Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













descriptionWTA   Beijing  (51)  EmptyWTA Beijing (51)

more_horiz
WTA   Beijing  (51)  China_10 Beijng - China

1 – 9 Oct

Tier: WTA   Beijing  (51)  Wta_pr12
Prize Money: $4,500,000
Surface: Hard/Outdoors

Campionessa uscente: Caroline Wozniacki


WTA   Beijing  (51)  U2874p10

descriptionWTA   Beijing  (51)  EmptyRe: WTA Beijing (51)

more_horiz
WTA   Beijing  (51)  China_10 Beijng - China


5 italiane nel Main Draw

[1] Wozniacki vs Hradecka
Medina Garrigues vs Gajdosova
Kanepi vs Zheng Saisai
Begu vs [14] Lisicki
[12] Peng vs Pennetta
Hantuchova vs Q
Zhang Shuai vs Cibulkova
Jovanovski vs [7] Schiavone
[3] Zvonareva vs Bye
Zakopalova vs Petrova
Date Krumm vs Ivanovic
Dulgheru vs [16] Kuznetsova
[11] A. Radwanska vs Bye
Zheng Jie vs Brianti
Arvidsson vs A. Bondarenko
Bye vs [5] Kvitova


[6] Stosur vs Pironkova
Goerges vs Kirilenko
Errani vs Cetkovska
Paszek vs [10] Jankovic
[15] Vinci vs Marino
Dulko vs Q
Hu Yue Yue vs Q
Q vs [4] Li Na
[8] Bartoli vs Benesova
Morita vs Q
Q vs Makarova
Safarova vs [9] Petkovic
[13] Pavlyuchenkova vs Q
Peer vs Martinez Sanchez
Q vs Hercog
Bye vs [2] Azarenka

descriptionWTA   Beijing  (51)  EmptyRe: WTA Beijing (51)

more_horiz
WTA   Beijing  (51)  China_10 Beijng - China


Le italiane: 5 - 1 - Out Errani

Day 1


chi avanza ... e chi no

P. Cetkovska (Cze) d. S. Errani (Ita) 46 – 76(75) – 64
F. Schiavone (Ita) d. B. Jovanovski (Srb) 61 - 63
S. Kuznetsova (Rus) d. A. Dulgheru (Rou) 62 – 41 (ritiro)
J. Gajdosova (Aus) d. A. Medina G. (Esp) 63 - 60
S. Ardvisson (Swe) d. A. Bondarenko (Ukr) 62 – 57 – 75
R. Vinci (Ita) d. R. Marino (Can) 64 – 63
T. Paszek (Aut) d. J. Jankovic (Srb) 75 – 64
A. Petkovic (Ger) d. L. Safarova (Cze) 76(75) -

Pochi problemi all' esordio per Francesca Schiavone..
L'azzurra ha infatti eliminato la serba Bojana Jovanovski grazie ad un comodo 6-1 6-3 in poco più di 1 ora di gioco. Come si può evincere dal punteggio, il primo parziale ha visto una sola giocatrice in campo, set archiviato molto velocemente dalla leonessa. Nel secondo arriva comunque un piccolo passaggio a vuoto per la Schiavone che scivola sull'1-3. Tuttavia la testa di serie nr.7 del tabellone risale e rientra nei giusti binari, piazzando un ottimo parziale di cinque giochi consecutivi, chiudendo sul 6-3. Al prossimo turno Francesca troverà la vincente del match tra Zhang Shuai e Cibulkova.

Non ce l'ha fatta a superare il primo ostacolo invece Sara Errani, sconfitta dopo la bellezza di tre ore e dieci minuti di gioco da Petra Cetkovska.
Davvero notevoli le recriminazioni per l'allieva di Pablo Lozano, che nel secondo set ha divorato l'impossibile, prima di essere costretta al tiebreak, poi perso per 7 a 5. L'azzurra dopo aver incamerato la prima frazione si è infatti catapultata sul 4 a 0, con doppio breaks di vantaggio. A questo punto la Cetkovska ha rimontato un break di svantaggio ed è tornata sotto ma Sara ha avuto una chance colossale sul 5/4 e servizio, quando ha anche sciupato un matchpoint, e soprattutto sul 6/5 con ennesimo matchpoint gettato all'aria, sempre con la battuta a favore.
Pessima la tenuta mentale dell'emiliana anche nel set decisivo, che l'ha vista condurre per 3 a 1 prima di essere raggiunta e sorpassata a seguito del break patito sul 4 a 4

Avvio in sordina di Roberta Vinci, che al primo game si è già trovata in svantaggio, recuperando però puntualmente nel secondo gioco. Sull'1-1 Roberta è scivolata sotto per 0/40 ma è stata brava a non cedere la battuta e a portarsi successivamente avanti di un break. Senza ulteriori scossoni il parziale si è poi chiuso sul 6/4 a favore dell'azzurra, brava a partire bene anche nel secondo set. Sul 2 a 0 la tarantina ha ceduto il break acquisito poco prima ma senza demordere ha saputo catapultarsi nuovamente avanti, sul 4/1, per poi chiudere i conti poco dopo.
TWI (n.d.r.)

descriptionWTA   Beijing  (51)  EmptyRe: WTA Beijing (51)

more_horiz
WTA   Beijing  (51)  China_10 Beijng - China


Day 2


Na Li out a sorpresa


WTA   Beijing  (51)  Cattur20
(pic by Getty Images through WTA off site)

chi avanza ... e chi no


S. Lisiki (Ger) d. I. C. Begu (Rou) 62 (ritiro)
A. Ivanovic (Srb) d. K. Date (Jpn) 61 – 61
D. Cibulkova (Svk)d. S. Zhang (Chn) 60 - 62
M. J. Martinez S. (Esp) d. S. Peer (Isr) 61 - 75
K. Kanepi (Est) d. S. Zheng (Chn) 60 - 63
C. Mchale (Usa) d.A. Morita (Jpn) 62 – 06 - 63
C. Suarez N. (Esp) d. E. Makarova (Rus) 75 - 61
M. Niculescu (Rou) d. Li Na (Chn) 64 – 60
A. Pavlyuchenkova (Rus)d. B. Zahalavova S. (Cze) 75 – 64
M. Bartoli (Fra) d. I. Benesova (Cze) 36 – 64 – 75
P. Hercog (Slo) d. L. Robson (Gbr) 64 – 63
D. Hantuchova (Svk) d. E. Daniilidou (Gre) 64 – 62
S. Stosur (Aus) d.T. Pironkova (Bul) 64 – 60
C. Scheepers (Rsa) d. Y. Hu (Chn) 60 – 57 - 60


Doppio

S. Errani / R. Vinci d. A. Kudryavtseva / E. Makarova 64 – 63

Esce all’esordio la beniamina locale Na Li, sorpresa dalla qualificata rumena Monica Niculescu. Avanzano senza problemi Sabine Lisicki, Ana Ivanovic e Daniela Hantuchova mentre Marion Bartoli fatica più del previsto per avere ragione di Iveta Benesova.

Doccia gelatissima per il pubblico di Pechino. L’attesissima Na Li, senza dubbio la tennista cinese più forte di tutti i tempi, cede clamorosamente alla rumena Monica Niculescu ed esce mestamente al primo turno. Il punteggio, impietoso, non lascia spazio ad alibi. La numero 5 del mondo ha pagato dazio ad un servizio inefficace (58% di prime in campo, 42% di punti con la prima e 33% con seconda); altissime, invece, le percentuali della sua avversaria (86% di prime e 70% di punti con la prima). Neanche l’aria di casa, dunque, è riuscita a tirar fuori Na Li dal limbo in cui si è cacciata dopo il trionfo al Roland Garros: da allora, la giocatrice cinese non è mai andata oltre il secondo turno in sei tornei centrando solo una semifinale a New Haven. Urge un repentino cambio di direzione, a partire da una guida tecnica che attualmente non c’è (pochi giorni fa ha esonerato Mortensen). La Niculescu, numero 58 Wta, proveniva dalle qualificazioni ed è al suo primo torneo dopo gli Us Open dove aveva ben figurato (sconfitta agli ottavi dalla Kerber).

Esordio convincente, invece, per le altre “big” impegnate oggi. Samantha Stosur supera in scioltezza l’ostica Tsvetana Pironkova; Ana Ivanovic regola agevolmente la veterana Kimiko Date, mentre Daniela Hantuchova si sbarazza rapidamente della qualificata Daniilidou. Sabine Lisicki approfitta del ritiro della rumena Camelia Begu, infortunatasi alla spalla destra quando però la tedesca aveva già incamerato il primo set. Passa a fatica Marion Bartoli, che ha sconfitto in rimonta la ceca Iveta Benesova dopo due ore e mezza di gioco.
T.it (n.d.r.)

descriptionWTA   Beijing  (51)  EmptyRe: WTA Beijing (51)

more_horiz
WTA   Beijing  (51)  China_10 Beijng - China


Day 3

Dimezzata la pattuglia italiana: 4 - 2

out Brianti e Schiavone



Chi prosegue ... e chi no

M. Kirilenko (Rus) d. J. Goerges (Ger) 76(11/9) – 63
T. Paszek (Aut) d. P. Cetkovska (Cze) 16 – 64 – 62
J. Zheng (Chn) d. A. Brianti (Ita) 46 – 61 - 75
V. Razzano (Fra) d. G. Dulko (Arg) 62 – 63
K. Zakopalova (Cze) d. N. Petrova (Rus) 63 – 67(37) - 61
C. Wozniacki (Den) d. L. Hradecka (Cze) 36 – 60 - 75
D. Cibulkova (Svk) d. F. Schiavone (Ita) 62 – 62
F. Pennetta (Ita) d. S. Peng (Chn) 76(86) - 75
A. Ivanovic (Srb) d. S. Kuznetsova (Rus) 62 – 63
S. Ardvisson (Swe) d. P. Kvitova (Cze) 76(86) – 46 - 63


WTA   Beijing  (51)  Wta-te14 [/center]

Una Schiavone in crisi evidente quella vista oggi nel secondo turno del torneo di Pechino. La milanese non è mai entrata in partita e non ha mai avuto chances contro la solida ma non imbattibile Dominika Cibulkova. La 22enne di Bratislava ha prevalso con un doppio 6-2 in poco più di 1 ora e 15 minuti. Francesca sembra lontana anni luce da una forma decente e il suo rendimento specie con la seconda di servizio è stato scarso. Solo il 28% di punti vinti. Male anche alla risposta. Impossibile non riuscire mai a strappare il servizio alla Cibulkova che con i suoi 161 cm è una tra le più piccoline del circuito.
Con questa sconfitta Francesca deve dire quasi matematicamente addio alla qualificazione per il secondo anno consecutivo alle finali Wta di Istanbul.
Infatti solo un tracollo di tutte coloro che le sono davanti e una serie di vittorie per lei, potrebbero darle possibilità di accesso.
Probabile anche un’uscita dalle top 10.
E chissà se mai la leonessa ci potrà tornare.


Bruttissima battuta d’arresto, per il modo nel quale è avvenuta, di Alberta Brianti nel primo turno del torneo obbligatorio di Pechino. La parmense ha ceduto alla cinese Jie Zheng, wild card di grande esperienza. La sconfitta è maturata purtroppo in maniera dura. Alberta era infatti avanti per 5-3 nel terzo set ma non è stata capace di chiudere. Ne ha approfittato la piccola cinese che ha cominciato a racimolare punti su punti fino a portare a casa il tutto al quinto match point. Certamente rimane grande amarezza per la Brianti che poteva guadagnare punti veramente preziosi ai fini del ranking Wta.

Con certe giocatrici Flavia proprio non ama perdere. Una di queste è la cinese Shuai Peng . Oggi nel primo turno ,la brindisina si è imposta per la sesta volta su altrettante sfide dirette contro la 25enne di Hunan. Il punteggio come negli altri incontri tra le due è stato molto equilibrato, ma con la nostra sempre con la testa avanti.
Nel primo set il servizio non è riuscito a fare la differenza e di conseguenza c’è stato il festival dei break. Ben 6. La conclusione degna è stata quella del tiebreak che ha visto un paio di capovolgimenti di fronte prima che la Pennetta si portasse a casa il parziale per 8 punti a 6. Nel secondo set invece, partenza a razzo di Flavia che vola sul 4-1 ma non sfruttando una palla del 5-1 si lascia riacciuffare fino al 4-4. Sul 6-5 per l’azzurra arriva il break decisivo che le consegna il secondo turno contro Daniela Hantuchova.
da TWI (n.d.r.)



descriptionWTA   Beijing  (51)  EmptyRe: WTA Beijing (51)

more_horiz
WTA   Beijing  (51)  China_10 Beijng - China


Day 4

Le italiane: 2 - 1
out Roberta Vinci


Flavia pennetta Vola agli ottavi

WTA   Beijing  (51)  Flavia13


Chi prosegue ... e chi no


A Pavlyuchenkova (Rus) d. M. J. Martinez S. (Esp) 62 – 63
V. Zvonareva (Rus) d. K. Zakopalova (Cze) 63 – 46 - 62
V. Razzano (Fra) d. R. Vinci (Ita) 76(97) – 60
F. Pennetta (Ita) d. D. Hantuchova (Svk) 62 – 61
M. Kirilenko (Rus) d. S. Stosur (Aus) 75 – 16 - 75
M. Bartoli (Fra) d. C. Mchale (Usa) 62 – 61
A. Petkovic (Ger) d. C. Suarez N. (Esp) 64 – 64
C. Wozniacki (Den) d. J. Gajdosova (Aus) 62 – 63


Una Flavia Pennetta in grande forma quella che ha battuto nel secondo turno del torneo di Pechino, la slovacca Daniela Hantuchova per 6-2 6-1.
Dal primo punto del match all’ultimo, la brindisina ha fatto capire a Daniela che oggi sarebbe stato impossibile batterla.
Nel primo set subito Pennetta avanti 3-1 e poi spallata definitiva con il secondo break nel settimo gioco che le ha dato l’imput per chiudere con assoluta semplicità il primo parziale per 6-2.
Ancora più facile il secondo set che è durato lo spazio di pochi attimi. Flavia non ha dato tregua con i cross di rovescio alla slovacca .
Negli ottavi Flavia affronterà Dominika Cibulkova.

Roberta Vinci perde per la prima volta in carriera contro la francese Razzano. Nei loro precedenti tre match, Roby non aveva neanche perso un set ed oggi invece ha finito per perdere in due.
Lottato il primo set che si è concluso solo al tiebreak. La Vinci non ha sfruttato il vantaggio di 5-3 e il set point sul 7-6 ed ha così ceduto il parziale per 9-7. Nessuna storia nel secondo set che la Vinci non ha letteralmente giocato. In 15 minuti si è vista rifilare un secco e perentorio 6-0.
Con molta probabilità, la tarantina inizia a sentire sulle gambe, le fatiche di una stagione importantissima, la migliore della sua carriera. Lo stop odierno non è certamente un segnale d'allarme troppo negativo per lei.
Fa comunque piacere rivedere vincere delle partite alla francese che pochi mesi fa ha subito il grave lutto della perdita del compagno e allenatore Stephan Vidal.

Negli altri match, convincente vittoria della Bartoli, sempre più vicina alla qualificazione per Istanbul, per la Petkovic e per la Pavlyuchenkova. Soffre ma passa la Zvonareva, mentre continua il momento no della Stosur, eliminata dalla Kirilenko in 3 set nonostante la rimonta da 2-5 nel terzo.
Caroline Wozniacki sul velluto elimina la Gajdosova.
TWI (n.d.r.)

descriptionWTA   Beijing  (51)  EmptyRe: WTA Beijing (51)

more_horiz
WTA   Beijing  (51)  China_10 Beijng - China


Day 5


Clamorosa eliminazione di Vera Zvonareva


Ultimi passaggi agli ottavi

K. Kanepi (Est) d. S. Lisiki (Ger) (ritiro)
M. Niculescu (Rou) d. C. Scheepers (Rsa) 62 – 61
V. Azarenka (Blr) d. P. Hercog (Slo) 76(10/otto) - 63
A. Radwanska (Pol) d. J. Zheng (Chn) 61 – 64


Prime qualificazioni ai quarti


A. Ivanovic (Srb) d. V. Zvonareva (Rus) 62 – 61

A. Petkovic (Ger) M. Bartoli (Fra) 46 - 64 - 75


Doppio


F. Pennetta / G. Dulko , ancora in corsa per il WTA Championship di Istanbul,
hanno eliminato S. Hsieh/ G. Voskoboeva 64 -76.

V. King /Y. Schvedova d. S. Errani / R. Vinci 61 - 62

La Radwanska, grazie alla vittoria sulla cinese Zheng, mantiene vive le sue possibilità di strappare il biglietto per le finali Wta di Istanbul. Importantissima vittoria in chiave Master per Andrea Petkovic, che dopo un clamoroso 'tentativo' di Harakiri, riesce ad imporsi sulla Bartoli (che ha anche annullato 5 matchpoints e rimontato dall'1-5 nel terzo).
Discorso ormai chiuso per Francesca Schiavone: la lotta rimarrà ristretta a Radwanska, Bartoli e Petkovic per la qualificazione in Turchia a meno di clamorosi crolli delle 3. L’Azarenka ha dovuto lottare quasi 2 ore per avere la meglio della giovanissima Hercog che sta salendo il ranking con ottimi risultati dall’inizio dell’anno.

Passa il turno anche la romena Monica Niculescu che si impone facile sulla sudafricana Scheepers. Una buonissima Ivanovic torna a battere una top 5 dopo oltre 3 anni. La serba da un secco 62 61 alla Zvonareva.
TWI (n.d.r.)

descriptionWTA   Beijing  (51)  EmptyRe: WTA Beijing (51)

more_horiz
WTA   Beijing  (51)  China_10 Beijng - China


Day 6


Flavia ai quarti


WTA   Beijing  (51)  Fp10
(pic by FIT off site)


dopo Ivanovic e Petkovic...

Passano ai QFs

A Pavlyuchenkova (Rus) d. V. Azarenka (Blr) (ritiro)
M. . Niculescu (Rou) d. V. Razzano (Fra) 46 – 61 - 62
M. Kirilenko (Rus) d. T. Paszek (Aut) 61 – 62
A. Radwanska (Pol) d. S. Ardvisson (Swe) 64 – 62
F. Pennetta (Ita) d. D. Cibulkova (Svk) 61 – 46 – 64
C. Wozniacki (Den) d. K. Kanepi (Est) 63 – 76(73)


Flavia Pennetta è approdata nei quarti di finale del Mandatory di Pechino, grazie alla vittoria su Dominika Cibulkova in 3 set.
Nonostante alcuni brividi sul finale, è stata nel complesso una buona prestazione della nostra rappresentante.
Il primo set è un monologo di Flavia. La pugliese non concede che le briciole alla sua avversaria, estremamente fallosa specie con il diritto ,e con irrisoria facilità incamera il parziale con il punteggio di 6-1.
La storia cambia però nel set successivo. La slovacca piazza subito il break nel game di apertura ma è repentinamente ripresa dalla Pennetta. Si seguono così i servizi fino al 4-4. Qui nel nono gioco, Flavia perde la battuta e la Cibulkova non si fa scappare la chance e chiude 6-4.
Il terzo set inizia nel nome dell’azzurra che dopo un paio di game lottati, vola sul 4-1. Quando sembrava finita, Dominika risale sul 4-4 e nel game successivo va vicina a brekkare la Pennetta che però è brava a piazzare un parziale di 8 punti a 0 e a staccare il biglietto per i quarti, dove incontrera' Caroline Wozniacki.
Continua il momento si di Agnieska Radwanska, alla 9a vittoria di fila e a una solo vittoria dalla top ten (alle spese di Francesca Schiavone). Si ritira la Azarenka con Pavlyuchenkova, avanza Kirilenko e Wozniacki, che ha battuto la Kanepi al TB del 2° set.
TWI (n.d.r.)

descriptionWTA   Beijing  (51)  EmptyRe: WTA Beijing (51)

more_horiz
WTA   Beijing  (51)  China_10 Beijng - China


Day 6


Flavia & Gisela volano alle SFs



Gisela Dulko/Flavia Pennetta (Arg/Ita) WTA   Beijing  (51)  Wta-be10

d. Shuai Peng/Jie Zheng (Chn) 46 - 62 - 10/3

(photo by FIT off site)


Loro prossime avversarie saranno Liezel Huber/Lisa Raymond (Usa)


descriptionWTA   Beijing  (51)  EmptyRe: WTA Beijing (51)

more_horiz
WTA   Beijing  (51)  China_10 Beijng - China


Doppio


SFs Day



WTA   Beijing  (51)  Dulko_11 G. Dulko/F. Pennetta (Arg/Ita)

d. L. Huber/L. Raymond (USA) 64 - 62

Soddisfazioni nel doppio, dove Flavia ha raggiunto la finale in coppia con la Dulko, sconfiggendo le seconde favorite del seeding Huber/Raymond. Il duo italo-argentino ha dominato il primo set, chiuso solo per 6-4 nonostante le tante occasioni e, partendo da un break di svantaggio, chiuso in scioltezza il secondo per 6-2. Vittoria cruciale nella corsa ai Wta Championships di Istanbul, dove nella Race "Flasela" sorpassa Kirilenko/Azarenka ed entra nelle prime 4.
In caso di vittoria finale Pennetta e Dulko sarebbero praticamente certe della qualificazione.
TWI (n.d.r.)



WTA   Beijing  (51)  Pesr10 K. Peschke / K. Srebotnik (Kze/Slo)

d. V. King / Y Shvedova (Usa/Kaz) 64 - 64

descriptionWTA   Beijing  (51)  EmptyRe: WTA Beijing (51)

more_horiz
WTA   Beijing  (51)  China_10 Beijng - China


Day 7


QFs Day


Flavia affonda Caroline
e vola in SF



WTA   Beijing  (51)  Ap_pre10
(pic by AP through Y/ Eurosport )


WTA   Beijing  (51)  Nicule10
M. Niculescu
(Rou) d. M. Kirilenko (Rus) 36 – 63 - 64


WTA   Beijing  (51)  Radwan11
A. Radwanska (Pol) d. A. Ivanovic (Srb) 63 – 32 (ritiro)


WTA   Beijing  (51)  Pennet10
F. Pennetta (Ita) d. C. Wozniacki (Den) 36 - 60 - 76 (72)


WTA   Beijing  (51)  Petko_13
A. Petkovic (Ger) d. A. Pavlyuchenkova (Rus) 63 - 76(72)

Ma che partita ha giocato Flavia Pennetta?
Sicuramente una delle più belle dell’anno se non della sua carriera.
Opposta a Caroline Wozniacki nei quarti di finale, Flavia ha finito per prevalere alla distanza. E’ la terza semifinale dell’anno per lei ma di gran lunga la più importante, e il primo successo contro la danese dopo 6 sconfitte di fila nei precedenti.

Nel primo parziale è subito CW a piazzare l’allungo che risulterà decisivo nell’economia del set. Caro lo chiude senza troppi timori per 6 giochi a 3.
In apertura di secondo set, tutto sembrava girare a favore della Wozniacki che ha avuto subito l’opportunità di fuga nel game di apertura. Brava però l’azzurra ad annullare due palle break e nel game successivo a strappare il servizio all’avversaria da 40-0. Da qui in poi è quasi un “Monologo Pennetta”. E’ lei infatti che con il suo rovescio, specie lungo linea , fa la differenza e incamera altri 4 giochi consecutivi rifilando un bel cappotto ad una stordita Caroline.

I sensori per una vittoria di Flavia si sono cominciati a sentire per bene ed è così che anche la frazione finale nasce sotto la sua stella. Con un tennis preciso e senza patemi d’animo, la Pennetta si innalza sino al 4-1. Ma è qui che la paura le fa purtroppo visita. Qualche suo errore di troppo la fa titubare. La Wozniacki recupera e si porta sul 3-4 ma arriva ancora l’allungo della Penna che va a servire per il match sul 5-3. Nulla da fare. La danese non ci sta e infila 3 game di seguito e sul 6-5 e servizio, sul quale il 30-0 sembrava consegnarle l’accesso alle semi in mano. Non è stata d’accordo Flavia che issava il tutto al tiebreak. Un tiebreak da cineteca! Flavia lo domina dal primo all’ultimo punto chiudendolo 7-2 e vincendo una partita strameritata. Se l’avesse persa sarebbe potuta rimanere a lungo nella sua testa.
Grazie a questo successo la Pennetta va al numero 18 del ranking e torna numero 2 d'Italia.

Importante vittoria anche per Agnieska Radwanska, prossima avversaria in semifinale di Flavia, che si porta a un soffio dalla Bartoli nella Race e sopravanza Francesca Schiavone in top ten nel ranking. A farne le spese Ana Ivanovic, costretta fra le lacrime al ritiro per l'ennesimo problema alla schiena. Nell' altra parte del tabellone la Niculescu va a sorpresa in semifinale, dove attende Andrea Petkovic.
TWI (n.d.r.)

descriptionWTA   Beijing  (51)  EmptyRe: WTA Beijing (51)

more_horiz
WTA   Beijing  (51)  China_10 Beijng - China


Day 8


SFs Day


Andrea e Agnieszka in finale


WTA   Beijing  (51)  Cattur21
(pic by Beijng Open tournament through yes)

Andrea Petkovic (Ger)


d. M. Niculescu (Rou) WTA   Beijing  (51)  M_nicu10 62 -60
(photo by Getty Images through WTA off site)




WTA   Beijing  (51)  Cattur23
(photo by Beijng China Open o/s)


Agnieszka Radwanska (Pol)

d. F. Pennetta (Ita) WTA   Beijing  (51)  Images54 62 - 64

Niente da fare per Flavia Pennetta.
L’azzurra è stata eliminata abbastanza nettamente da Agnieszka Radwanska.
Troppo più centrata e fresca la polacca mentre la pugliese è apparsa a corto di fiato e di energie. Tutto è normale dopo il match intenso di ieri contro la Wozniacki. Rimangono comunque tanti i meriti di Flavia che finalmente torna a fare risultati importanti e di qualità.
Nel match di oggi, partenza a razzo della Pennetta che brekka subito l’avversaria ma è solo un fuoco di paglia. Infatti la Radwanska inizia a sbagliare meno e in pochi minuti si ritrova avanti lasciando solo le briciole ad una Flavia fallosa anche con il rovescio, suo colpo migliore. E’ un 6-2 senza appello.
Nel secondo parziale break della polacca che va sul 3-1. Qui la Pennetta ha un sussulto d’orgoglio che le permette di regolarizzare i servizi e di portarsi spalla a spalla con Agnieszka.Il momento della verità però mette fuori gioco la nostra rappresentante che chiamata a servire nel decimo gioco per rimanere nel match, crolla e consegna l’accesso alla finale alla Radwanska.

Domani la sfida tra quest’ultima e la Petkovic, che ha avuto vita facilissima contro la qualificata Niculescu.
Sarà anche uno spareggio in vista delle finali di Istanbul.
Sono loro due e ancora la Bartoli a giocarsi l’ultimo posto.
Chi delle due perderà però dovrà quasi matematicamente dire addio.
TWI (n.d.r.)

descriptionWTA   Beijing  (51)  EmptyRe: WTA Beijing (51)

more_horiz
WTA   Beijing  (51)  China_10 Beijng - China


Day 8


Doppio

Atto Finale



WTA   Beijing  (51)  P__sre10
(photo by Getty Images through WTA off site)


K. Peschke / K. Srebotnik (Kze/Slo)

d. G. Dulko/F. Pennetta (Arg/Ita) 63 - 64


WTA   Beijing  (51)  Doppio10



WTA   Beijing  (51)  Cattur25

(photos by BCO off site)


descriptionWTA   Beijing  (51)  EmptyRe: WTA Beijing (51)

more_horiz
WTA   Beijing  (51)  China_10 Beijng - China


Day 9


3° trofeo WTA 2011 per Agnieszka



WTA   Beijing  (51)  Radw_w10


Agnieszka Radwanska (Pol)


d. A. Petkovic (Ger) WTA   Beijing  (51)  Andrea12 75 - 06 - 64
(photos by BCO off site)


WTA   Beijing  (51)  Cattur28
(photo by Getty Images through WTA off site)


Vittoria di Agnieszka Radwanska sulla tedesca Andrea Petkovic
Un primo set di intensità pazzesca che solo dopo quasi un’ora e mezzo viene portato a casa dalla polacca.
Nei primi game è la Radwanska ad imporre il ritmo e a prendere un bel vantaggio. Infatti nonostante tanti punti lottati, Aga va sul 4-1 con un doppio break. Accade che sul 4-2 la Petkovic accusi un infortunio al ginocchio. Dopo la pausa ai box con i famigerati 3 minuti diventati 10, Andrea torna in campo rinvigorita e aggancia la sua avversaria sul 4-4, giocando vincenti ad occhi chiusi. Aga però non demorde e lottando strappa la prima frazione per 7-5.

Il secondo set ha un andamento incredibile. Ci si aspettava un crollo fisico e morale della tedesca ma al contrario è stata la Radwanska a prendersi una pausa durata l’intero set. In poco meno di mezz’ora, la Petkovic si è assicurata il terzo set grazie ad un 6-0 impressionante.
La polacca ,all’inizio del 3° set, è apparsa stanca e appannata anche nelle scelte di gioco. La sua seconda palla di servizio era una messa in gioco più del previsto e questo ha reso il match veramente imprevedibile.
Quando sul 4-3 per la Petkovic, Agnieszka è andata al servizio, la tedesca non ha saputo sfruttare una palla break che avrebbe messo fine alla partita. Di conseguenza ecco l’allungo della Radwanska che chiude la battaglia con un 6-4

Istanbul adesso e' molto più vicina per lei.
TWI (n.d.r.)

descriptionWTA   Beijing  (51)  EmptyRe: WTA Beijing (51)

more_horiz
WTA   Beijing  (51)  China_10 Beijng - China




Petko-Radwa Dance



WTA   Beijing  (51)  Cattur29
(photo by Getty Images through WTA off site)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere