Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptioncorde per Volkl DNX 9 Emptycorde per Volkl DNX 9

more_horiz
Ciao a tutti.
Ho da pochi giorni questo bellissimo telaio, che definirei agonistico facile e universale poichè consente di fare bene tutto.
Mi è arrivato incordato con tecnifibre red code 1,25 a 23 kg incordata a 2 nodi. La palla fila e si controlla bene, si arrota, ma gioco forza, non vi è molta sensibilità.
Cosa mi consigliereste per sopperire a questa carenza e rendere davvero universale il telaio con l'aiuto dell'incordatura?
Grazie mille

descriptioncorde per Volkl DNX 9 EmptyRe: corde per Volkl DNX 9

more_horiz
Ciao e complimenti per la scelta: la DNX9 è veramente un telaio eccellente, addirittura superiore - e manco poco- al successore PB9.
Certamente però non adatto ad un poly fullbed ancor più se incordato a due nodi.Molto meglio se incordato in ibrido (i quattro nodi ampliano lo sweetspot miserino ed il multi, od addirittura un budello di primo prezzo, lo rendono incredibilmente sensibile specie nelle soluzioni "di fino").
Il miglior setup in assoluto l'ho trovato con un ibrido "reverse" tutto di casa Signum, con il multi Fiber High Tec EXP a 24kg sulle verticali ed Poly Plasma 1.23 a 23 sulle orizzontali che ne esalta proprio il feel. Un' aggiunta di 3 grammi per lato ad ore 3&9 oltre ad aumentarne lo swingweight non certamente "mostruoso" allargano ulteriormente verso i lati lo s.s. e ne aumentano in maniera importante la stabilità torsionale -di base appena poco più che sufficiente, 12.6 libbre x pollice quadrato- rendendolo capace di colpi più "coperti" e pesanti...


Buon tennis a te Wink

descriptioncorde per Volkl DNX 9 Emptygrande Mario

more_horiz
Grazie Mario, gentilissimo come sempre!

descriptioncorde per Volkl DNX 9 EmptyRe: corde per Volkl DNX 9

more_horiz
Riapro questo post per capirci qualcosa di più.
Prendendo a confronto un'agonistica facile che va per la maggiore (e di cui molti dicono abbia uno sweetspot generoso ): Prince Exo3 Rebel 98.
E un'altra un po' meno recente che è appunto la Dnx 9 (ottima racchetta secondo tanti anche questa ma alcuni lamentano uno sweetspot un po' misero).
Confrontando le due racchette su Tennis Warehouse University la differenza non sembra assolutamente così abissale.
Anzi, la Dnx 9 sia sulla potenza>20% che >30% parrebbe avere uno sweetspot più grande....
...chi mi svela l'arcano?

descriptioncorde per Volkl DNX 9 EmptyRe: corde per Volkl DNX 9

more_horiz
Devono aver sbagliato qualcosa nel grafico...dalle misurazioni dell'USRSA, che purtroppo non sono accessibili, e dai test di gioco sui vari forum, la dimensione è inferiore. C'è di bello che un poco di piombo ad ore 3 & 9, sale in maniera abbastanza marcata e soprattutto come già detto aumenta la stabilità torsionale (quella si è giusta sui dati di TWU)...

descriptioncorde per Volkl DNX 9 EmptyRe: corde per Volkl DNX 9

more_horiz
Era quello che avevo pensato anch'io, anche perchè se quei grafici fossero giusti avremmo di fronte una racchetta con uno sweetspot veramente ampio a differenza di quello che si sente in giro
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere