calabrone67 ha scritto: abracadabra78 ha scritto: Eiffel59 ha scritto: Iniziamo col dire che concordo col fatto che il panettiere di Teramo torni a fare il panettiere
In una sola proposta ad un potenziale cliente ha messo insieme tante di quelle "tavanate" da essere retrocesso ad incordatore di racchette da tennistavolo
La Blade BLX, con il giusto setup e nelle giuste mani, toppa anche..ma in misura "infinitamente" minore -a parità di sforzo- di un'ipotetica Blade 16x19 (che tanto ipotetica non è visto che la versione Pro Lab l'han fatta provare a diversi pro, ma si è poi deciso di procedere altrimenti per il momento) e questo è del tutto normale...
Ma tornando al quesito di base, la risposta è "SI": si, a parità di fattori e parlando di livelli di gioco "nostri" (intendo pure un terza bassa...) un 18x20 è molto più "string sensitive" di un 16x19, specie i telai sottili (anzi, tanto più è sottile tanto più lo diventa). Però non nel senso indicato dal panettiere di cui sopra: mettere un full poly sagomato su un 18x20 produce meno effetto di un ibrido mono liscio/multi (o syngut, o budello..) per ovvie ragioni di attrito e scivolamento/ritorno in posizione delle corde (che è poi quello che produce rotazione...).
Il panettiere deve aver studiato alla CEPU...
poraccio...avra' pure speso,con lo sconto, minimo minimo 6000-7000 euro......pero' magari il pane lo faceva buono
......cmq si vede che doveva vendere la blade quel negoziante e l'ha consigliata per questo motivo......per gioco da fondo arrotato,senza fare sforzi enormi a livello tecnico e fisico consigliare pure drive(vade retro),babolat apd,head extreme,wilson pro open,le varie prince piatto 100,vcore100 ecchipiunehapiunemetta no eh?
...ovviamente poi scegliendo il giusto set up corde che dia un minimo di controllo....a me piace sbracciare e tirare mazzate e con l'extreme mi trovo molto bene,basta metterci una corda buona di controllo
vabbeh...allora non ve lo dico che dopo una pausa di 15 anni,la prima ed ultima racca che mi ha venduto il panettiere (buona questa) è stata una bb pd roddick assicurandomi che per il gomito era una garanzia ...infatti l'epicondilite mi è stata garantita dopo neppure 3 settimane
.però dai lasciamo stare la professionalità di certi commercianti.parliamo dell'argomento iniziale.dunque se ho capito bene uno schema più fitto è più string sensitive di uno più rado.inoltre per un gioco ricco di effetti l'idea del mio pallino exo3 tour potrebbe essere non del tutto malvaggio vero
?anche se stamattina ho fatto un'oretta con head ig speed 300 e mi ha fatto un'ottima impressione davvero.forse solo un po' leggerotta per le mie abitudini.se non riesco a provare la prince,penso che questa sarà la mia prox racca
ehhhh...qui ha ragione il negoziante,la roddick gt e' un toccasana x il gomito..................................................................................................
...........................................................................................................
...........................................................................................................
..di chi non la usa
........la exo3 tour potrebbe andare bene ma:1)spinge poco 2)e' molto flessibile e si sente completamente diversa da tutte le altre racchette "toppettare,con questa x spingere devi avere un bel braccio e tecnica,altrimenti nn ti aiuta a produrre palle pesanti 3)stai molto attento a tutta la serie speed,non sono rigide ma sui colpi fuori centro(e a livello amatoriale non sono pochi) si sente dura e per il gomito son caxxi amari,hanno fatto diverse vittime le speed gia',t'ho messo allertavisto che hai avuto problemi al gomito,poi fai come meglio credi
p.s.:quando vengo a villa rosa voglio assolutamente conoscere il panettiere,fargli domande con un registratore in tasca col rec premuto ovviamente,poi quando sono triste me lo riascolto per ridere un po'
....ovviamente un paio d'ore di tennis le faccio volentieri(non col panettiere eh).....