Luxembourg Day 2 Italiane: 3 - 1 -
Knapp eliminata all' esordio chi prosegue ... e chi no
A. Cadantu (Rou) d. A. Yakimova (Blr) 61 – 64
A. Brianti (Ita) d. A. Tatishvili (Geo) 63 – 16 – 63
M. Niculescu (Rou) d. K. Knapp (Ita) 67(27) – 75 – 76(73)
L. Hradecka (Cze) d. D. Hantuchova (Svk) 67(37) -75 – 61
R. Marino (Can) d. A. Pavlyuchenkova (Rus) 16 – 63 - 63
J. Goerges (Ger) d. E. Baltacha (Gbr) 75 – 61
A. Keotavong (Gbr) d. M. Minella (Lux) 63 – 16 – 63
Alberta Brianti supera il primo ostacolo battendo la georgiana Anna Tatishvili per 63 16 63.
Buona la partenza dell’azzurra che nonostante un break iniziale subito, rimette in sesto il set che incamera facilmente. Nel secondo Alberta si è presa una piccola vacanza dal campo di gioco e in poco meno di venti minuti subisce un nettissimo 6-1.
Il terzo set parte con i colori italiani in grande ascesa. La Brianti vola sul 3-0 ed ha anche 3 palle per il 4-0.La georgiana stringe i denti e cerca di lottare rimettendosi in partita sul 3-3. Qui, l’esperienza di Alberta ha fatto però la differenza e con un finale impeccabile chiude le ostilità.
Incredibile sconfitta per Karin Knapp, ko contro la rumena Niculescu in un match pieno di colpi di scena e di occasioni mancate.
Nel primo set la Knapp va subito sotto di un break, ma è bravissima a capovolgere il tutto e issarsi sino al 5-3. Non chiude e si va al tiebreak che domina per 7-2. Nel secondo partenza ottima dell’altoatesina che vola sul 4-1 e poi sul 5-3. Sul 5-4 spreca due MP e sul 5-5 spreca una palla break che le avrebbe dato la seconda chance di servire per il match.
Dopo aver perso malamente il secondo set la Knapp va subito sotto 3-0 nel set decisivo. Sotto 5-2, Karin rimane incollata alla Niculescu e torna in partita operando il controbreak nel nono gioco. Un game sofferto quello della ritrovata parità, vinto solo ai vantaggi. Quindi il sorpasso, Karin va a servire nuovamente per il match ma la rumena le toglie ancora una volta all’ultimo respiro il servizio. Il match si decide così dopo 3 ore e 41 minuti di sofferenza al tie-break: la rumena si porta sul 5-2, non spreca e chiude.
TWI (n.d.r.)