Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptioninfo su Liam ATW (UKRSA)  Emptyinfo su Liam ATW (UKRSA)

more_horiz
Ho visto sul sito StringerPad.com consigliatoci al 2° corso con Mario , che esistono diversi ATW e vorrei un parere sul Liam ATW (UKRSA).

Non sembra impossibile ma quali vantaggi ha? e in che situazioni si usa? Rolling Eyes

descriptioninfo su Liam ATW (UKRSA)  EmptyRe: info su Liam ATW (UKRSA)

more_horiz
ciao andrea ,mi sembra di aver letto da qualche che si usa quando ci sono degli angoli stretti ,ma non ci metto la mano sul fuoco
P.S se mi mandi una mail in pm ti mano la foto di gruppo del corso

descriptioninfo su Liam ATW (UKRSA)  EmptyRe: info su Liam ATW (UKRSA)

more_horiz
non sono un esperto del settore, ma per quanto ne so io i vantaggi sono che: incordi le orizzontali dall'alto verso il basso (come tutti gli altri schemi atw);
le ultime corde tensionate sono orizzontali, sia per il lato lungo che per quello corto, così le verticali più esterne sono alla stessa tensione;
metti le orizzontali con due verticali in meno, quindi un po' più facile e rapido;
poi altro non mi viene in mente

descriptioninfo su Liam ATW (UKRSA)  EmptyRe: info su Liam ATW (UKRSA)

more_horiz
OK..già detto tutto Very Happy
Aeroblast ha spiegato quando sceglierlo (preferibilmente. ma lo si può usare quasi sempre) ed alech i vantaggi Wink

Ed io a che servo? Very Happy

descriptioninfo su Liam ATW (UKRSA)  EmptyRe: info su Liam ATW (UKRSA)

more_horiz
Grazie a tutti ma cosa vorrebbe dire quasi sempre?

descriptioninfo su Liam ATW (UKRSA)  EmptyRe: info su Liam ATW (UKRSA)

more_horiz
che lo puoi usare in quasi tutti i telai...che altro? Suspect

descriptioninfo su Liam ATW (UKRSA)  EmptyLIAM ATW

more_horiz
rientra in esso lo schema (su 18x20 ponte a 4 in gola): ultima verticale lato corto che entra in foro penultima orizzontale basso,quindo ultima orizzontale basso e chiudo su penultima verticale; lato lungo, penultima verticale verso la testa che inizia le orizzontali dall'alto alla terza orizzontale; ultima verticale lato lungo che entra in penultima orizzontale testa , ultima orizzontale testa e chiudo? grazie

descriptioninfo su Liam ATW (UKRSA)  EmptyRe: info su Liam ATW (UKRSA)

more_horiz
No. 
Con un 18x20 si fa solo una corda in basso.

descriptioninfo su Liam ATW (UKRSA)  EmptyLiam atw

more_horiz
grazie per risposta, comunque è un pattern corretto? come viene catalogato o nominato?

descriptioninfo su Liam ATW (UKRSA)  EmptyRe: info su Liam ATW (UKRSA)

more_horiz
Così com'è descritto, non è nulla.

descriptioninfo su Liam ATW (UKRSA)  EmptyRe: info su Liam ATW (UKRSA)

more_horiz
ok provo a mettere foto.grazie
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptioninfo su Liam ATW (UKRSA)  EmptyRe: info su Liam ATW (UKRSA)

more_horiz
Meglio se non le vedevo... Rolling Eyes

E' un telaio con pattern guidato, 4 nodi e basta.

Così com'è, una porcheria.

E potenzialmente, con garanzia decaduta.

descriptioninfo su Liam ATW (UKRSA)  EmptyRe: info su Liam ATW (UKRSA)

more_horiz
grazie mille mario per consigli e schiettezza.

descriptioninfo su Liam ATW (UKRSA)  EmptyRe: info su Liam ATW (UKRSA)

more_horiz
Capisco che ti sei trovato con un telaio non completabile ad un certo punto...ma tra angoli stretti crossover e nodi nei punti sbagliati, meglio ripartire... Rolling Eyes

descriptioninfo su Liam ATW (UKRSA)  EmptyRe: info su Liam ATW (UKRSA)

more_horiz
avevo sempre fatto fare 4 nodi a tensioni differenziate, ho voluto provare 2 nodi e incordatore (2 mi ha proposto questo pattern dicendomi Liam Atw.mi stavo incuriosendo, avendo fatto ricerche sulla rete ho notato la particolarita' del lavoro svolto.

descriptioninfo su Liam ATW (UKRSA)  EmptyRe: info su Liam ATW (UKRSA)

more_horiz
Lo avessi fatto tu, un minimo di giustificazione l'avresti avuta.

Visto che l'ha fatta un "professionista"... Shocked

descriptioninfo su Liam ATW (UKRSA)  Emptyliam atw

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]info su Liam ATW (UKRSA)  Img_7534htu dici, avrebbe dovuto non consigliarmelo proprio il 2 nodi
lo schema casa madre ( preso da dunlop.de) mi da anche il 2 nodi come alternativa, addirittura iniziando le orrizz dal basso.credo non sia corretto lo schema allegato.

descriptioninfo su Liam ATW (UKRSA)  EmptyRe: info su Liam ATW (UKRSA)

more_horiz
Andrea1967 ha scritto:
Ho visto sul sito  StringerPad.com consigliatoci al 2° corso con Mario , che esistono diversi ATW e vorrei un parere sul Liam ATW (UKRSA).

Non sembra impossibile ma quali vantaggi ha? e in che situazioni si usa?  Rolling Eyes

Uno dei vantaggi del Liam è che, a differenza di molti atw, hai la stessa facilità di passaggio delle orizzontali da entrambi i lati del telaio.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere