Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptiondunlop widow per biomimetic 500 tour Emptydunlop widow per biomimetic 500 tour

more_horiz
chiedo aiuto secondo voi che calibro e a che tensione devo montare le suddette corde sul mio telaio?

pensavo a 24 kg sia verticali che orizzontali, con 2 nodi che ne pensate?

Grazie

descriptiondunlop widow per biomimetic 500 tour EmptyRe: dunlop widow per biomimetic 500 tour

more_horiz
Ok la tensione ma eviterei il 2 nodi classico, optando per un Box oppure per il Liam ATW come schemi d'incordatura.

descriptiondunlop widow per biomimetic 500 tour EmptyRe: dunlop widow per biomimetic 500 tour

more_horiz
grazie mille eiffel!! proverò e vi farò sapere

more_horiz
eiffel, visto che è arrivato il momento di montare le widow, volevo chiederti un consiglio riguardo il calibro della corda. Io gioco 2/3 volte a settimana, prediligo il gioco da fondo campo, anche se
molto spesso vado a ricercare il punto a rete!! gioco non molto
arrotato, alterno scambi a ritmo costante e accellerazioni.

Grazie per la disponibilità

more_horiz
Allora vai sul calibro maggiore, la resa non cala di molto ma la durata aumenta considerevolmente...

more_horiz
grazie eiffel gentilissimo come sempre!!

more_horiz
ho visto che è morbido come mono...

questa morbidezza la mantiene per un po' di ore??

ho montato in ibrido la pro's pro vendetta ma dop 3/4 ore è diventata

molto dura?è tipico della corda??

more_horiz
La Dunlop rimane morbida più a lungo (grazie alla costruzione ed ai materiali) comunque è normale per un mono "indurire"....più tardi avviene, migliore è la qualità della corda.

more_horiz
mono gommati a parte...

secondo te qual è il mono morbido che mantiene le sue caratteristiche più a lungo?

more_horiz
qualcuno usa questa corda?dev'essere morbida e controllosa?

pareri su pro e contro? voglio provarla a tensioni 21.5/20.5 nel calibro 1.26

e mezzo kg in meno l'1.31...

Mario può andare come tensione?mi trovo bene con la polystar energy 1.25 a 23/22 ma solo per poche ore...

more_horiz
io la uso, con tensioni decisamente più alte però (25 la 1.26 e 24 la 1.30).

E' sicuramente molto controllosa e molto elastica (rispetto p.es a una rpm blast)

more_horiz
grazie giorgio!gentilissimo!

la mia racchetta credo che spinga meno della tua e credo pure il mio braccio

vistoche uso tensioni basse...

chiedo ulteriori lumi al master perchè non vorrei sprecare un'incordatura per passare dalla poly energy 1.25 alla Bwidow nei due calibri

more_horiz
Con la BW puoi pure permetterti fino ad un paio di kg in più Wink

more_horiz
tengo la stessa tensione della energy allora...

e le corde simili di casa starburn, rispettivamente alle energy e BW?

calibri > 1.25

more_horiz
Rispetto alla Energy, la nuova Turbo; e rispetto alla BW, la Blacburn Penta...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: