Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Pianificazione acquisto nuova racchetta - Gennaio 2012

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
Eiffel59
ilmelangolo
Steno
adip89
ittivocai
ennio
10 partecipanti

descriptionPianificazione acquisto nuova racchetta - Gennaio 2012 EmptyPianificazione acquisto nuova racchetta - Gennaio 2012

more_horiz
Cari utenti.. non so se i discorsi introduttivi vi annoiono o meno.. quindi cercherò di essere il più breve possibile.

Con Gennaio arriverà il mio compleanno.. quindi.. se non lo fanno gli altri.. mi ragalo la racchetta da me ù.ù. cheers

Seguendo, anche se in parte :p, il consiglio di "abracadabra", da oggi inizio una serie di lezioni con un maestro al fine di far le cose come si deve e tentar di migliorare. Sarebbe inutile acquistare una nuova racchetta oggi.. ma tra qualche mese.. vuoi che ci capisco di più, vuoi che un piacere voglio passarmelo :p.. farò l'acquisto per la gioia dell'ego.. e spero anche del gioco.

Ho cercato qui e la delle possibili candidate.
Nome (schema corde)- Ovale - Peso - Bilanciamento - Rigidità - Profilo - Lunghezza

Prince EXO3 Tour 100 (16x18) - 100" - 310gr - 31cm - 52RA - 18-20-18mm - 68.6cm
Mi piacciono le caratteristiche ed ho letto abbastanza bene di questa racchetta. Diciamo che potrebbe essere la mia prima scelta al momento. Ma devo provarla.

Prince Rebel 98 TCT (16x20) - 98" - 300gr - 32cm - ? - 21mm - 68.5cm

Volkl Organix 10 (16x19) - 98" - 295gr - 33,3 - 62RA - 20mm - 68.5cm
Opterei per la versione 295gr per aver la possibilità di poter aggiungere peso in caso fosse necessario. Non mi convince il bilanciamento.

Pro Kennex Kinetic Ki 5 295 (10) (16x20) - 100" - 295gr - 31,3 - ? - 22mm - 69cm
Stesso discorso della Volkl riguardo al peso.

Pro Kennex Black Ace (18x20) - 630cm2 - 295gr - 31,5 - 63RA - 19mm - 68.5cm

Yonex VCore 98D (16x20) - 98" - 305gr - 32,4 - 65 - 22.5-22.5-22mm - 68.5cm

Non cerco Head o Babolat.. Wilson non ho trovato nulla che mi ispira.. ma se avete un asso nella manica.. sono qui Smile.
Conscio del fatto che non esiste la racchetta migliore in assoluto, ma che tutto sia un connubio tra telaio, corde e capacità personali, cerco la racchetta migliore per me.. se è una Prince ancora meglio afro

Domanda legittima: Se la devi acquistare a Gennaio.. che cacchio posti a fare adesso?
Risposta: Capisco perfettamente.. Ci inizio a pensare già da ora poichè la lista non è definitiva e magari voglio arrivare a poterla riddure a due racchette e avere il tempo di provarle ed essere convinto dell'acquisto.
I vostri consigli saranno fondamentali, qualora lo vogliate ( sembro Bonolis così...).
Grazie.

descriptionPianificazione acquisto nuova racchetta - Gennaio 2012 EmptyRe: Pianificazione acquisto nuova racchetta - Gennaio 2012

more_horiz
Su quel peso e quel piatto c'è anche la Dunlop Biomimetic 300 e, un pochino più pesante, la 300 tour e la 200 plus.

Tra le Wilson...dato che anch'io vorrei farmi un regalo per Natale (il mio compleanno è troppo in là Smile ) a me ispira parecchio la Wilson Blx Pro Open.

descriptionPianificazione acquisto nuova racchetta - Gennaio 2012 EmptyRe: Pianificazione acquisto nuova racchetta - Gennaio 2012

more_horiz
Carina la Biomimetic 300.. anche la Tour. Vorrei però rimanere da 32 in giù come bilanciamento.. e 300gr incordata forse sono pochi.. la mia attuale Instinct MP pesa 320gr complessiva. Corde, overgrip, antivibrazioni.. ed ho la sensazione che spinga poco. (ps: l'ho lasciata al maestro per il cambio corde... mi ha detto che erano tesissime.. per ora mi sono fidato.. prossimamente consulterò anche voi esperti.)
Qualcuno ha il valore di rigidità della Kinetic Ki 5 e della Rebel 98 TCT ?
Grazie.

more_horiz
ennio ha scritto:
Wilson non ho trovato nulla che mi ispira..

Esce la nuova linea proprio a Gennaio

more_horiz
ma con la Istinct come ti sei trovato e perchè vorresti cambiarla?

more_horiz
Steno ha scritto:
ma con la Istinct come ti sei trovato e perchè vorresti cambiarla?

Sostanzialmente.. non male.. ma essendo la mia prima ed unica racchetta non ho altro con cui compararla. Certe volte mi sembra un po rigida, e sento poco la palla ( saranno le corde...). La gradirei un po più maneggevole.

Non la sto cambiando. La nuova è solamente un regalo nonchè un piacere personale. Non intendo cambiare racchetta ogni mese ma magari tenerla per 1 anno minimo. Questa mi sta servendo da "intro".. La nuova sarà la prima scelta.

more_horiz
Tolgo dalla lista la VOLKL

Attuale:
  • Prince EXO3 Tour 100 (16x18) - 100" - 310gr - 31cm - 52RA - 18-20-18mm - 68.6cm
  • Prince Rebel 98 TCT (16x20) - 98" - 300gr - 32cm - ?RA - 21mm - 68.5cm (quasi quasi tolgo pure questa.. ma un parere di Eiffel che l'ha provata sarebbe gradito Smile )
  • Pro Kennex Kinetic Ki 5 295 (10) (16x20) - 100" - 295gr - 31,3 - ? - 22mm - 69cm ( valore RA ?)
  • Pro Kennex Black Ace (18x20) - 630cm2 - 295gr - 31,5 - 63RA - 19mm - 68.5cm
  • Yonex VCore 98D (16x20) - 98" - 305gr - 32,4 - 65RA - 22.5-22.5-22mm - 68.5cm

ps per gli admin: se potete modificare il messaggio.. potreste elimiare la VOLKL ?

more_horiz
eh eh eh!
evviva i compleanni!
ogni scusa è buona per comprarsi una racchetta!! Wink
(io devo eesere invecchiato parecchio quest'anno... ).

tra quelle che hai nominato conosco solo la Black Ace.
(tu hai scritto 295gr: esiste una versione così?)
io ho provato la 325gr (30,5 di bilanciamento!) ed è un'ottima racchetta.

non hai considerato la Prince EXO3 Ignite Team 95?
(16x18 - 95" - 295gr -32,5 - 22mm)

anche di questa ho sentito parlare solo bene.

more_horiz
La Ignite Team è un'ottimo telaio, ma malgrado il peso un po' troppo "agonistico" e rigido. La TCT Rebel è più giocabile.
La Black Ace esiste in entrambe le versioni, ma sta per uscire la versione Kinetic.

I dati di "flex" sono tutti un po' strani...da dove li hai ricavati?

more_horiz
Buongiorno.
I dati di "flex" li ho ricavati da diversi siti, un po da TWE, mistertennis e tennispro.. Come tutti gli altri dati

ps: forse ho scelto troppi telai .. Suspect
pps: la Ignite Team non mi garba sinceramente....
ppps (tra me e me): potrei togliere anche la Yonex...

more_horiz
Revisione "lista"..

Prince EXO3 Tour 100 (16x18) - 100" - 310gr - 310mm - 52RA - 18-20-18mm - 68.6cm
Pro Kennex Kinetic Ki 5 315 (16x20) - 100" - 315gr - 310mm - 67RA - 22mm - 69cm
Pro Kennex Kinetic Ki 5 295 (16x20) - 100" - 295gr - 320mm - 67RA - 22mm - 69cm

Eiffel, ed altri ovviamente, quando hai tempo... ovviamente non c'è fretta, che corde ci vedi su questi telai ? Se i 315 della Ki5 non sono troppi.. la scelgo tra le due.
Credo che alla fine sceglierò tra queste...e forse anche prima di gennaio ^^

more_horiz
Piccolo UP... Smile

more_horiz
@Eiffel
Ho la possibilità di prendere la EXO3 questo sabato. Il mio dubbio è: Lascio le corde originali o la faccio incordare con...... ?

more_horiz
Possibilità saltata. Aspetto due settimane e nel frattempo provo la ProKennex Ki5 295.

more_horiz
Io ho da un anno la Pro Kennex Kinetic Ki 5 315 presa per risolvere problemi al gomito.
Eccellente per confort, grazie al sistema Kinetic.
Io la trovo piuttosto impegnativa, nel senso che ha uno sweetspot decisamente piccolo e per spingere decentemente devi colpire molto bene.
Quindi bene quando sono in spinta ma difficoltà nei recuperi.
Non ho provato customizzazioni non sapendo bene da dove cominciare.
La 295 l'avevo provata ma avevo avuto una sensazione di spinta ancora inferiore e non riuscivo a mettere peso sulla palla.
Per la successione, cercando una racchetta un pò più facile ma sempre gentile per il braccio, sto pensando anch'io alla Prince Exo3 tour che sto aspettando di provare, ma anche alla Yonex Vcore 100S che ho provato e trovato molto interessante, anche se decisamente più rigida della Prince.

more_horiz
@maxto61
Grazie per aver risposto. La Pro Kennex Ki5 295 l'ha presa un mio amico. Settimana prossima avrò modo di provarla.

Dopo aver letto grandi cose sulla Volkl PowerBridge 10 Mid.. aggiorno la lista.

• Prince EXO3 Tour 100 (16x18): Se non devo cambiare corde ogni mese... è la mia prima scelta.
  • VOLKL PowerBridge 10 Mid: Sono curiosissimo.. l'ammetto. Ma ho paura sia troppo per me, come "richieste" tecniche. Devo chiedere al maestro se posso permettermi quel peso e magari andando col tempo anche il piatto 93".
  • ProKennex Ki 5 315: "Ultima spiaggia".
  • Tramite il maestro ho agevolazioni sulle Dunlop... ma non ho trovato niente di stimolante. Anche se mi è stata consigliata la 300 Tour.

more_horiz
Devo dire che tenniswarehouse per innestare dubbi nelle nostre menti è unico. Come me nel farlo "by myself" ^^.
Più confuso che persuaso nella scelta che mi accompagnerà per minimo un anno, se non più, di tennis. Ultimo post riassuntivo per cercare di "strapparvi" un consiglio/parere/altro...
Tipo di gioco: Fondo campo, con spin, attacco e difesa. Discese a rete non disdegnate, anzi. Mi piacciono i colpi secchi e cerco sempre di piazzare la pallina più che tentare di sfondare di forza. Belle le palle smorzate a rete.
Fisico: 180cm x 70 Kg ( 3 kg però derivano da troppa pizza :p ).

Secondo TWE
  • [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
  • [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
  • [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Di cui non mi sembrano molto entusiasti, cosa che mi spiazza un attimo essendo la racchetta che più mi piace. PS: Le altre sono molto belle anche.

Detto questo. La finisco con sto topic. Le Volkl le proverò visto che sono disponibili. La Prince purtroppo non posso provarla Sad
Ringrazio tutti quelli che mi hanno sopportato finora. Smile

more_horiz
Scusa ma qualcosa non torna, credo che tu debba rivedere il tuo livello di autovalutazione. Non è possibile che un 2.0 abbia un gioco come quello che descrivi tu e sia orientato su telai MOLTO difficili come quelli che hai selezionato...forse hai confuso le regole dell'autovalutazione: basso = giocatore meno bravo; alto = giocatore più bravo

more_horiz
Perchè non puoi provare la Prince?
Se non la trovi nei negozi dalle tue parti puoi usufruire del servizio di TWE.
Io non l'ho mai utilizzato ma mi pare che diversi qui ne usufruiscano senza problemi

more_horiz
@otello69
Il tuo discorso non fa una piega. Ma non ho confuso le regole di autovalutazione. So che il mio livello è basso. Il mio è un progetto a lungo termine, non mi va di cambiare racchetta ogni mese e l'idea di un telaio difficile non mi spaventa. Non per spavalderia, ci mancherebbe, ho solo preso l'impegno di fare lezioni di tennis per almeno un anno, ho cmq una racchetta che mi permette di allenarmi per il mio attuale, basso, livello. Ma mi guardo intorno comunque. Smile Ti ringrazio per il tuo intervento.

@maxto61
Stamattina ho controllato ed è tornata disponibile la Prince. ( ieri notte non lo era ). L'ho ordinata in prova insieme alla Power Bridge 10 Mid da TWE. Smile
Così avrò modo di farmi un'idea più concreta. Wink
Spedizione gratuita fino al 30/11.

more_horiz
Ennio, ognuno è libero di fare quello che vuole e se non ci leviamo qualche soddisfazione quando seguiamo la passione del tennis...ti segnalavo solo che con quei tre telai rischi di buttare via i soldi delle lezioni...

ps: cosa c'è di male a cambiare racchetta ogni mese??? Pianificazione acquisto nuova racchetta - Gennaio 2012 97171

more_horiz
otello69 ha scritto:
Ennio, ognuno è libero di fare quello che vuole e se non ci leviamo qualche soddisfazione quando seguiamo la passione del tennis...ti segnalavo solo che con quei tre telai rischi di buttare via i soldi delle lezioni...

ps: cosa c'è di male a cambiare racchetta ogni mese??? Pianificazione acquisto nuova racchetta - Gennaio 2012 97171

No no.. hai fatto benissimo a segnalare il possibile spreco. Infatti ci ho pensato molto e per questo ho aspettato la disponibilità di prenderle in prova da TWE. Sto/stavo solo cercando di documentarmi a dovere. Sopratutto con una spesa così elevata. Ti ringrazio davvero per il tuo intervento. La PB10 Mid sono convinto sia davvero troppo per me. Non riuscirei ad usarla come merita. L'ho presa solo per curiosità. Wink

PS: a cambiare racchetta ogni mese non c'è proprio nulla di male Smile. Anzi Smile
Grazie ancora.

more_horiz
Volendo risparmiare qualcosa, posso usufruire di buoni prezzi sulle Dunlop.
Dando una rapida occhiata.
Dunlop BM 300 Tour
Dunlop BM 200 Tour

Ho provato la 500 Tour del maestro e non mi è piaciuta molto.. soprattuto l'impatto con la palla.. ma l'ho usata giusto 10 minuti non di più.

La 200 è più pesante.. e con la mia Instinc, peso totale 320gr ho la sensazione che non spinga bene.

Rispetto a quelle elencate prima.. Ci perdo in qualità o altro con la dunlop ? Sono rigide ? irregolari ? feedback ? Grazie come sempre.

@maxto61
Martedì mi arriva la Prince.. se non l'hai provata proverò a farti una mini recensione ( sempre da prendere con le pinze) Wink

more_horiz
Mi sto concentrando su questi marchi per motivi di qualità di produzione.
In base a ciò che ho letto su questo forum..
VOLKL
YONEX
TECNIFIBRE
PACIFIC..

Ipotetica lista.
- VOLKL Organix 10
- Tecnifibre V02 MAX 320
- Pacific X Feel Pro 95 ( bellissima ma costa un botto... )
- Dunlop Biomimetic 300 Tour ( extra )
Vorrei da voi, se possibile, un parere sulla qualità di Dunlop, in particolare della 300 Tour. E' solo per soddisfare la mia curiosità.

Ringrazio otello69 per la sua risposta un po così'.. a brucia pelo Smile.. che però mi ha fatto capire che è meglio che spenda più soldi per le lezioni e meno per le racchette. ed è infatti quello che andrò a fare.
Ricevuti, spero, i vostri ultimi feedback, gli admin possono anche chiudere il topic ( per quanto mi riguarda. )
Grazie a tutti. Smile

more_horiz
Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: