Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptioncorde per prince graphite exo 93  Emptycorde per prince graphite exo 93

more_horiz
Ciao , dopo un breve test ho deciso di cambiare racchetta . Decisione alquanto delicata , ma si è trattato di amore a prima vista ( a parte il design della racchetta che non brilla per bellezza :-( ) . Si tratta della Prince Grahite exo 93. Molto precisa con un telaio non esasperato nella spinta , quindi la possibilità di poter dare molta velocita al movimento, mantenedo il controllo del colpo.
La mia domanda ora è : qual è la corda che potrebbe andare bene? ( monofilo o simili, altro non mi interessa) Premetto che sono atletico e ho una buona forza , spingo da fondo senza esasperare nel top ( stile Delpotro :-) ), sono bimane. Non disdegno serve-volley. Pensavo alle Pacific sui 22 kg. , ma quali ? x-force 1.24 o Poly Force o altre ancora, oppure per me le classiche alu power , magari miste con le rough. Altro possibilità, mi lascio completamente nelle vostre mani ,che potreste avere la ricetta adeguata ? grazie

descriptioncorde per prince graphite exo 93  EmptyRe: corde per prince graphite exo 93

more_horiz
Visto il telaio, non certo le Alu tra le LXN, meglio le Original Rough a tensione mediobassa (21.5/22.5 V/O o 22 uniforme) e 4 nodi, oppure le Pacific Poly Power Pro ATP (22.5 uniforme o 22/23). Ancora, le Mantis Comfort Poly (tensioni come LXN)

descriptioncorde per prince graphite exo 93  EmptyRe: corde per prince graphite exo 93

more_horiz
visto che ne ho due di exo93 , sulla prima ho montato alu power verticali , con le babolat RPM blast 1.25 tutto a 22 kg ( un esperimento personale ) , mentre sulla seconda non mi dispiacerebbe provare qualcosa che mi hai consigliato . Vorrei sapere il motivo tecnico perchè mi sconsigli le Alu ( troppo rigide ?). Dopo la prima ora di gioco , non sono rimasto entusiasta del mio abbinamento, mi sembrava che c'era poco reattività nell impatto . Cosa ne deduci ? cambiare calibro ? meno Kg ? , provare a passare sulle Pacific ?
ps: scusa se approffitto della tua competenza...

descriptioncorde per prince graphite exo 93  EmptyRe: corde per prince graphite exo 93

more_horiz
Il primo mix è improponibile, ancor più in quella configurazione. Se proprio voleivi fare una prova (temo comunque deludente) semmai l'inverso, e calando la tensione delle RPM.
Le Alu le sconsiglio -rispetto alle consigliate- perchè troppo reatttive su un telaio di quelle caratteristiche, oltrechè "sottili" per quel sistema di passacorde (sempre in relazione alle caratteristiche del telaio).

Proverei le Pacific, o le Original. Ed ad un kg meno.

descriptioncorde per prince graphite exo 93  EmptyRe: corde per prince graphite exo 93

more_horiz
su quale calibro dovrei orientarmi ? se 1.25 è troppo sottile , 1.30 basterebbe ? , oppure consigliabili piu spessi ?
grazie ancora

descriptioncorde per prince graphite exo 93  EmptyRe: corde per prince graphite exo 93

more_horiz
Già 1.27/1.30 bastano visto che molti 1.25 nominali sono in realtà più sottili (colpa delle conversioni US gauge/mm. ).
Più spessi no, perderebbero in reattività Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere