Ti racconto cosa mi è capitato proprio sabato al circolo:
Premessa io stavo provando (poi acquistata tramite eiffel59 che ringrazio) una tecnifibre tflash 300
Sabato dopo un oretta fatta con l'amico maestro mi chiede se posso continuare a palleggiare con un frequentatore del circolo che è fermo da un pò per epicondilite (a detta sua da settembre) perchè vuole riprovare in quanto il dolore finalmente è attuenato e non vede l'ora di riprendere a giocare.
Tira fuori dalla sua autovetttura la sua wilson kblade tour con corde in budello, tre scambi di dritto smorfia di dolore, prova qualche rovescio ed è ancora peggio.
Lo vedo un pò demorilizzato, allora decido di svelare che la tecnifibre la stavo provando dopo due anni che sto usando per problemi passati due prokennex ki 28 e tiro fuori dal borsone le mie due racchette da me usate una con corda polyfibre 1,20 TCS 25/24 kg altra con corda tecnifibre 1,24 blackcode 24/23 kg.
Riparte con quella con BK e non sto scherzando tre colpi di dritto e mi dice non sento nulla, aumenta l'intensità e sbalordito afferma cavolo se va avanti così devo ricredermi su prokennex e piatto grande, si sposta sul rovescio e mi dice che afferma solo fastidio, in pratica si palleggia a frequenza medio alta per quasi 40 minuti alterna le prokennex e conclude dicendo che preferisce quella con le BK, e urlando dalla felicità mi chiede se gliela vendevo subito una delle due visto che io ormai ero propenso a prenderela tflash 300.
Concludo lasciandogli in prova la racchetta dicendogli di provarla ancora qualche volta per bene poi se veramente si trova bene da parte mia non esisteva nessun problema per la vendita, ma prima volevo che ci riflettesse a freddo, ora credo che per fine settimana ci risentiremo.
Io ho usato per quasi due anni con quelle corde sopra scritte (per un pò oraa ricordo ho provato anche le cobra polyfibre scartate perchè troppo dure per me non mi sono piaciute) mai più avuto problemi di epicondilite, ora riprovo con una racchetta un pò più "agonistica" sicuramente una ki 28 la terrò sempre perchè non si sa mai che abbia una ricaduta o periodi con braccio stanco.
Ciao
p.s. ma non ne avevi già richiesto
QUI informazioni?