Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionEsistono campi da tennis irregolari? EmptyEsistono campi da tennis irregolari?

more_horiz
Avendo avuto l'accortezza di iscrivermi ad un torneo in un circolo, il quale dispone di 3 campi in erba sintetica 2 nuovi e perfetti ed il terzo sarebbe invece in condizioni disastrose (campo di patate), presenta porte da calcetto oltre la linea di fondo, spazi ridotti tra la stessa linea di fondo e recinzione, sabbia avallamenti... Shocked

Mi chiedevo se qualora mi dicessero di dover giocare in un campo simile, sarebbe un mio diritto rifiutare chiedendo invece un campo più normale e se nel caso potrei essere multato con delle sanzioni Question

descriptionEsistono campi da tennis irregolari? EmptyRe: Esistono campi da tennis irregolari?

more_horiz
Dipende molto da torneo a torneo, sa il torneo è organizzato sotto la FIT è un tuo diritto chiedere un campo decente. Se si tratta di un club privato, "hanno i campi che hanno" nel senso al momento dell'iscrizione sta a te informarti su che superficie giochi eccetera. Molti circoli per motivi economici hanno campi polifunzionali in cui praticano diverse attivita come calcio basket ecc. Non per questo sono campi irregolari spero di esserti stao d'aiuto! Wink

descriptionEsistono campi da tennis irregolari? EmptyRe: Esistono campi da tennis irregolari?

more_horiz
La cosa mi incuriosisce - se è un campo polifunzionale in condizioni buone - OK.
Ma se è nelle condizioni descritte da Stefanoss ci si può opporre?

Un'altra curiosità.
Ci si può opporre di giocare indoor se le altre partite si svolgono all'esterno o viceversa. Però la superficie sarebbe comunque la stessa...

PS: Forse è meglio spostare il 3d in "Regolamenti, procedure e classifiche"

descriptionEsistono campi da tennis irregolari? EmptyRe: Esistono campi da tennis irregolari?

more_horiz
nel regolamento FIT ci sono tutte le misure per capire se il campo è regolamentare o meno... dateci una letta, per vedere se trovete le risposte cercate!

descriptionEsistono campi da tennis irregolari? EmptyRe: Esistono campi da tennis irregolari?

more_horiz
Il torneo in questione era proprio Fit, diciamo che stavolta sono stato fortunato Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere