Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionmultifilo per dunlop m-fil 200 Emptymultifilo per dunlop m-fil 200

more_horiz
Quale multifilamento montereste in full-job su una dunlop m-fil 200 18x20?
Mi rivolgo in particolare a Eiffel59, ma mi interessa conoscere il parere di chiunque abbia provato questo telaio. Cerco in particolare un armeggio che mantenga il piatto corde morbido ed esalti le doti di pastosità del telaio.

descriptionmultifilo per dunlop m-fil 200 EmptyRe: multifilo per dunlop m-fil 200

more_horiz
A telaio pastoso, corda paciarotta..TGV 130 @ 25/24kg (4 nodi...Wink )

descriptionmultifilo per dunlop m-fil 200 EmptyRe: multifilo per dunlop m-fil 200

more_horiz
Vuoi il massimo?
Tecnifibre x-one biphase 1.24 a 25/24 o 1.30 a 24/23, se riurultassero troppo tese allora abbasserei di un kilo in entrambe le soluzioni.
Oppure:
potrà sembrare una soluzione tanto per dare un consiglio economico e semplicistico ma ci vedrei bene una wilson sensation 1.30 a 24/23.
Altra alternativa:
Wilson hollow core 1.30 (mi sembra di ricordare che facciano questo cailibro) a dispetto di quello che può sembrare è una corda che restituisce una discreta potenza, rotazioni medie e buob comfort e sensibilità.
In ultima:
come ho recensito ultimamente ho testato un mono: la polyfibre cobra nel calibro 1.20: su di un reticolo fitto e potrebbe essere una buona soluzione perchè come mono è molto elastico e confortevole. Io lo tirerei a 25/24, potrebbe risultare un po' troppo teso la prima ora o due ma poi si assesta e va bene.
P.S. tutte a 4 nodi.

descriptionmultifilo per dunlop m-fil 200 EmptyRe: multifilo per dunlop m-fil 200

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
A telaio pastoso, corda paciarotta..TGV 130 @ 25/24kg (4 nodi...multifilo per dunlop m-fil 200 Icon_wink )



Vi ringrazio per i suggerimenti. Solo una domanda Eiffel: ma montando una corda come il TGV su questo telaio non si rischia di penalizzarne eccessivamente la spinta? Correggimi se sbaglio, ma vorrei capire meglio il tuo consiglio, anche per quanto riguarda l'indicazione di stare sul calibro 1.30, visto che se lo dici tu una ragione tecnica precisa deve esserci di sicuro multifilo per dunlop m-fil 200 Icon_wink.

Wimbledonmygarden, hai ragione a indicare la Sensation come una soluzione valida infatti il telaio è adatto ai multi dalla costruzione classica. Il problema della Sensation è però a mio avviso la perdita di tensione.
Grazie comunque per la precisione della risposta.

descriptionmultifilo per dunlop m-fil 200 EmptyRe: multifilo per dunlop m-fil 200

more_horiz
rios ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
A telaio pastoso, corda paciarotta..TGV 130 @ 25/24kg (4 nodi...multifilo per dunlop m-fil 200 Icon_wink )



Vi ringrazio per i suggerimenti. Solo una domanda Eiffel: ma montando una corda come il TGV su questo telaio non si rischia di penalizzarne eccessivamente la spinta? Correggimi se sbaglio, ma vorrei capire meglio il tuo consiglio, anche per quanto riguarda l'indicazione di stare sul calibro 1.30, visto che se lo dici tu una ragione tecnica precisa deve esserci di sicuro multifilo per dunlop m-fil 200 Icon_wink.

Wimbledonmygarden, hai ragione a indicare la Sensation come una soluzione valida infatti il telaio è adatto ai multi dalla costruzione classica. Il problema della Sensation è però a mio avviso la perdita di tensione.
Grazie comunque per la precisione della risposta.


Prego, per le sensation io uso fare un po' di prestiramento e così la perdita di tensione è limitata.
A buon rendere.

descriptionmultifilo per dunlop m-fil 200 EmptyRe: multifilo per dunlop m-fil 200

more_horiz
Beh sarebbe meglio prestirare SEMPRE i multi e poter tenere così la tensione un pelo più bassa.

In quanto alla scelta del TGV 130 ( e non, per esempio, dell'NRG2 124) è legata al maggior comfort e resistenza della corda in questione...la 200 è una racchetta "scomoda" sui decentraggi e che tende un pò a "mangiare" le corde (a causa della proporzione tra V e O)...ho indicato una tensione volutamente mediobassa (rispetto al consigliato per quel telaio) proprio per recuperarne un po' di potenza...la X One temo durerebbe troppo poco sulla tua racchetta.

descriptionmultifilo per dunlop m-fil 200 EmptyRe: multifilo per dunlop m-fil 200

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Beh sarebbe meglio prestirare SEMPRE i multi e poter tenere così la tensione un pelo più bassa.

In quanto alla scelta del TGV 130 ( e non, per esempio, dell'NRG2 124) è legata al maggior comfort e resistenza della corda in questione...la 200 è una racchetta "scomoda" sui decentraggi e che tende un pò a "mangiare" le corde (a causa della proporzione tra V e O)...ho indicato una tensione volutamente mediobassa (rispetto al consigliato per quel telaio) proprio per recuperarne un po' di potenza...la X One temo durerebbe troppo poco sulla tua racchetta.


Eiffel se lo dici tu provo a montarci il TGV 1.30 e poi ti dico come va. Un'ultima cosa: volendo invece considerare tutti i tipi di corde e non solo i multi, l'ideale per questo telaio sarebbe il budello?
Grazie per il suggerimento e per la solita disponibilità.

descriptionmultifilo per dunlop m-fil 200 EmptyRe: multifilo per dunlop m-fil 200

more_horiz
Certamente, visto che ora ci sono in giro budelli attorno e sotto i 30 euro....

descriptionmultifilo per dunlop m-fil 200 EmptyRe: multifilo per dunlop m-fil 200

more_horiz
monta babolat limited edition!!!!!
ahahahahaha solo 95 eurini per 12 metri.....

descriptionmultifilo per dunlop m-fil 200 EmptyRe: multifilo per dunlop m-fil 200

more_horiz
Smokingbs1 ha scritto:
monta babolat limited edition!!!!!
ahahahahaha solo 95 eurini per 12 metri.....
Mai sentito. Da quando esiste?

descriptionmultifilo per dunlop m-fil 200 EmptyRe: multifilo per dunlop m-fil 200

more_horiz
è un babolat in versione super naturale... super lavata.. super arrotolato
super delicato e super distruttibile...
lo danno alla gente seria sul tour ed è il miglior budello!

descriptionmultifilo per dunlop m-fil 200 EmptyRe: multifilo per dunlop m-fil 200

more_horiz
Smokingbs1 ha scritto:
è un babolat in versione super naturale... super lavata.. super arrotolato
super delicato e super distruttibile...
lo danno alla gente seria sul tour ed è il miglior budello!
Si trova in commercio? Hai qualche link?

descriptionmultifilo per dunlop m-fil 200 EmptyRe: multifilo per dunlop m-fil 200

more_horiz
Smokingbs1 ha scritto:
monta babolat limited edition!!!!!
ahahahahaha solo 95 eurini per 12 metri.....


multifilo per dunlop m-fil 200 Affraid multifilo per dunlop m-fil 200 Affraid multifilo per dunlop m-fil 200 Affraid multifilo per dunlop m-fil 200 Affraid

descriptionmultifilo per dunlop m-fil 200 EmptyRe: multifilo per dunlop m-fil 200

more_horiz
Smokingbs1 ha scritto:
monta babolat limited edition!!!!!
ahahahahaha solo 95 eurini per 12 metri.....



Smokingbs1, invece le carbon feel di onestrings come sono? Potresti confrontarle con il TGV che mi consiglia Eiffel, e dirmi anche se sono corde già reperibili sul mercato oppure circolano per il momento solo in prova? Grazie.

descriptionmultifilo per dunlop m-fil 200 EmptyRe: multifilo per dunlop m-fil 200

more_horiz
credo che vada richiesto direttamente alla casa e sia accessibile solo ad addetti ai lavori... dovresti parlare con eiffel per vedere se ti trova uno dei 6000 armeggi prodotti in un anno..

descriptionmultifilo per dunlop m-fil 200 EmptyRe: multifilo per dunlop m-fil 200

more_horiz
oook ti faccio una comparazione io tra le due corde.... lasciami mezza giornata perchè oggi sono fuori per lavoro...

descriptionmultifilo per dunlop m-fil 200 EmptyRe: multifilo per dunlop m-fil 200

more_horiz
Smokingbs1 ha scritto:
oook ti faccio una comparazione io tra le due corde.... lasciami mezza giornata perchè oggi sono fuori per lavoro...


Grazie!!! Allora aspetto, mi interessa molto.

descriptionmultifilo per dunlop m-fil 200 EmptyRe: multifilo per dunlop m-fil 200

more_horiz
i do my best.... cavolo oggi sono a basilea
e nn mi vedo nemmeno una partita del torneo lavoro del piffero...

descriptionmultifilo per dunlop m-fil 200 EmptyRe: multifilo per dunlop m-fil 200

more_horiz
Rios, quelle cordine LA' te le fanno pesare (e pure pagare... multifilo per dunlop m-fil 200 939115 ) come se fossero oro...manco lo sconto quantità te fanno...e se le chiedi in ditta fanno pure gli gnorri...bastardoni...Smile

descriptionmultifilo per dunlop m-fil 200 EmptyRe: multifilo per dunlop m-fil 200

more_horiz
come promesso scrivo per la comparazione tra le due corde...
parto subito dicendoti che io protendo decisamente verso una delle due corde in questione....
Comincio dicendoti che io utilizzo calibri grossi 1.30 per entrambe le corde per evitare l'effetto fionda che personalmente odio.
Partendo dalla Tgv Tecnifibre 1.30 a mio parere è una ottima corda ha una buona durabilità in termini di ore secondo me siamo intorno alle 6-7 ore (considera che io le metto a dura prova picchio parecchio) la potenza della corda non è delle migliori.. bisogna spingere parecchio di braccio, ma con dei colpi piatti si arriva facilmente a cavallo della riga di fondo.
La palla si controlla con una certa facilità, il feel è spettacolare anche il comfort è buono!!! Non da grosse prese di spin anche se mi riservo la facoltà di non espormi troppo.
Passando alla Carbonfill Onestring 1.30, io protendo decisamente verso questa corda.. secondo me ha delle prestazioni nettamente superiori, dal piatto corde escono delle fucilate..dall'altro lato durate inferiori!!
Vorrei ricordarti che sottopongo le corde a dei grossi stress.. dato che gioco agonisticamente a tennis.. quindi le durate potrebbero variare a seconda della pesantezza dei colpi...
spero di esser stato utile!!!!

descriptionmultifilo per dunlop m-fil 200 EmptyRe: multifilo per dunlop m-fil 200

more_horiz
Smokingbs1 ha scritto:
come promesso scrivo per la comparazione tra le due corde...
parto subito dicendoti che io protendo decisamente verso una delle due corde in questione....
Comincio dicendoti che io utilizzo calibri grossi 1.30 per entrambe le corde per evitare l'effetto fionda che personalmente odio.
Partendo dalla Tgv Tecnifibre 1.30 a mio parere è una ottima corda ha una buona durabilità in termini di ore secondo me siamo intorno alle 6-7 ore (considera che io le metto a dura prova picchio parecchio) la potenza della corda non è delle migliori.. bisogna spingere parecchio di braccio, ma con dei colpi piatti si arriva facilmente a cavallo della riga di fondo.
La palla si controlla con una certa facilità, il feel è spettacolare anche il comfort è buono!!! Non da grosse prese di spin anche se mi riservo la facoltà di non espormi troppo.
Passando alla Carbonfill Onestring 1.30, io protendo decisamente verso questa corda.. secondo me ha delle prestazioni nettamente superiori, dal piatto corde escono delle fucilate..dall'altro lato durate inferiori!!
Vorrei ricordarti che sottopongo le corde a dei grossi stress.. dato che gioco agonisticamente a tennis.. quindi le durate potrebbero variare a seconda della pesantezza dei colpi...
spero di esser stato utile!!!!


Grazie davvero Smokingbs1!! Ti ho scritto un privato.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere