Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













descriptionnon me lo so spiegare.... Emptynon me lo so spiegare....

more_horiz
ultimamente sto proprio pensando di lasciare il tennis giocato e dedicarmi a incordare solo le racchette...perchè negli ultimi tempi quando finisco di giocare a tennis invece di essere felice per avere giocato me ne esco molto nervoso...sono un giocatore molto massiccio 1,88x88kg e mentre gioco su 10 colpi escono solo due "fucilite" ma il fatto che mi intristisce e che le restanti 8 sono delle mozzarelle....e non sono capace di fare un solo misero vincente con dei vecchietti che affettano qualsiasi palla degni dei migliori salumieri italianinon me lo so spiegare.... 97171 forse non so se è normale mentre lo scambio è come se mi scordassi come impugnare la racchetta(spesso succede con il dritto e con il servizio) non faccio lezioni con il maestro ormai da più di un anno e gioco solo con gli amici o qualche torneo...non sono uno che quando gioca perde sempre però comunque anche se vinci sapendo che hai giocato come non sai fare lascia una grande amarezza...visto che sto andando anche all'università (con belle spese) quindi di prendere un maestro per 50minuti a 20 euri non se ne parla proprio, qualche modo da suggerirmi per allenare comunque i colpi quale potrebbe essere? le lezioni di gruppo sono utili?

descriptionnon me lo so spiegare.... EmptyRe: non me lo so spiegare....

more_horiz
non disperare, anch'io ho passato un periodo del genere.

guarda qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

e qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

spero possa esserti d'aiuto. Wink

descriptionnon me lo so spiegare.... EmptyRe: non me lo so spiegare....

more_horiz
Bè magari ti bastano 5-6 lezioni giusto per ritrovare il ritmo... Mica devi tenere il maestro tutto l'anno... Anche perchè se riesci a tirare queste fucilate come dici 2-3 volte a scambio, allora le puoi tirare sempre. Devi solo metterti bene coi piedi e tenere il corpo in asse. Per questo ti consiglio un maestro, anche per un breve periodo.

descriptionnon me lo so spiegare.... EmptyRe: non me lo so spiegare....

more_horiz
non ti buttare giù, sei ancora giovanissimo e hai grandi margini di miglioramento, nel tennis amatoriale. capitano a tutti i periodi di crisi.
come è stato giustamente scritto, non si dice di andare dal maestro settimanalmente, ma un periodo di un mesetto di lezioni intensivo, per farti rimettere in sesto, potresti farlo (rinunci a qualche cena, a qualche uscita in disco, risparmi su qualche regalo che vorresti farti, ed ecco che hai recuperato).
e poi, dovresti in questo periodo di crisi dimenticare le "fucilate" e pensare a colpire pulito, profondo e regolare, senza voler far buchi per terra, ma pensando solo a metterla dentro con regolarità. il resto viene con la pratica costante (senza mollare per mesi, tanto per capirci) e con un rispolverata alla tecnica col maestro ogni tanto per eliminare gli errori che inevitabilmente si ripresentano stando lontani dalle lezioni.

descriptionnon me lo so spiegare.... EmptyRe: non me lo so spiegare....

more_horiz
grazie a tutti per i suggerimenti, vabbè mi tirerò qualche pizzico sulla pancia e farò più lezioni con il maestro non vedo altra soluzione:)

descriptionnon me lo so spiegare.... EmptyRe: non me lo so spiegare....

more_horiz
confermo anche io........... sono uscito (spero!) da un periodo nero dopo aver fatto un po' di lezioni con il maestro......
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere