Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionConsiglio multifilo per Wilson Blx Blade 98 EmptyConsiglio multifilo per Wilson Blx Blade 98

more_horiz
Ciao, volevo un consiglio per un multifilo, con caratteristiche simili a quello che uso attualmente.
Da 3 mesi, uso sulle mie 2 blade 98, il Wilson Nxt Tour da 1, 26 e mi trovo strabene.
Ne avevo comperati 3 avvolgimenti 2 mesi fa, ma oggi ho montato l' ultimo.
Gioco dalle 3 alle 4 ore alla settimana, dopo 10/12 ore le spacco, e spendere 30 euro ogni 3 settimane (montaggio+corda) comincia a pesarmi.
So che molti di voi conoscono e usano questo multifilo, conoscete e/o usate qualcosa di simile?
Volevo sapere se c'era un multi con medesime caratteristiche, cioè morbidezza, controllo di palla e tenuta di tensione dal costo inferiore, meglio se di facile reperibilità.

Grazie

descriptionConsiglio multifilo per Wilson Blx Blade 98 EmptyRe: Consiglio multifilo per Wilson Blx Blade 98

more_horiz
PrinceLA ha scritto:
Ciao, volevo un consiglio per un multifilo, con caratteristiche simili a quello che uso attualmente.
Da 3 mesi, uso sulle mie 2 blade 98, il Wilson Nxt Tour da 1, 26 e mi trovo strabene.
Ne avevo comperati 3 avvolgimenti 2 mesi fa, ma oggi ho montato l' ultimo.
Gioco dalle 3 alle 4 ore alla settimana, dopo 10/12 ore le spacco, e spendere 30 euro ogni 3 settimane (montaggio+corda) comincia a pesarmi.
So che molti di voi conoscono e usano questo multifilo, conoscete e/o usate qualcosa di simile?
Volevo sapere se c'era un multi con medesime caratteristiche, cioè morbidezza, controllo di palla e tenuta di tensione dal costo inferiore, meglio se di facile reperibilità.

Grazie

Ciao,
potresti andare sulle Tecnifibre X-Code o le Tecnifibre XR3 ..oppure le Babolat Addiction o le Dunlop Silk.

descriptionConsiglio multifilo per Wilson Blx Blade 98 EmptyRe: Consiglio multifilo per Wilson Blx Blade 98

more_horiz
Per esempio, in casa Discho, le Technoace o le Cellular, potrebbero andarmi bene?
Se si, quali tra le 2, si avvicinano di piu alle wilson nxt tour?
Chiedo anche al signor Eiffel ovviamente;)

more_horiz
Oppure isospeed Energetic da 1.20, potrebbe andare bene?

more_horiz
La TechnoAce è la NXT, paro paro. (ed a proposito..30€ montate per la corda Wilson mi paiono una follia, visto che il prezzo medio in negozio è 17.50€... Shocked ). Energetic e XR3 sono corde con caratteristiche costruttive e dinamiche diverse, e così pure la Cellular. già più simile, la più economica -e nuova- TF XR1. Pure la già citata Silk ha caratteristiche compatibili anche se non identiche. Un'altra corda che potrebbe essere considerata è la Mantis Comfort Synthetic, oppure la ProSupex Maxim Touch, già però meno facilmente reperibili.

more_horiz
Dalla settimana prossima, comincerò i test per decidere poi, per comperare una matassa.
Vorrei provare un terzo multifilo, per avere un range piu ampio di giudizio, che costi massimo 12 euro.Caratteristiche che cerco, sempre controllo, tenuta di tensione, poi se sono meno morbide della nxt tour, non importa proviamo.

1)Isospeed Energetic 1.20 (ho paura visto il calibro che duri gran poco)

2)Discho Technoace 1.30

3)???

Ciao

more_horiz
La terza potrebbe essere la XR1 di tecnifibre, come detto sopra... Wink

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La terza potrebbe essere la XR1 di tecnifibre, come detto sopra... Wink

Grazie Mario, Lunedi ti faccio l' ordine per le discho, hai anche le XR1?

more_horiz
Come ditta no, personalmente ne ho ancora qualche armeggio in 1.30 che potrei generosamente cedere alla ditta.. Very Happy

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Come ditta no, personalmente ne ho ancora qualche armeggio in 1.30 che potrei generosamente cedere alla ditta.. Very Happy

Perfetto grazie, ti ho mandado una email.Ciao
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: