Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionSignum pro tornado e epicondilite EmptySignum pro tornado e epicondilite

more_horiz
Ciao a tutti,
dopo 1 mesetto di relax lontano dalla racchetta causa vacanze, ho rigiocato e dopo 1 oretta eccola lì...EPICONDILITE
Senza entrare nel dettaglio perchè non è la sezione opportuna molti miei amici giocatori/maestro/negoziante dicono che la colpa puo essere della Signum pro, aveva si e no 10 ore, incordata a 23/22.

Voi che dite? a me questa corda fa impazzire..mi piace e ci gioco bene..ma se deve farmi venire l'epicondilite allora la cambio. il mio negoziante mi ha consigliato le Luxilon Adrenaline Rough, ma da quello che leggo non valgono nulla(mi voleva convincere dicendomi che sono ruvide e assomigliano come grip sulla palla alle tornado, giocando in top spin poteva interessarmi il discorso)

Che corda mi consigliato da montare sulla APD?

Grazie mille

descriptionSignum pro tornado e epicondilite EmptyRe: Signum pro tornado e epicondilite

more_horiz
Mi sembra strano che dopo 1 mese di stop la stessa racca e le stesse corde che hai usato almeno per le 10 ore precedenti ti facciano venire l'epicondilite in 1 ora! Non è solo affaticamento magari?

Non ho mai sentito parlare delle tornado come di corde che fanno male alle articolazioni/tendini. Sulla confezione di queste corde c'è scritto di tirarle meno delle altre dato che perdono poco la tensione ma cmq 23/22 non mi sembra una tensione da epicondilite...Prova un mono morbido (qui nel forum trovi indicazioni ampie a riguardo) e vedi come va...

descriptionSignum pro tornado e epicondilite EmptyRe: Signum pro tornado e epicondilite

more_horiz
quoto

non mettere le adrenaline .......
è una corda strana nata sempre in maniera sospetta.
C'è chi ci si trova benissimo o chi malissimo, non si capisce.
un mio amico ci ha giocato uno dei suoi migliori set e me l'ha fatta provare....
è un mischietto degli scarti di produzione LXL Exclamation Question

guarderei come corde delle starburn mono morbide o multi se hai l'epicondilite Smile

descriptionSignum pro tornado e epicondilite EmptyRe: Signum pro tornado e epicondilite

more_horiz
Io le ho trovate dure però se le hai sempre usate è strano , magari eri solo fuori allenamento.

descriptionSignum pro tornado e epicondilite EmptyRe: Signum pro tornado e epicondilite

more_horiz
bha...forse dipende che il tuo braccio non era pronto per giocare a tennis a causa dello stop per le vacanze...io gioco con le tornado full 27kg su una k blade 93 e problemi ancora non ne ho facendo scongiuriSignum pro tornado e epicondilite 97171

descriptionSignum pro tornado e epicondilite EmptyRe: Signum pro tornado e epicondilite

more_horiz
Purtroppo sulla APD con le tornado non è che si può scendere troppo di tensione, poiché il rischio è di "perdere il controllo" (IMHO).

Io sulla APD, se vuoi un mono serio, ci vedrei bene le WeissCannon Silverstring. Morbide (io le definisco "spugnose"), comfortevoli, ma non potentissime, anzi. Per il calibro propenderei per quello più vicino a quello che usi di solito.
Secondo me puoi provare a montarle anche a 22/21 per iniziare a vedere se sono le corde che ti danno fastidio Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere