Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionquanto dura il budello Emptyquanto dura il budello

more_horiz
ciao, volevo sapere quanto dura in ore il budello vs touch, rispetto ad un normale xcel o xone biphase (sono curioso di sapere anche se il biphase dura piu dell' xcell), sulla scatola ce scritto di tutto tranne che è di buona durata..

descriptionquanto dura il budello EmptyRe: quanto dura il budello

more_horiz
il vs touch in versione nera ha qualche differenza? La vernice la rende piu rigida?

descriptionquanto dura il budello EmptyRe: quanto dura il budello

more_horiz
Ovvio che dipende da una miriade di fattori...tensione. telaio, tipo di gioco....un giocatore "oldstyle" come me fa prima a tagliarlo che a distruggerlo, un picchiatore lo disintegra in poche ore...ergo la domanda è perlomeno generica. Certo la durata meccanica non sarà mai quella di un mono, però quando il mono è ià bell'e che deceduto, il budello continua allegramente a rendere al massimo...il "nero" è marginalmente (molto) più durevole e rigido (sefàppeddì..Rolling Eyes), l'X-One dura più di un XCel sotto tutti gli aspetti (meccanico e dinamico), ed entrambi a parità di condizioni meno del budello od al massimo uguali...

descriptionquanto dura il budello EmptyRe: quanto dura il budello

more_horiz
di solito io il multifilo lo tendo a 25kg sulla terra, ma quasi quasi la prossima volta sono tentato di tenderlo a 26 kg a causa del poco controllo che riesco ad esprimere.. come gioco vario molto sia le rotazioni che i colpi piatti, a percentuale diciamo, 45%rotazioni, 55% piatti. Del biphase ne ho sentito parlare bene, e se mi dici che anche in durata non è maluccio sarei propenso a provarlo nella prossima incordatura.. al posto dell'xcell..
ultimamente ho provato il pro line II di kirschbaum, per carita corda eccezionale, non ne sbagliavo una, ma dopo 1 ora di partita ero tutto indolenzito, eppure dicono che sia uno dei mono piu soft, pensa se giocassi con l'alu power..

descriptionquanto dura il budello EmptyRe: quanto dura il budello

more_horiz
altrimenti eiffel, delle case meno conosciute come gosen, gamma, isospeed e poi tu ne conosci piu' di me.. di multifilo c'è qualcosa meglio del biphase?

descriptionquanto dura il budello EmptyRe: quanto dura il budello

more_horiz
A questa domanda è quasi impossibile rispondere...

Ci sono tennisti ai quali incordo con VS Babolat e me la riportano dopo 30 ore di gioco e altri "spendaccioni" che vogliono riannusare il buon profumo del budello fresco dopo sole 10 ore...

Ci sono poi coloro che arrotano come pazzi e nonostante l'1,35 rompono in poche ore e altri che non sanno nemmeno tenere la racchetta in mano ma esigono il budello da 60 euro e romperanno nel 2014...

quanto dura il budello 97171

descriptionquanto dura il budello EmptyRe: quanto dura il budello

more_horiz
quoto,

io ,se ne avessi la possibilità, VStouch tutta la vita quanto dura il budello 622327

descriptionquanto dura il budello EmptyRe: quanto dura il budello

more_horiz
Ho letto che col budello naturale si può tenere l'incordatura fino a rottura, perché dopo una perdita di tensione iniziale si stabilizza e resta valido appunto fino a rottura.

Ma se uno non è un rompicorde non lo cambia più?!!
Oppure che ne so, almeno una volta all'anno è meglio cambiarlo lo stesso?

descriptionquanto dura il budello EmptyRe: quanto dura il budello

more_horiz
Io ho avuto del VS sulle verticali in ibrido con del luxilon sulle orizzontali. Ogni volta che finivo a casa lo passavo con della vaselina e mi e' durato piu' dell'NRG2.

Forse e' un caso.Non so Smile

Ciao

descriptionquanto dura il budello EmptyRe: quanto dura il budello

more_horiz
Non è un caso, per quanto detto sopra.

E' comunque buona norma cambiarlo almeno una volta all'anno...il mio ha appena superato le 30 ore ma rimane lì bello operativo Smile

@LaNalba: "meglio" magari no, ma io una provatina al Gamma LW Professional ce la darei Wink
E quando arriva, pure allo Starburn Legend.

descriptionquanto dura il budello EmptyRe: quanto dura il budello

more_horiz
Però per farlo durare così tanto il budello bisogna prendersi buone precauzioni per gli sbalzi climatici no?

descriptionquanto dura il budello EmptyRe: quanto dura il budello

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non è un caso, per quanto detto sopra.

E' comunque buona norma cambiarlo almeno una volta all'anno...il mio ha appena superato le 30 ore ma rimane lì bello operativo Smile

@LaNalba: "meglio" magari no, ma io una provatina al Gamma LW Professional ce la darei Wink
E quando arriva, pure allo Starburn Legend.


questo gamma ha una costruzione particolare vedo, molto intrecciato.. forse puo' risentirne la durata? A comfort credo che sia su livelli altissimi

descriptionquanto dura il budello EmptyRe: quanto dura il budello

more_horiz
adip89 ha scritto:
Però per farlo durare così tanto il budello bisogna prendersi buone precauzioni per gli sbalzi climatici no?


Be' le mie racche sono un po i miei tessorriiii....quindi:

1) borsone termico
2) mai ma proprio mai al sole (neanche all'interno del borsone)
3) le racchette non stanno in macchina, in estate, se l'aria condizionata non e' accesa Smile
4) a fine partita appena a casa pulizia racca e passaggio corde con vaselina

Sono fissato lo so Smile

Dovrei mettere le bustine per l'umidita' nel borsone, provvedero' quando tornero' a giocare.

Ciao

descriptionquanto dura il budello EmptyRe: quanto dura il budello

more_horiz
turbolz ma la vaselina che scopo ha?

descriptionquanto dura il budello EmptyRe: quanto dura il budello

more_horiz
indovina Very Happy

Comunque turbolz tu continua a seguire gli insegnamenti del maestro Yogurt e non cedere alla parte oscura della Forza... Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionquanto dura il budello EmptyRe: quanto dura il budello

more_horiz
no perchè dico, ne risente il top spin, la palla scivola come il burro sulle corde

descriptionquanto dura il budello EmptyRe: quanto dura il budello

more_horiz
ma mica ci giochi subito con quelle corde...ora che le riusi è già bello che assorbito..Rolling Eyes

descriptionquanto dura il budello EmptyRe: quanto dura il budello

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
indovina Very Happy

Comunque turbolz tu continua a seguire gli insegnamenti del maestro Yogurt e non cedere alla parte oscura della Forza... Very Happy Very Happy Very Happy


La Forza e' potente in me.E resistera' ad ogni lusinga, nessun gioco banalmente arrotino uscira' dalle mie spade lase...ops tgk...

Grazie Maestro Eiffel del supporto al tuo Padawan Turbolz Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere