Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Corde per Tecnifibre t-fight 305

power_settings_newAccedi per rispondere
+4
Eiffel59
magazzie
Frank71
RobiBraun
8 partecipanti

descriptionCorde per Tecnifibre t-fight 305 EmptyCorde per Tecnifibre t-fight 305

more_horiz
Ciao a tutti.
Gioco ormai da un anno con la t-fight 305 incordata con ibrido (verticale monofilo/orizzontale multifilo) tirate a 21,5/23,5.
Mi trovo piuttosto bene anche se il multifilo si consuma davvero rapidamente!!!
Potreste consigliarmi delle corde che mi diano un buon confort e spin e contemporaneamente con una durata migliore rispetto al sistema che uso adesso???
Grazie

descriptionCorde per Tecnifibre t-fight 305 EmptyRe: Corde per Tecnifibre t-fight 305

more_horiz
Mi inserisco nel post...corde per una T Fight 305 Tour Prepared?
Ho a disposizione:
Scorpion 1.22
Tornado 1.17
Alu Power 1.25
4G 1.25
Razor 1.20
Razor 1.25
NXT Tour 1.27
e parecchie Double AR

descriptionCorde per Tecnifibre t-fight 305 EmptyRe: Corde per Tecnifibre t-fight 305

more_horiz
Usa full mono ma calibro piccolo, massimo 1,20

descriptionCorde per Tecnifibre t-fight 305 EmptyRe: Corde per Tecnifibre t-fight 305

more_horiz
La Razor a tensioni basse è ottima, ed a tensioni basse più prestretch ancor meglio...

descriptionCorde per Tecnifibre t-fight 305 EmptyRe: Corde per Tecnifibre t-fight 305

more_horiz
Tensioni basse tipo 18 kg ?

descriptionCorde per Tecnifibre t-fight 305 EmptyRe: Corde per Tecnifibre t-fight 305

more_horiz
Marcotop65 ha scritto:
Tensioni basse tipo 18 kg ?

Up  Cool

descriptionCorde per Tecnifibre t-fight 305 EmptyRe: Corde per Tecnifibre t-fight 305

more_horiz
Più prestretch, si, sennò bastano 20 kg circa... Smile

descriptionCorde per Tecnifibre t-fight 305 EmptyRe: Corde per Tecnifibre t-fight 305

more_horiz
Bene boss

descriptionCorde per Tecnifibre t-fight 305 EmptyRe: Corde per Tecnifibre t-fight 305

more_horiz
Per testarla ho incordato con le solite Scorpion 1.22mm 20/19kg, 4 nodi..work in progress

descriptionCorde per Tecnifibre t-fight 305 EmptyRe: Corde per Tecnifibre t-fight 305

more_horiz
...almeno hai qualcosa di ben noto come riferimento...

descriptionCorde per Tecnifibre t-fight 305 EmptyRe: Corde per Tecnifibre t-fight 305

more_horiz
Guarda Mario che il suo riferimento negli ultimi 15 giorni sono le scanizze che prende a destra e a manca.... Very Happy Very Happy Very Happy 

descriptionCorde per Tecnifibre t-fight 305 EmptyRe: Corde per Tecnifibre t-fight 305

more_horiz
Hai scritto giusto....ma intanto oggi ho preso il primo scalpo:
6-2 6-4 in un ora e un quarto a chi mi aveva estromesso dal torneo 17gg fa  Twisted Evil

descriptionCorde per Tecnifibre t-fight 305 EmptyRe: Corde per Tecnifibre t-fight 305

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
...almeno hai qualcosa di ben noto come riferimento...

Con le Scorpion è ok a 20/19kg...voglio provare la Razor ma vorrei un piatto corde piu stabile.
Meglio puntare sulla 1.25mm o vado sulla 1.20mm? 
Mantengo in entrambi i casi la tensione 20/19kg senza prestrech?

descriptionCorde per Tecnifibre t-fight 305 EmptyRe: Corde per Tecnifibre t-fight 305

more_horiz
Frank71 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
...almeno hai qualcosa di ben noto come riferimento...

Con le Scorpion è ok a 20/19kg...voglio provare la Razor ma vorrei un piatto corde piu stabile.
Meglio puntare sulla 1.25mm o vado sulla 1.20mm? 
Mantengo in entrambi i casi la tensione 20/19kg senza prestrech?

 Sad  Sad  Sad  Sad

descriptionCorde per Tecnifibre t-fight 305 EmptyRe: Corde per Tecnifibre t-fight 305

more_horiz
Frank, per me quelle che avevi andavano benissimo.

descriptionCorde per Tecnifibre t-fight 305 EmptyRe: Corde per Tecnifibre t-fight 305

more_horiz
chiros ha scritto:
Frank, per me quelle che avevi andavano benissimo.


Allora tengo Scorpion  What a Face

descriptionCorde per Tecnifibre t-fight 305 EmptyRe: Corde per Tecnifibre t-fight 305

more_horiz
Io sto usando la tfight con la starburn spiral ( multimono) volendo rimanere su quel genere di corda come ci starebbe la aquagut (sempre starburn) o la tecnifibre xr1 per avere più potenza e velocità di palla, gioco poco arrotato ..grazie!!

descriptionCorde per Tecnifibre t-fight 305 EmptyRe: Corde per Tecnifibre t-fight 305

more_horiz
Ripropongo domanda..qualcuno ha provato la tecnifibre xr1 o xr3 su questo telaio? Eventuali differenze?
Grazie, Lorenzo

descriptionCorde per Tecnifibre t-fight 305 EmptyRe: Corde per Tecnifibre t-fight 305

more_horiz
Scusa per la mancata risposta alla domanda precedente ma me ne stavo a Parigi  Corde per Tecnifibre t-fight 305 810504

Per la domanda attuale...la XR3 è più durevole e leggermente più performante, ma per la differenza di prezzo meglio la XR1. Che oltretutto gode di una migliore abbinabilità in ibrido...

descriptionCorde per Tecnifibre t-fight 305 EmptyRe: Corde per Tecnifibre t-fight 305

more_horiz
Grazie Mario,sempre gentilissimo!!
Mi puoi fare un paragone della xr3-xr1 rispetto alla spiral ( che conosco bene) e alla aquagut ( che invece vorrei provare a breve)

descriptionCorde per Tecnifibre t-fight 305 EmptyRe: Corde per Tecnifibre t-fight 305

more_horiz
hanno un feeling più classico e vicino agli altri multi, in effetti la parte rigida è all'interno in opposizione alla Spiral in cui è all'esterno.

La Aquagut è una RIP più potente ma più delicata, più da colpi di tocco e tennis classico che da spin esasperati; comunque, di suo dà un buon giro di palla...

descriptionCorde per Tecnifibre t-fight 305 EmptyRe: Corde per Tecnifibre t-fight 305

more_horiz
mi unisco a questo thread  perchè anch'io sto usando questa racchetta in questo momento.

..a me servirebbe una corda che ne contenga la potenza. Un corda un po' spenta va.

Vado troppo lungo troppo spesso, e dopo un po' mi viene il braccino corto.

Magari aumento la tenzione?!?  ..sto giocanfo con le blast a 22.

descriptionCorde per Tecnifibre t-fight 305 EmptyRe: Corde per Tecnifibre t-fight 305

more_horiz
Una domanda sciocca, perchè non la Black Code a 23.5 visto che praticamente ci è "nata sopra"?  Suspect

descriptionCorde per Tecnifibre t-fight 305 EmptyRe: Corde per Tecnifibre t-fight 305

more_horiz
ottimo!! ..praticamente l'unica che trovo sempre disponibile ed una
delle 3 corde in croce che già conosco.
..e andiamo di black code!! ..et magari 24 che fa cifra tonda ;-)

descriptionCorde per Tecnifibre t-fight 305 EmptyRe: Corde per Tecnifibre t-fight 305

more_horiz
...et merci pour l'info ;-)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere