Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionblx pro open e NRG2 Emptyblx pro open e NRG2

more_horiz
Ciao a tutti,

ho appena acquistato la Wilson BLX pro open e su consiglio di Eiffel un set di TF NRG2 1.34 (il calibro l'ho scelto io per avere più durata). Eiffel, a quale tensione mi consigli di montarle?

Va bene un 25/25 o 25/24 o altro?

Vorrei avere un buon compromesso tra potenza, controllo e spin nei limiti del possibile.

Accetto ovviamente cosigli anche da tutti gli altri e colgo l'occasione per chiedere anche se qualcuno di voi conosce un buon incordatore a Bari.

Grazie

descriptionblx pro open e NRG2 EmptyRe: blx pro open e NRG2

more_horiz
gluca ha scritto:
Ciao a tutti,

ho appena acquistato la Wilson BLX pro open e su consiglio di Eiffel un set di TF NRG2 1.34 (il calibro l'ho scelto io per avere più durata). Eiffel, a quale tensione mi consigli di montarle?

Va bene un 25/25 o 25/24 o altro?

Vorrei avere un buon compromesso tra potenza, controllo e spin nei limiti del possibile.

Accetto ovviamente cosigli anche da tutti gli altri e colgo l'occasione per chiedere anche se qualcuno di voi conosce un buon incordatore a Bari.

Grazie
ciao luca...il calibro esatto e' 1.32 e la tensione la farei differenziata sempre di un kg e nn meno di 25/24,altrimenti rischi che la palla vada lunga,ma per avere piu' spin forse sarebbe meglio un ibrido,magari con black code 1.28,tensione 24/25,cioe' nrg2 1.32 orizzontale a 25kg e black code 1.28 verticale a 24kg,cosi' hai confort,potenza e spin,oltre a un buon controllo

descriptionblx pro open e NRG2 EmptyRe: blx pro open e NRG2

more_horiz
Grazie della rsposta. Volevo chiedere però perchè mi consigli di differenziare tra Vert. e Orizz. di un kg. Che differenza c'è rispetto a mettere tutto a 25 kg? Scusa magari è una cosa elementare ma sono ancora piuttosto inesperto a riguardo.

descriptionblx pro open e NRG2 EmptyRe: blx pro open e NRG2

more_horiz
gluca ha scritto:
Grazie della rsposta. Volevo chiedere però perchè mi consigli di differenziare tra Vert. e Orizz. di un kg. Che differenza c'è rispetto a mettere tutto a 25 kg? Scusa magari è una cosa elementare ma sono ancora piuttosto inesperto a riguardo.
di niente......allora,si differenzia di un kg perche' le verticali sono piu' lunghe delle orizzontali(soprattutto nei piatti lunghi e stretti).....e' consigliabile........Su piatti corde larghi essendoci meno differenza di lunghezza delle corde tra vert e orizz,si puo' pure fare la stessa tensione......cmq in genere facendo per esempio tutto 25kg si ha un pelo in piu' di controllo e meno spin e piatto corde leggermente piu' rigido.....con la differenza di kg invece si ha piu' spin,meno controllo e piatto corde meno rigido,ma a dir la verita' sono piccolezze poco avvertibili dalla maggior parte di noi......
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere