giorni la sua foto... nient'altro!!! lol!
ovviamente scherzo ancora!

more_horiz
se qualcuno ha in lista Nalbandian...
attenzione: Forfait a Valencia e Parigi Bercy.
III° Periodo - Basilea & Valencia, Parigi, Londra 622327

more_horiz
errex ha scritto:
se qualcuno ha in lista Nalbandian...
attenzione: Forfait a Valencia e Parigi Bercy.
III° Periodo - Basilea & Valencia, Parigi, Londra 622327

Fedeeffe, questa segnalazione è per te (anche perchè sei l'unico che ha già postato la sua formazione III° Periodo - Basilea & Valencia, Parigi, Londra 622327 )

Ricordo a tutti che sabato a mezzanotte scatta la deadline per la scelta del team (pena la conservazione dello stesso team del periodo precedente)

more_horiz
mando la nuova formazione... cioè la lista dei prossimi infortunati e delle loro riserve!

3 Murray 7825
8 Fish 2965
10 Monfils 2525
17 Dolgopolov 1880
19 Wawrinka 1765
TOTALE 16960

Riserve (non serve il costo, basta la classifica, giusto?)
4 Federer
9 Tsonga
14 Tipsarevic
21 Lopez F.
22 Cilic

more_horiz
04 - Federer - 7.780 / Murray
05 - Ferrer - 4.710 / Fish
16 - Troicki - 1.920 / Fish
23 - Isner - 1.635 / Del Potro
29 - Raonic - 1.245 / Verdasco
TOTALE: 17.385
RESTO: 95

Scusate la domanda a cui chissà quante volte avete già risposto:
La somma dei punteggi delle riserve deve rimanere all'interno del "portafoglio"? E' l'unica condizione? Grazie

more_horiz
archery57 ha scritto:
Scusate la domanda a cui chissà quante volte avete già risposto:
La somma dei punteggi delle riserve deve rimanere all'interno del "portafoglio"? E' l'unica condizione? Grazie

Per essere più chiaro, le mie riserve sono:
Murray + Fish + Fish + Del Potro + Verdasco = 17.380 punti
E' questo il calcolo?
Fish che appare due volte va conteggiato due volte (immagino di sì altrimenti uno potrebbe mettere un TOP FOUR come riserva di tutti i giocatori)?

more_horiz
Mi piace che ti fai le domande e ti rispondi! Very Happy

Credo ci sia solo un problema, ossia che hai messo Murray riserva di Federer, il che non può essere. devi scegliere un giocatore sotto Federer o sfori...

more_horiz
Dico e le cose e mi autosmetisco: Federer 7.780 Murray 7.825. Tu avanzi 95, quindi puoi! Very Happy

more_horiz
CorriCorrado ha scritto:
Mi piace che ti fai le domande e ti rispondi!

CorriCorrado ha scritto:
Dico e le cose e mi autosmetisco:

Evidentemente abbiamo qualcosa i comune Wink

more_horiz
avevo capito che la riserva dovesse avere classifica peggiore del titolare...
sbaglio? study scratch

more_horiz
Non necessariamente; prendi il caso di Archery. Se Federer non gioca va fuori un giocatore da 7.780 ed entra uno da 7.825 quindi incrementa il suo plafond di +45; avendo avanzato 95, rimane comunque dentro il suo portafoglio.

Deve però far quadrare i conti con 16 - Troicki - 1.920 / Fish, che nel caso il prima non giochi, non può schierare Fish, che costa 1.000 in più.

more_horiz
CorriCorrado ha scritto:
...Deve però far quadrare i conti con 16 - Troicki - 1.920 / Fish, che nel caso il prima non giochi, non può schierare Fish, che costa 1.000 in più.

Allora non avevo capito nulla:
nella scelta delle riserve devo fare in modo che la somma dei loro punteggi non superi il portafoglio OPPURE devo fare in modo che, se una riserva dovesse effettivamente giocare, il portafoglio dei "titolari" rimanga all'interno della disponibilità?

Sono due cose profondamente diverse, ditemi come devo comportarmi, grazie Sad
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: