Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionConsiglio corde per Babolat APD Cortex EmptyConsiglio corde per Babolat APD Cortex

more_horiz
Ciao a tutti...volevo un consiglio da chi ne capisce più di me in fatto di corde(e non ci vuole molto....Consiglio corde per Babolat APD Cortex 97171 )

Ho 31 anni e ho ripreso a giocare dopo alcuni anni di stop...classifica NC ma ho già i punti per passare 4.4 e forse anche 4.3...gioco prevalentemente da fondo...dritto in top e rovescio bimane(ma nn sono un pallettaro...),servizio liftato...ho provato le Babolat RPM Blast e devo dire che non è male come corda ma a mio avviso spinge poco...stavo pensando alle Black Code....in alternativa mi hanno proposto di provare le Luxilon Savage Black...secondo voi qual'è il migliore assetto di corde per questa racchetta e per il tipo di gioco che ho descritto?

Vi ringrazio in anticipo per i consigli che mi darete.....

Ciao.....

descriptionConsiglio corde per Babolat APD Cortex EmptyRe: Consiglio corde per Babolat APD Cortex

more_horiz
potresti provare le luxilon power spin ;-)

descriptionConsiglio corde per Babolat APD Cortex EmptyRe: Consiglio corde per Babolat APD Cortex

more_horiz
alegrandslam ha scritto:
potresti provare le luxilon power spin ;-)

Sarebbero le ALU Power? ne ho sentito parlare molto bene ma mi sa che costano un pò troppo....

more_horiz
Le Savage Black sono meglio delle consorelle Lime e White ma nella media fanno comunque abbastanza pena, e sulla APDC ancor di più.

La BC è la corda che monto di più sulla "gialla" ed a detta di tutti è il mono sagomato che meglio le si adatta. 24 kg a due nodi, o meglio ancora 24/23 a 4.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Le Savage Black sono meglio delle consorelle Lime e White ma nella media fanno comunque abbastanza pena, e sulla APDC ancor di più.

La BC è la corda che monto di più sulla "gialla" ed a detta di tutti è il mono sagomato che meglio le si adatta. 24 kg a due nodi, o meglio ancora 24/23 a 4.

Ciao Eiffel..innanzitutto grazie per la risposta...infatti volevo montare quelle..ma ho visto sul forum che tutti parlano bene anche delle Black Mamba o delle Starburn Octoblaze...per questo telaio vanno bene? Se si quale tipo? Tirate a 25Kg va bene? Grazie in anticipo....

more_horiz
Andy80 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:

Ciao Eiffel..innanzitutto grazie per la risposta...infatti volevo montare quelle..ma ho visto sul forum che tutti parlano bene anche delle Black Mamba o delle Starburn Octoblaze...per questo telaio vanno bene? Se si quale tipo? Tirate a 25Kg va bene? Grazie in anticipo....

Edit: Ho la possibilità di provare le Pro's Pro Vendetta...possono andare bene per questa racchetta e per il mio gioco?

more_horiz
Nell'ordine BC/Octo/BM e le tenderei un kg meno.
La Vendetta..non su questo telaio.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Nell'ordine BC/Octo/BM e le tenderei un kg meno.
La Vendetta..non su questo telaio.

Ok...allora proverò intanto le BC...vediamo come vanno...quindi a 24Kg vanno bene? Come mai le Vendetta non vanno bene su questo telaio? Ultima domanda: le BC quanto possono durare in media? Grazie.....

more_horiz
ciao, anche io ho una APDC e volevo provare le black code...diametro consigliato: 1.18 o 1.24?

more_horiz
1.24, la racchetta spinge già abbastanza di suo

more_horiz
Andy, la Vendetta è troppo morbida e non ha gran peso di palla e velocità, solo un ottimo controllo.
La BC dura (dinamicamente) 10/12 ore. Poi inizia a decadere, anche se resta giocabile ancora 4/6 ore. Oltre meglio tagliarla anche se non si è ancora rotta...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Andy, la Vendetta è troppo morbida e non ha gran peso di palla e velocità, solo un ottimo controllo.
La BC dura (dinamicamente) 10/12 ore. Poi inizia a decadere, anche se resta giocabile ancora 4/6 ore. Oltre meglio tagliarla anche se non si è ancora rotta...

Ok...grazie Eiffel...questa settimana faccio montare le BC e vediamo come và...ti faccio sapere...grazie ancora per i consigli....

more_horiz
Ciao Eiffel...un consiglio...sto per montare le BC su APD Cortex tensione 23.5Kg (V) - 22.5Kg (O) 4 nodi....è meglio montare le 1.24 o 1.28?

more_horiz
per una questione di durata, l'1.28.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: