Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionracchetta impegnativa... Emptyracchetta impegnativa...

more_horiz
Ciao a tutti, sono nuovo, e volevo farvi i complimenti per questo bellissimo forum.

Veniamo ai fatti...

Attualmente ho 27 anni e dopo 5 anni di completa inattività ho riiniziato a giocare ed ho ripreso in mano le mie "vecchie" prestige liquidmetal mid 600 con cui partecipavo con discreto successo ai campionati a squadre ed ai tornei di categoria, facendole accordare alla stessa tensione di "allora" 24\25kg con BB alupower liscia:

Per i primi 40 minuti finchè reggo io tutto bene poi gradualmente la palla non va.. non riesco ad imprimere un topspin decente e sono troppo corto... e se non bastasse dopo partite tirate mi fa un male cane il polso e la spalla.racchetta impegnativa... 939115

pensavo di cambiare con una prestige 630 quella con reticolo 16\19 secondo voi potrei avere dei benefici? accetto altri consigli.

PS: per il momento ho pensato di cambiare corda e di abbassare di qualche kg la tensione per addolcirla un po'.

descriptionracchetta impegnativa... EmptyRe: racchetta impegnativa...

more_horiz
Ciao e benvenuto nel forum!

mirri ha scritto:
per il momento ho pensato di cambiare corda e di abbassare di qualche kg la tensione per addolcirla un po'.


Ottima decisione, prima di cambiare questa grandissima racchetta prova a vedere se la "sopporti", scendendo almeno a 22 kg.

descriptionracchetta impegnativa... EmptyRe: racchetta impegnativa...

more_horiz
non sono un esperto ma la tensione mi sembra altina...
puoi provare un multi tipo nrg2 1,24 di tecnifibre alla stessa tensione, ti dovrebbe dare una bella mano. oppure un ibrido tipo wc scorpion sulle verticali a 23 e nrg2 a 25 sulle orizzontali (puoi anche scendere un kg su entrambe). io ho provato l'nrg2 ed è ottimo, sono curioso di provare quest'ibrido che dovrebbe dare più spin. comunque la prestige 600 per uno che non è ancora allenato non credo sia la racca più indicata...

descriptionracchetta impegnativa... EmptyRe: racchetta impegnativa...

more_horiz
Benvenuto,
non posso aiutarti, non ho mai giocato ai livelli di cui parli tu e ho comunque dovuto lasciare con rimpianto le mie Wilson Pro Staff per la più leggera Six One LE.
Capisco la tua situazione e ti auguro di poter tornare presto a giocare con le tue "favorite" e ai livelli cui eri abituato
racchetta impegnativa... 855446

descriptionracchetta impegnativa... EmptyRe: racchetta impegnativa...

more_horiz
grazie per i consigli sulle corde le proverò.. in effetti nn è il massimo di racchett x uno non allenato ma è quello che avevo...

ma secondo voi è possibile avere dei benefici su un ovale un po' più ampio e con un reticolo meno fitto?

descriptionracchetta impegnativa... EmptyRe: racchetta impegnativa...

more_horiz
mirri ha scritto:
grazie per i consigli sulle corde le proverò.. in effetti nn è il massimo di racchett x uno non allenato ma è quello che avevo...

ma secondo voi è possibile avere dei benefici su un ovale un po' più ampio e con un reticolo meno fitto?




Certo che si!

descriptionracchetta impegnativa... EmptyRe: racchetta impegnativa...

more_horiz
ovviamente un ovale più grande ed un reticolo meno fitto ti aiuterebbero nella spinta, ma perderesti in controllo. quindi cerca prima di provare la racchetta, poi mi sembra che stia per uscire la nuova linea head.

descriptionracchetta impegnativa... EmptyRe: racchetta impegnativa...

more_horiz
più avanti vedrò di provarla. ah nn sapevo uscisse una linea nuova. si sa gia per quando?

descriptionracchetta impegnativa... Emptymeglio nrg2 1.18 o1.24?

more_horiz
come da titolo per la mia prestige mid 600 volevo montare le tf nrg2 1.24...

ma ho visto su tw che esiste la versione da 1.18...

come vanno?

visto che ha il patt stretto...

premetto che non rompo molto...

descriptionracchetta impegnativa... EmptyRe: racchetta impegnativa...

more_horiz
Considerando il pattern abbastanza fitto della tua racchetta 24/25 kg mi sembrano veramente troppi, considerando poi quella corda. E' normale che la palla fatichi ad uscire. Prova a scendere con la tensione.
Io considererei anche la possibilità di tirare 1 kg di più le V rispetto alle O per aumentare la velocità di uscita

descriptionracchetta impegnativa... EmptyRe: racchetta impegnativa...

more_horiz
si si ho già deciso di stare sui 23...

ma le nrg2 1.18 come vanno?

descriptionracchetta impegnativa... EmptyRe: racchetta impegnativa...

more_horiz
Io direi anche 23 V 22 O V.
Non le ho mai provate ma sono sicuramente delle gran corde, però saranno completamente diverse da quelle che stai usando ora

descriptionracchetta impegnativa... EmptyRe: racchetta impegnativa...

more_horiz
...saranno +elastiche...

descriptionracchetta impegnativa... EmptyRe: racchetta impegnativa...

more_horiz
Delle LXN di siuro Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere