Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Head Youtek IG Speed Elite

power_settings_newAccedi per rispondere
+14
simbulad
kingkongy
Eiffel59
maffo72
xCaesarAlbex
fuma87
ganneck
FLUIDO79
napalm
Nostradamis
gustav
Stefano91
Prostasia
Osyris
18 partecipanti

descriptionHead Youtek IG Speed Elite - Pagina 2 EmptyHead Youtek IG Speed Elite

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Gentilissimi Forumisti,
qualcuno ha provato/possiede questo telaio? Si tratta della nuova versione IG.
Ho letto molte opinioni positive, altre che la "snobbano" impietosamente...
E' un telaio per un giocatore intermedio, leggero e maneggevole ma dalle caratteristiche offerte promette molto, almeno sulla carta.
Ringrazio preventivamente per qualsiasi opinione Smile

descriptionHead Youtek IG Speed Elite - Pagina 2 EmptyRe: Head Youtek IG Speed Elite

more_horiz
Mario Aiutooooo !!!
Ho messo su l'ibrido con le tensioni maggiorate per avere più controllo come mi hai detto:
Sonic Pro V 25 - Rip Control O 26...
Risultato abbastanza disastroso, la palla non esce più bella spinta, ma esce con un rumore steng,
con una sensazione di rigidità mostruosa...
Nella seconda racchetta uguale il mio incordatore mi ha detto di provare senza sapere come aveva incordato...
Risultato ottimo siamo tornati alla bella spinta con ottimo feeling sulla palla.
Gli ho chiesto cosa aveva fatto... Sonic Pro V 25 - Rip Control O 24.
Adesso che faccio? Come si spiega tutto questo?
Grazie, A presto

descriptionHead Youtek IG Speed Elite - Pagina 2 EmptyRe: Head Youtek IG Speed Elite

more_horiz
3+3 a ore 3 e 9 più 3+3 al cuore, come vi sembra come customizzazione per questa racchetta?

descriptionHead Youtek IG Speed Elite - Pagina 2 EmptyRe: Head Youtek IG Speed Elite

more_horiz
Nostradamis ha scritto:
3+3 a ore 3 e 9 più 3+3 al cuore, come vi sembra come customizzazione per questa racchetta?
Il mio incordatore di fiducia mi ha fatto questo setup alla mia richiesta di aumentare un po' la stabilità della racchetta. Ma che differenza c'è tra il mettere questi 6 grammi al cuore piuttosto che al manico (ho visto che il custom che va per la maggiore generalmente è testa + manico)? Ho aumentato troppo lo SW così?
La prova a questa sera comunque.

descriptionHead Youtek IG Speed Elite - Pagina 2 EmptyRe: Head Youtek IG Speed Elite

more_horiz
Così ha estremizzato il twistweight.
Sarà molto produttivo fintanto che impatterai molto davanti "strappando" la chiusura, darà giro proprio alla palla (meglio, aiuterà a darlo) ed in caso di palle prese sull'asse trasversale aiuterà a sentire l'impatto meno secco.
Potrebbe rendere il tutto meno facile da manovrare, ma dipende anche dal tuo grip.

L'inerzia ovviamente è aumentata, di quanto dovresti dirmi a che distanza -partendo dal fondo- è il centro delle strisce piombate (di entrambe le strisce) Wink

descriptionHead Youtek IG Speed Elite - Pagina 2 EmptyRe: Head Youtek IG Speed Elite

more_horiz
....hanno dato gli steroidi a una racchrtta di ping pong....

descriptionHead Youtek IG Speed Elite - Pagina 2 EmptyRe: Head Youtek IG Speed Elite

more_horiz
Non so che dire ragazzi, contro ogni consiglio, la cordatura ibrida
migliore sulla mia Speed Elite rimane sempre Sonic Pro V 24 e Rip
Control O 25 (Custom 4+4 H2e10 e 8 Manico), ho provato sia 26-25 che 25-25, ma il risultato è di gran
lunga inferiore sia in controllo che in potenza... con queste condizioni
non mi avrebbero fatto scegliere la racchetta fra tutte quelle che ho
provato ?!?!?

descriptionHead Youtek IG Speed Elite - Pagina 2 EmptyRe: Head Youtek IG Speed Elite

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
L'inerzia ovviamente è aumentata, di quanto dovresti dirmi a che distanza -partendo dal fondo- è il centro delle strisce piombate (di entrambe le strisce) Wink


Ora pesa 323 grammi ed è bilanciata a 33,5 (sempre che abbia misurato bene).
Le strisce sono lunghe 8cm e sugli steli me le ha messe più in alto possibile. Uso una Semi-Western e gioco abbastanza arrotato. Devo dire che pur sentendola un po' più pesante in testa (anche rispetto ad una PD di un amico che avevo provato il giorno prima e con la quale mi sono trovato subito a mio agio) non l'ho trovata comunque così difficile (ora che ho il rovescio bimane poi ho meno problemi da questo punto di vista), è decisamente più stabile, il servizio più incisivo e nei colpi al volo, dove è più facile che io stecchi, vibra molto meno.

Eiffel59 ha scritto:
ed in caso di palle prese sull'asse trasversale aiuterà a sentire l'impatto meno secco.
Esattamente, spinge molto più facilmente le palle un po' decentrate, che era un po' la sensazione che avevo avuto anche con la PD. Immagino che sia aumentato quello che su Tennis Warehouse chiamano "Plow
Thru", ovvero la % della velocità della racchetta dopo l'impatto, dico bene?

Direi che sono contento. Provo a metterci qualche grammo anche nel manico o la lascio così?

descriptionHead Youtek IG Speed Elite - Pagina 2 EmptyRe: Head Youtek IG Speed Elite

more_horiz
Io alla fine per il peso ho lasciato perdere la elite e ora sto provando la speed mp 300

descriptionHead Youtek IG Speed Elite - Pagina 2 EmptyRe: Head Youtek IG Speed Elite

more_horiz
@Nostradamis per il "plow thtough" hai visto giusto.

Per il custom, se vuoi provare con del peso nel manico, mettici del piombo (in modo sia più facilmente levabile), e non esagerare Wink

@fuma, spero tu abbia fatto la scelta giusta...a me la MP 300 proprio non piace...

descriptionHead Youtek IG Speed Elite - Pagina 2 EmptyRe: Head Youtek IG Speed Elite

more_horiz
Confermo, le sensazioni e prestazioni decisamente migliori della Elite rispetto alla MP300.
L'unica difficoltà è customizzare due racchette per renderle identiche, visto che già da originali non sono perfettamente uguali!

descriptionHead Youtek IG Speed Elite - Pagina 2 EmptyRe: Head Youtek IG Speed Elite

more_horiz
@Eiffel59, lo so Mario che non ti piace Laughing, perchè cercando i vari pareri sul forum ho letto che non è la tua racchetta preferita Wink
Però siccome alla fine della fiera mi hanno sconsigliato la Elite a favore di una sui 300g e mi hanno proposto di provare la Mp300. L'ho provata un'ora e settimana prossima la proverei ancora. Sicuramente rispetto alla mia vecchia è migliore( penso lo sarebbe stata il 90% delle racchette) e mi uscivano buoni colpi. Nel caso vorrei provare anche la Radical MP IG. Scusa Mario, ma come mai non ti trovi con questa Mp? Cosa consiglieresti su questo peso e non troppo tecnica?
grazie ciao

descriptionHead Youtek IG Speed Elite - Pagina 2 EmptyRe: Head Youtek IG Speed Elite

more_horiz
Io gli ho fatto la stessa domanda e mi ha consigliato le Elite customizzata, e mi ci sto trovando molto bene!

descriptionHead Youtek IG Speed Elite - Pagina 2 EmptyRe: Head Youtek IG Speed Elite

more_horiz
kingkongy ha scritto:
....hanno dato gli steroidi a una racchrtta di ping pong....
Una cosa è certa, ora le corde se le mangia molto più velocemente Shocked
A meno che non ci sia così tanta differenza di durata tra Duramix HD e Rip Control, ma non credo...

descriptionHead Youtek IG Speed Elite - Pagina 2 EmptyRe: Head Youtek IG Speed Elite

more_horiz
Ma, alla fine della giostra, oltre al grip in cuoio, qual'è il custom consigliato per questa racchetta?
A dire il vero mi sono un po perso....
Conviene aggiungere del piombo o lasciarla come Head l'ha fatta?
e come corde, le Alu Power 23/22 possono andar bene per ottenere una buona spinta?
Grazie

descriptionHead Youtek IG Speed Elite - Pagina 2 EmptyRe: Head Youtek IG Speed Elite

more_horiz
Forse non sono proprio la persona più indicata per risponderti... Io sto facendo un po' di prove, la mia in questo momento pesa 337g.. Che l'abbia forse snaturata un po'?? Laughing

Comunque con un po' di piombo a ore 3 e 9 diventa molto più stabile secondo me, da fondo si sente la differenza.

descriptionHead Youtek IG Speed Elite - Pagina 2 EmptyRe: Head Youtek IG Speed Elite

more_horiz
Oltre al grip in cuoi provala con 3+3 a ore 3 e 9 o 2 e 10, sono queste le customizzazioni che vanno per la maggiore Wink

descriptionHead Youtek IG Speed Elite - Pagina 2 EmptyRe: Head Youtek IG Speed Elite

more_horiz
337 ? Shocked URKA!
pesa quanto la Wilson Pro staff 90!
Per me sarebbe decisamente troppo... diciamo che vorrei stare fra i 310 ed i 320... quindi credo che già col grip in cuoio e l'overgrip dovrei avvicinarmi a questo peso.
Non vorrei snaturare troppo la racchetta, che mi piace proprio perchè è agile.
Però seguirò il consiglio di aggiungere qualche grammo a ore 2 e 10, per vedere l'effetto che fa.
Sulle corde sapresti suggerirmi qualcosa?
Grazie

descriptionHead Youtek IG Speed Elite - Pagina 2 EmptyRe: Head Youtek IG Speed Elite

more_horiz
simbulad ha scritto:
337 ? Shocked URKA!
pesa quanto la Wilson Pro staff 90!
Sì beh, ci ho fatto solo un'ora ieri per provare, mi sono preso dei piombini da pesca e ho provato a metterne due da 4g dietro il tappo per sentire la differenza rispetto a prima. Non ho mai giocato così bene le volè! Smile
In compenso però mi ci sono voluti un po' di scambi per abituarmi da fondo,con le prime palle se non arrivavo bene con le gambe e non prendevo bene la pallina questa mi arrivava appena al di là della rete. Col dritto mi sono anche adattato subito (ma è il mio colpo migliore) ritrovando subito profondità e pesantezza di palla, ho avuto più problemi col rovescio che è un po' il mio tallone d'achille, giocando questo colpo un po' contratto ho visto che forse la testa un po' più pesante mi facilita.

Per quanto riguarda le corde ci sono diversi thread in cui si parla di questa racchetta, per qualcosa di più specifico dovresti chiedere al Maestro. Io per ora ho provato solo multi...

Ma tu sei passato dala Pro Open alla Speed Elite?? scratch

descriptionHead Youtek IG Speed Elite - Pagina 2 EmptyRe: Head Youtek IG Speed Elite

more_horiz
Ancora no, o meglio, ho acquistato sul mercatino due speed élite nuove di pacca, però, fin quando non troverò il giusto setup continuerò a giocare le partite con la pro-open. Le ho provate un'ora e mi hanno dato buone sensazioni però non c'è ancora lo stesso feeling che ho con la Wilson... Per questo vorrei customizzarle... In pratica vorrei renderle un po' più leggere della pro-open ma altrettanto performanti

descriptionHead Youtek IG Speed Elite - Pagina 2 EmptyRe: Head Youtek IG Speed Elite

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
@Nostradamis per il "plow thtough" hai visto giusto.

Per il custom, se vuoi provare con del peso nel manico, mettici del piombo (in modo sia più facilmente levabile), e non esagerare Wink


Alla fine ne ho aggiunti ben 8 e più ci gioco, più mi piace. Certo, devo finire meglio il colpo, giocare più piatto ma mi diverto di più. Quando ho ripreso a giocare la scorsa estate giocavo più arrotato per il semplice fatto che non mi fidavo abbastanza a spingere, cosa che ora riesco a fare più efficacemente. E la sensazione della botta piatta e filante di dritto è indescrivibile Smile

Ma tanto per capire con che attrezzo io stia giocando in questo momento e poterlo paragonare con gli altri in commercio che inerzia potrei avere più o meno con questa Elite da 337g e bilanciata a poco più di 32,5? 3+3g di piombo a ore 3 e 9, 3+3 sugli steli e il resto sul manico.

Ma non c'è il rischio di rovinarla o sfibrarla velocemente con tutto questo piombo? Ovviamente non è nata per pesare così tanto.

descriptionHead Youtek IG Speed Elite - Pagina 2 EmptyRe: Head Youtek IG Speed Elite

more_horiz
Dopo un mese di utilizzo posso dire che è la racchetta più divertente che abbia mai usato.
Attualmente l'ho customizzata solo col grip in cuoio, niente piombo, peso 318 grammi.

descriptionHead Youtek IG Speed Elite - Pagina 2 EmptyRe: Head Youtek IG Speed Elite

more_horiz
simbulad ha scritto:
Dopo un mese di utilizzo posso dire che è la racchetta più divertente che abbia mai usato.
Attualmente l'ho customizzata solo col grip in cuoio, niente piombo, peso 318 grammi.
Prova a metterci un pizzico di piombo a ore 3 e 9 (1,5+1,5), vedrai come migliora in stabilità.

Anch'io alla fine ho iniziato a togliere di brutto... ora ho solo 4g dietro il tappo e 2+2 (forse anche qualcosa a meno) a ore 3 e 9.

descriptionHead Youtek IG Speed Elite - Pagina 2 EmptyRe: Head Youtek IG Speed Elite

more_horiz
Nostradamis ha scritto:
simbulad ha scritto:
Dopo un mese di utilizzo posso dire che è la racchetta più divertente che abbia mai usato.
Attualmente l'ho customizzata solo col grip in cuoio, niente piombo, peso 318 grammi.
Prova a metterci un pizzico di piombo a ore 3 e 9 (1,5+1,5), vedrai come migliora in stabilità.

Anch'io alla fine ho iniziato a togliere di brutto... ora ho solo 4g dietro il tappo e 2+2 (forse anche qualcosa a meno) a ore 3 e 9.


mah, guarda, avevo messo 2+2 a ore 3 e 9 ed ora l'ho tolto perchè, in fin dei conti, son passato alla Speed Elite perchè volevo una racchetta più leggera....
Alla fine ho lasciato solo il grip in cuoio che, pur spostando il bilanciamento al manico, le da quel tocco di pesantezza che non guasta.
Comunque ho notato una cosa, sia customizzata con piombo e cuoio che lasciata come Head l'ha fatta, è sempre divertente.

descriptionHead Youtek IG Speed Elite - Pagina 2 EmptyRe: Head Youtek IG Speed Elite

more_horiz
Ciao ragazzi, sto per acquistare la YT Elite, modello precedente non la IG per capirci. Come caratteristiche è cambiata molto?
grazie per la disponiblità.

descriptionHead Youtek IG Speed Elite - Pagina 2 EmptyRe: Head Youtek IG Speed Elite

more_horiz
Del tutto..la differenza la fa proprio l'Innegra.

descriptionHead Youtek IG Speed Elite - Pagina 2 EmptyRe: Head Youtek IG Speed Elite

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Del tutto..la differenza la fa proprio l'Innegra.

Eiffel, visto che sei molto citato in questa discussione ti mando un PM Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere