Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptioncorde msv focus.co Emptycorde msv focus.co

more_horiz
volevo prendere una matassa di queste corde

qualcuno di voi le ha provate o le consce e mi sa dire come vanno ??

grazie mille

descriptioncorde msv focus.co EmptyRe: corde msv focus.co

more_horiz
A me non fanno impazzire...sono meno confortevoli di tutte le altre MSV poly eccetto la Evo, rispetto alle quali sono però meno potenti...dipende molto dalla tensione che di solito usi, e su che telaio vorresti montarla. ma ci sono molti modelli concorrenti di costo, e resa, migliori...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
A me non fanno impazzire...sono meno confortevoli di tutte le altre MSV poly eccetto la Evo, rispetto alle quali sono però meno potenti...dipende molto dalla tensione che di solito usi, e su che telaio vorresti montarla. ma ci sono molti modelli concorrenti di costo, e resa, migliori...

grazie eiffel

volevo metterle su una dunlop biomimetic 500 normale ,di solito uso 24/23 come tensione .

adesso sto usando le gosen polybreak 1,25 non mi trovo male peccano un po di potenza .

ho usato anche le polystar 1,20 anche con quelle mi sono trovato bene

poi anche con discho silver speed quella forse spinge troppo ,dimmi tu se sono peggiori delle tre sopra citate allora consigliami tu che corda ci vedresti sulla mia dunlop calcolando che gioca prevalentemente piatto in top da fondocampo e a che tensione grazie mille per l'aiuto

more_horiz
La Gosen PB è leggermente meno potente, così pure la Energy, che però essendo più morbida e confortevole ti permette di compensare di più col braccio. La SS è financo troppo potente su quel telaio, ed a quelle tensioni dopo un po' tende a diventare fastidiosa.
Però sono tutte un po' troppo sottili per un telaio 100" e 16x18...considerando il telaio, una Dunlop Black Widow da 1.30 o la nostra Starburn Pentatwist Natur mi sembrano scelte più azzeccate...fermo restando la tua tensione di base.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La Gosen PB è leggermente meno potente, così pure la Energy, che però essendo più morbida e confortevole ti permette di compensare di più col braccio. La SS è financo troppo potente su quel telaio, ed a quelle tensioni dopo un po' tende a diventare fastidiosa.
Però sono tutte un po' troppo sottili per un telaio 100" e 16x18...considerando il telaio, una Dunlop Black Widow da 1.30 o la nostra Starburn Pentatwist Natur mi sembrano scelte più azzeccate...fermo restando la tua tensione di base.

grazie mario una cosa non capisco cosa intendi quando dici sono tutte un po troppo sottoli per un telaio da 100 16x18 ??

vorresti dire che dovrei usare calibri più grossi ??e che vantaggio avrei ?

a me sembra che con il calibro sottile la palla viaggia di più ,visto che apro un po in ritardo mi erano di aiuto per spingere meglio .Laughing

more_horiz
Si ma si disfano prima (perdendo pure tensione in minor tempo). La coppia di corde che ti ho consigliato è composta da mono morbidi (ergo facili) però di ottima resa....con un calibro più grosso avresti inoltre più controllo e confort a parità di tutti parametri.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Si ma si disfano prima (perdendo pure tensione in minor tempo). La coppia di corde che ti ho consigliato è composta da mono morbidi (ergo facili) però di ottima resa....con un calibro più grosso avresti inoltre più controllo e confort a parità di tutti parametri.

grazie mario un ultima cosa ho visto che le corde che mi hai consigliato sono esagonali o sagomate

ma per me che non gioco arrotato vanno bene lo stesso ?? io ho sempre giocato con corde normali grazie ancora dei tuoi consigli

more_horiz
Si perchè hanno entrambe un'ottima resa complessiva ed un eccellente controllo..la qual cosa con un simile telaio non è mai un male Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: