Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Tiriamo le somme della stagione 2011

power_settings_newAccedi per rispondere
+22
boc77
alba77
Beccacci
Neytiri
gatto di marmo
momymax
Ota
fede
capi
mirri
rovigo
fedeeffe
pazein
sinnet
jasper
rafapaul
alain proust
nanobabbo8672
otello69
Nico88
abracadabra78
oldest
26 partecipanti

descriptionTiriamo le somme della stagione 2011 - Pagina 5 EmptyTiriamo le somme della stagione 2011

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Tiro le mie di somme, ma sarei ben contento se qualcuno avesse voglia di scrivere anche le proprie. Metto giù qualche dato, poi sono dotato di ampia statistica quindi possiamo approfondire Smile


  • classifica 2011: 4.3 - classifica 2012: 4.1
  • tornei disputati: 7 + Coppa Italia + Coppa Comitato (Coppa Italia Invernale)
  • partite disputate: 33 di cui 24 vinte (73%) e 9 perse (27%)
  • delle 24 partite vinte, considerando come se fossi sempre stato 4.1 anche se il passaggio è avvenuto a giugno, 2 vinte con pari classifica le altre con giocatori di class inferiore
  • delle 9 partite perse, sempre considerandomi 4.1, 3 perse con class superiori, 3 con class uguale e 3 con class inferiori
Se interessa a qualcuno posso andare avanti, ma credo di essere stato già abbastanza pesante Smile

descriptionTiriamo le somme della stagione 2011 - Pagina 5 EmptyRe: Tiriamo le somme della stagione 2011

more_horiz
Complimenti a Boc77 veramente una bella stagione !!!
cheers

descriptionTiriamo le somme della stagione 2011 - Pagina 5 EmptyRe: Tiriamo le somme della stagione 2011

more_horiz
Grazie ragazzi, concordo sul fatto dello sblocco psicologico ma difficilmente potrò diventare 3.4 o tantomeno mantenere il 3.5 perché tra lavoro, il figlio, una schiena che mi sta iniziando a preoccupare ma soprattutto la penuria di tornei open (c'e ne saranno 4/5 a Terni e dintorni) e la mia impossibilita a girare per farli (non sono certo un professionista) avrò veramente poche chances....comunque intanto mi godo il momento e...tireremo le somme a fine anno prossimo!!!!!!
Buon tennis a tutti e....grande Roger ieri sera!!!!

descriptionTiriamo le somme della stagione 2011 - Pagina 5 EmptyRe: Tiriamo le somme della stagione 2011

more_horiz
Complimenti anche da parte mia.
Non mollare che sei giovane e la schiena ti passerà cheers

Diversamente io temo che risultati come il tuo per me non rientreranno nemmeno nei sogni ... tranne quello di vincere gli internazionali di roma - ummhh troppo banale direi... anzi chi si accontenta gode - facciamo Wimbledon va!!! Very Happy

descriptionTiriamo le somme della stagione 2011 - Pagina 5 EmptyRe: Tiriamo le somme della stagione 2011

more_horiz
Faccio una piccola premessa prima di tirare le somme di questo 2011...avevo smesso di giocare a tennis per alcuni anni,ma fortunatamente a Maggio di quest'anno piano piano sono riuscito a praticare nuovamente questo bellissimo sport...purtroppo ho fatto la tessera solo a Giugno e ho potuto fare pochi tornei ma con risultati soddisfacenti.....quindi......

  • classifica 2011: NC - classifica 2012: 4.4
  • tornei disputati: 5
  • partite disputate: 15 di cui 10 vinte e 5 perse
  • delle 10 partite vinte 4 erano NC, 2 4.6, 1 4.5 e 2 4.4 e 1 4.3(ma ho vinto x mancata presentazione quindi non ho preso punti).
  • delle 5 partite perse, 2 con pari classifica NC, 2 con 4.3 e una con un 4.1.
    Obiettivo anno 2012: passare almeno 4.2

    Rimpianti anno 2011: avere mancato il passaggio a 4.3 per una partita,anzi per un game, vista la sconfitta al terzo set con un 4.3 essendo avanti 5-2 al terzo e perdendo 7-5.

  • descriptionTiriamo le somme della stagione 2011 - Pagina 5 EmptyRe: Tiriamo le somme della stagione 2011

    more_horiz
    Forza Andy avanti così ... magari programmare qualche torneo in + per il 2012 diciamo 7 o 8 tempo permettendo e le soddisfazioni arriveranno !!!

    descriptionTiriamo le somme della stagione 2011 - Pagina 5 EmptyRe: Tiriamo le somme della stagione 2011

    more_horiz
    oldest ha scritto:
    Forza Andy avanti così ... magari programmare qualche torneo in + per il 2012 diciamo 7 o 8 tempo permettendo e le soddisfazioni arriveranno !!!


    Assolutamente si...quest'anno me ne sono persi almeno 5-6 nelle vicinanze...l'anno prossimo conto di giocare almeno 10 tornei di 4 cat. e uno di terza(giusto x provare....) + la Coppa Italia(o D2)...l'importante è allenarsi bene tutto questo inverno come sto facendo per adesso....

    descriptionTiriamo le somme della stagione 2011 - Pagina 5 EmptyRe: Tiriamo le somme della stagione 2011

    more_horiz
    azz ma giochi con la D2? bè già lì hai da divertirti, io in D2 non tocco nemmeno la palla

    descriptionTiriamo le somme della stagione 2011 - Pagina 5 EmptyRe: Tiriamo le somme della stagione 2011

    more_horiz
    oldest ha scritto:
    azz ma giochi con la D2? bè già lì hai da divertirti, io in D2 non tocco nemmeno la palla


    Ancora non gioco,ma quelli del mio circolo che mi hanno visto giocare vogliono ingaggiarmi per la D2 dell'anno prossimo...speriamo bene!!!

    descriptionTiriamo le somme della stagione 2011 - Pagina 5 EmptyRe: Tiriamo le somme della stagione 2011

    more_horiz
    bene dai, lì sì che puoi fare esperienza

    descriptionTiriamo le somme della stagione 2011 - Pagina 5 EmptyRe: Tiriamo le somme della stagione 2011

    more_horiz
    oldest ha scritto:
    azz ma giochi con la D2? bè già lì hai da divertirti, io in D2 non tocco nemmeno la palla


    Bè mi sembra un pò strano...oddio sicuramente il livello lì a Milano è più alto,ma qui in D2 la maggior parte delle squadre sono composte da 4.3-4.4,poche squadre hanno qualche 4.2...ma ripeto lì sicuramente il livello è molto più alto...comunque penso che te la potresti giocare benissimo in D2 anche tu....

    descriptionTiriamo le somme della stagione 2011 - Pagina 5 EmptyRe: Tiriamo le somme della stagione 2011

    more_horiz
    Ecco no allora magari qui ci sono più giocatori: l'anno scorso noi con 2 4.2 e 1 4.1 non siam nemmeno passati dalla d3 alla d2

    descriptionTiriamo le somme della stagione 2011 - Pagina 5 EmptyRe: Tiriamo le somme della stagione 2011

    more_horiz
    e lo stesso vale qui in Umbria....ci siamo fermati ai 4° di finale e abbiamo perso contro 2 giocatori perchè su 6 che erano venuti 4 hanno perso i 2 singolari e il 2 il doppio mentre il maestro e un 3.5 hanno vinto i loro singolari, il doppio e il doppio di spareggio....che sfiga!!!
    Comunque a parte quella squadra il livello della D3 umbra si attesta sui 4.3 e qualche 4.2 mentre dalla D2 in su si inizia a fare le cose sul serio con classifiche minimo 4.1 a salire....
    @alba77: come vedo abbiamo la stessa età ma io sono un "ciocco" e sto sempre in macchina per lavoro e la mia povera schiena ne risente....e poi più passa il tempo e peggio è....
    @andy80: grande spirito! gioca gioca gioca e vedrai che i risultati arriveranno!!!!

    descriptionTiriamo le somme della stagione 2011 - Pagina 5 EmptyRe: Tiriamo le somme della stagione 2011

    more_horiz
    noi con 2 4.2 siamo rimasti in D4 Tiriamo le somme della stagione 2011 - Pagina 5 939115

    descriptionTiriamo le somme della stagione 2011 - Pagina 5 EmptyRe: Tiriamo le somme della stagione 2011

    more_horiz
    nanobabbo8672 ha scritto:
    noi con 2 4.2 siamo rimasti in D4 Tiriamo le somme della stagione 2011 - Pagina 5 939115


    d4? ma quanti siete????

    descriptionTiriamo le somme della stagione 2011 - Pagina 5 EmptyRe: Tiriamo le somme della stagione 2011

    more_horiz
    @ Boc77: Innanzitutto complimenti a te per il bel salto di categoria!! Riguardando bene le squadre di quest'anno a parte una squadra che aveva 3 4.1 e 1 4.2 le altre erano quasi tutte composte da 4.3 4.4 e qualche 4.2 (ma pochi in verità)...quindi il livello mi sembra abbastanza abbordabile....sicuramente è più basso che lì da voi....comunque qui ce ne sono di 4.3 che valgono almeno 4.2 secondo me... quindi è tutto relativo.A parte che queste classifiche lasciano il tempo che trovano,perchè ho visto per esempio un classificato 3.2 scandaloso...(per quanto era scarso....) e ha perso 6-0/6-1 da un 3.5 in mezz'ora.Per quanto riguarda me mi sto allenando molto bene e sono sicuro che l'anno prossimo potrò togliermi parecchie soddisfazioni!!!

    descriptionTiriamo le somme della stagione 2011 - Pagina 5 EmptyRe: Tiriamo le somme della stagione 2011

    more_horiz
    Diciamo che è tutto relativo, giocando la D4 e quindi D3-2-1 ci saranno più squadre e per stare in D4 il coefficente (che non saprei affatto calcolare) della squadra sarà proporzionato a quella categoria. Per esempio, come dicevo sopra noi siamo stati elimiati ai 4° e teoricamente saremmo anche quest'anno in D3 ma una squadra formata da
    io: 3.5
    il capitano: 4.1
    altri tre giocatori: tutti 4.2
    il "mio" doppista: 4.4
    un tredicenne "di scorta": 4.1
    ce la vedete gareggiare in D3 (da noi la serie + bassa)?
    Penso non sarebbe nemmeno giusto per le altre squadre e quindi penso proprio che ci metteranno "di ufficio" in D2....

    descriptionTiriamo le somme della stagione 2011 - Pagina 5 EmptyRe: Tiriamo le somme della stagione 2011

    more_horiz
    Io la promozione d'ufficio la vedo durissima, peró tutto é possibile

    descriptionTiriamo le somme della stagione 2011 - Pagina 5 EmptyRe: Tiriamo le somme della stagione 2011

    more_horiz
    boc77 ha scritto:
    Diciamo che è tutto relativo, giocando la D4 e quindi D3-2-1 ci saranno più squadre e per stare in D4 il coefficente (che non saprei affatto calcolare) della squadra sarà proporzionato a quella categoria. Per esempio, come dicevo sopra noi siamo stati elimiati ai 4° e teoricamente saremmo anche quest'anno in D3 ma una squadra formata da
    io: 3.5
    il capitano: 4.1
    altri tre giocatori: tutti 4.2
    il "mio" doppista: 4.4
    un tredicenne "di scorta": 4.1
    ce la vedete gareggiare in D3 (da noi la serie + bassa)?
    Penso non sarebbe nemmeno giusto per le altre squadre e quindi penso proprio che ci metteranno "di ufficio" in D2....

    concordo con oldest, si parte dal basso e si sale un anno per volta, così dovrebbe essere, anche se siete tutti 2.1!!!
    da noi in D4 capitano spesso delle squadre con un terza... poi magari non gioca mai, ma viene iscritto per far giocare chiunque a seconda delle disponibilità!
    alla faccia del tredicenne di scorta... 4.1 Tiriamo le somme della stagione 2011 - Pagina 5 97171 complimenti!

    descriptionTiriamo le somme della stagione 2011 - Pagina 5 EmptyRe: Tiriamo le somme della stagione 2011

    more_horiz
    Proprio quello che volevo dire ... credo ci fosse l'anno scorso una squadra in Lombardia con un 2.6 e partecipava alla D4 semplicemente perchè di nuova affiliazione ... ma magari poi esiste anche la promozione d'ufficio ... In Italia facciamo tutto Smile

    descriptionTiriamo le somme della stagione 2011 - Pagina 5 EmptyRe: Tiriamo le somme della stagione 2011

    more_horiz
    Ho detto questo perchè sapevo che le squadre vengono calcolate in base ad un coefficente dato dalle loro classifiche e che in base al coefficente si "posiziona" la stessa in una serie, sempre che ce ne sia la possibilità in quanto ai posti disponibili. Questo era un discorso che si faceva qualche anno fa con un GA mio amico ma sicuramente queste cose non si fanno più....comunque vi farò sapere.....
    Il tredicenne è il campione regionale U14 che dovrebbe giocare con i suoi amici e fare la seconda squadra del nostro circolo ma probabilmente lo precetteremo noi....

    descriptionTiriamo le somme della stagione 2011 - Pagina 5 EmptyRe: Tiriamo le somme della stagione 2011

    more_horiz
    boc77 ha scritto:
    Ho detto questo perchè sapevo che le squadre vengono calcolate in base ad un coefficente dato dalle loro classifiche e che in base al coefficente si "posiziona" la stessa in una serie, sempre che ce ne sia la possibilità in quanto ai posti disponibili. Questo era un discorso che si faceva qualche anno fa con un GA mio amico ma sicuramente queste cose non si fanno più....comunque vi farò sapere.....
    Il tredicenne è il campione regionale U14 che dovrebbe giocare con i suoi amici e fare la seconda squadra del nostro circolo ma probabilmente lo precetteremo noi....

    se vi capita di passare per la riviera romagnola lo adotto io il bimbo... così insegna a giocare al mio pargolo (o è presto??? ha già 10 mesi però ha una bellissima mini racchetta artengo azzura, intonata con gli occhi!!!) Tiriamo le somme della stagione 2011 - Pagina 5 97171

    PS non sono molto informato sulle regole del campionato a squadre fit, non me ne occupo io!!! Smile

    descriptionTiriamo le somme della stagione 2011 - Pagina 5 EmptyRe: Tiriamo le somme della stagione 2011

    more_horiz
    Ciao a tutti.

    Fatta la tessera a giugno 2011, ecco i risultati:

    - 6 tornei disputati da giugno a settembre
    - 16 match giocati con 10 vittorie e 6 sconfitte
    - miglior risultato: semifinale con sconfitta contro 4.3
    - classifica 2012 (my fit score): 4.4

    Direi che sono soddisfatto anche se avrei potuto già raggiungere il livello 4.3 se nell'ultimo torneo da un parziale di 5° turno a mio favore di 6-2 4-1 non avessi perso la testa ed il match Sad
    Obiettivo 2012: 4.2

    Approfitto per qualche domanda:
    1) Ma se ho fatto la visita medica e la tessera a giugno 2011, vuol dire che il rinnovo va fatto sempre a giugno?
    2) La tessera nuova la spediscono con le nuove classifiche o in concomitanza del rinnovo di giugno?
    3) Se qualcuno usa My Fit Score, mi sa dire se con la nuova stagione devo ripartire con registrazioni dal nuovo livello (ad esempio nel mio caso 4.4) o basta continuare con le registrazioni in corso dal 2011?

    Grazie e buona notte!!!

    descriptionTiriamo le somme della stagione 2011 - Pagina 5 EmptyRe: Tiriamo le somme della stagione 2011

    more_horiz
    1) Complimenti!!!
    2) la tessera FIT ha durata anno solare: a gennaio va rifatta. la visita medica ha durata di un anno. quindi a gennaio rifai tessera FIT e a giugno quella medica e poi a gennaio anno successivo ancora e FIT ecc ecc
    3) tessera spedita a gennaio con nuova classifica
    4) il my fit score si aggiorna da solo con la nuova classifica che avrai quando saranno ufficiali e quindi retrodatate al 1 dicembre 2011 (perchè sicuramente uciranno dopo)

    descriptionTiriamo le somme della stagione 2011 - Pagina 5 EmptyRe: Tiriamo le somme della stagione 2011

    more_horiz
    Grazie Oldest!!! Sei stato molto utile.
    Comunque prima o poi 2 scambi dovremmo farli, visto che sento sempre parlare di te da Abra e Fabio (di Palermo)...
    Di sicuro mi legni, ma il piacere di conoscere gente del forum supera le sconfitte....

    A presto

    descriptionTiriamo le somme della stagione 2011 - Pagina 5 EmptyRe: Tiriamo le somme della stagione 2011

    more_horiz
    ale.lorenz ha scritto:
    Grazie Oldest!!! Sei stato molto utile.
    Comunque prima o poi 2 scambi dovremmo farli, visto che sento sempre parlare di te da Abra e Fabio (di Palermo)...
    Di sicuro mi legni, ma il piacere di conoscere gente del forum supera le sconfitte....

    A presto
    per fortuna che nn hai specificato se di oldest parlo bene o male Tiriamo le somme della stagione 2011 - Pagina 5 97171

    descriptionTiriamo le somme della stagione 2011 - Pagina 5 EmptyRe: Tiriamo le somme della stagione 2011

    more_horiz
    io sono passato 4.3...

    ancora non ci credo, ho giocato 5 o 6 tornei...
    privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
    power_settings_newAccedi per rispondere