Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionRicavare dati tecnici delle racchette EmptyRicavare dati tecnici delle racchette

more_horiz
Buongiorno a tutti.
Qualora avessi a disposizione 4 dati tecnici come:
- Peso
- Rigidità
- Inerzia
- Potenza

Posso con questi 4 valori ricavarne altri derivati, tipo magari il controllo o un indice simile?

Vi faccio un esempio improvvisatissimo, preso dalle schede presenti su [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]...

Head Microgel Extreme Pro
INERZIA 335 - POTENZA 2379

Youtek Radical Pro
INERZIA 338 - POTENZA 2062

Indice di "qualcosa simile al controllo"= (Inerzia/Potenza)*1000

Extreme Pro= 141
Radical Pro= 164

E' una formula accettabile o la potenza è già calcolata parzialmente sull'inerzia, quindi il calcolo soffre una fuorviante ridondanza?

Saluti su foglio a quadretti

descriptionRicavare dati tecnici delle racchette EmptyRe: Ricavare dati tecnici delle racchette

more_horiz
(la seconda che hai detto)

Eppoi troppe altre variabili incidono sul controllo...pattern, corde, distanziamento all'interno degli stessi pattern (alcuni sono progressivi, altri no), materiali, forma e tecnologia costruttiva del manico...se vuoi posso continuare ad libitum..

No, allo stato delle cose non è possibile calcolare il controllo con una formula matematica.

descriptionRicavare dati tecnici delle racchette EmptyRe: Ricavare dati tecnici delle racchette

more_horiz
Immaginavo.
Grazie comunque per la risposta.
Fine delle bizzarrie matematiche.

Andrea

more_horiz
Quoto Eiffel.

Infatti nel "dignostic" di Babolat i valori di controllo/potenza vengono ricavati dalla valutazione di:

1. peso
2.rigidità
3.deflessione corde
4.swingweight

solo immettendo questi 4 dati (che ovviamente influenzano il risultato finale) otterrai i valori di potenza/controllo.

Che comunque (ma è opinione personalissima) non penso siano totalmente oggettivi.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: