alba77 ha scritto: Ciao Alanwake,
io non posso consigliarti su come e dove appesantire la racchetta, ma in vista di una risposta scrivi qualcosa in più sulle tue caratteristiche fisiche e stile di gioco, inoltre puoi spiegare cosa vuoi ottenere dalla racchetta - controllo, potenza......
Il problema che sbagli spesso può essere dovuto al poco topspin e di conseguenza le palle scappano lunghe e la leggerezza del telaio per mia esperienza è nemica del controllo.... poi che dirti, se il problema è puramente tecnico o di continuità non c'è che lavorare, lavorare e poi lavorarci su.
il problema che sbaglio e sul fatto che rischio sempre tanto.... mi piace attaccare andare a rete spingere anche da fondo campo e costuirmi il punto, vorrei più profondità e pesantezza alla palla... ho provato a customizzarla appesantendola un pò ma ho mantenuto lo stesso baricentro a 320 mmm ora la racchetta pesa sui 350 gr... oggi ci ho giocato non ho avuto problemi al braccio 3 set, ho notato un miglioramento in risposta, sopratutto sulle palle tirate dall'avversario molto forte, e la racchetta va meglio in slice.