Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionComparazione fra diversi segmanti EmptyComparazione fra diversi segmanti

more_horiz
Ciao a tutti, di seguitoinserisco una comparazione fra racchette di diversi segmenti, sperando che i più esperti possano dirci poi quali sono le migliori per segmento:

Six One tour Youtek speed pro blade 98 blx prestige pro prestige pro mp

peso 339 335 312 325 320

Bilanciamento 31,5 31,5 33,5 32 31

rigidità 64 68 64 67 63

potenza 51-b 61-a 57-b 56-b 50-b

controllo 44-b 35-c 41-b 40-b 48-b

maneggev. 72-a 68-a 59-b 77-a 80-a

ovale 90 98 98 93 98

I dati li ho presi tennis italiano e i valori alti sono i migliori (es. 72-a ottimo, 35-c pessimo).

descriptionComparazione fra diversi segmanti EmptyRe: Comparazione fra diversi segmanti

more_horiz
Purtroppo avevo fatto una tabella, ma è uscita una schifezza!!!!

Comunque il risultato è stato che nel segmanto dei piatti inferiori ai 100 la migliore è risultata di gran lunga la youtek prestige mp, mentre nei piatti 100 la pure drive gt di poco sulla t-flash 300.

Sarebbe bello che un esperto ci facesse capire come comparare i telai, io ci ho provato, ma non sono un esperto.

descriptionComparazione fra diversi segmanti EmptyRe: Comparazione fra diversi segmanti

more_horiz
I dati di Tennis Italiano (specie quelli della Guida) sono affidabili solo relativamente -quelli della Guida quanto un criceto svizzero ubriaco Rolling Eyes - per ragioni non note.. e differiscono spesso e volentieri da quelli rilevati con appositi macchinari, seppur essi stessi -almeno nominalmente- ricavati da macchinari simili od uguali.

Oltretutto, contano anche altri parametri come swingweight (inerzia), stabilità torsionale, forma e dimensioni dello sweetspot...tutti dati rilevabili solo con analisi più accurate (normalmente svolti da enti preposti come l'USRSA o laboratori tecnici specializzati)

descriptionComparazione fra diversi segmanti EmptyRe: Comparazione fra diversi segmanti

more_horiz
matador66 ha scritto:
Ciao a tutti, di seguitoinserisco una comparazione fra racchette di diversi segmenti, sperando che i più esperti possano dirci poi quali sono le migliori per segmento:

Six One tour Youtek speed pro blade 98 blx prestige pro prestige pro mp

peso 339 335 312 325 320

Bilanciamento 31,5 31,5 33,5 32 31

rigidità 64 68 64 67 63

potenza 51-b 61-a 57-b 56-b 50-b

controllo 44-b 35-c 41-b 40-b 48-b

maneggev. 72-a 68-a 59-b 77-a 80-a

ovale 90 98 98 93 98

I dati li ho presi tennis italiano e i valori alti sono i migliori (es. 72-a ottimo, 35-c pessimo).
cmq hai preso 5 tra le racchette piu' difficili sul mercato,intendo a livello tecnico,ma pure di peso(a parte la blade che cmq e' bilanciata in testa quindi nn si sente proprio leggera)......nn so se qusta comparazione la vuoi fare per poi scegliere la racchetta oppure per curiosita',be',nel primo caso forse sarebbe meglio provarle,se hai la possibilita',perche' la racchetta migliore per un'altro potrebbe nn esserla per te e viceversa e in ogni caso come gia' detto ricordati che visto il livello itr 3.5/4.0 queste racchette non sono molto indicate,poi vedi te.....

descriptionComparazione fra diversi segmanti EmptyRe: Comparazione fra diversi segmanti

more_horiz
la comparazione l'ho fatta tra racchette che ho e altre che vorrei provare.

per curiosià abracadabra78, le racchette che ho comnparato per quale livello i.t.r. potrebbero essere indicate?

e al mio livello quali racchette potresti consigliarmmi'

grazie.

P.s. Grazie Mario, ma allora quale sito è attendibile nella recensione dei telai?

descriptionComparazione fra diversi segmanti EmptyRe: Comparazione fra diversi segmanti

more_horiz
matador66 ha scritto:
la comparazione l'ho fatta tra racchette che ho e altre che vorrei provare.

per curiosià abracadabra78, le racchette che ho comnparato per quale livello i.t.r. potrebbero essere indicate?

e al mio livello quali racchette potresti consigliarmmi'

grazie.

P.s. Grazie Mario, ma allora quale sito è attendibile nella recensione dei telai?
matador(riferito al cileno per caso?)......secondo me le prestige,6.1 tour ecc.... sono piu' adatte o a chi era abituato a racchette da 400 gr e ha un gioco fatto di tiri piatti e back oppure a chi e' allenato sia tecnicamente sia fisicamente(almeno terza categoria quindi),per tutti gli altri racchette dai 280 ai 310gr le trovo piu' appropriate,piatti 98(reali....visto che la prestige e' un 95 effettivo) e 100 aiutano di piu',ogni casa ha i suoi modelli da 300 gr circa,c'e' l'imbarazzo della scelta,dipende che tipo di gioco hai,piatto o arrotato,rovescio a una mano o due,preferisci la racchetta piu' potente o piu' precisa.....insomma,ci sono diverse componenti che determinano le scelta della racchetta
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere