Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionringraziamento ufficiale ad eiffel ... Emptyringraziamento ufficiale ad eiffel ...

more_horiz
ciao eiffel,

premesso che non ci conosciamo, volevo comunque ringraziarti perche' ho seguito il tuo consiglio sull'incordatura della wilson six one tour blx (federer).
l'ho fatta incordare da decathol, 20 kg con le 1.24, praticamente un'altra racchetta, considera che prima avevo su le sensation 1.35 tirate a 25 kg. ed avevo il braccio massacrato e la pallina che non passava la rete...
GRAZIE...

volevo chiederti infine, se abbasso un po la tensione, tipo 20 kg con le stesse corde e metto i power pads cosa succede? quali i pro e quali i contro?

grazie ancora

descriptionringraziamento ufficiale ad eiffel ... EmptyRe: ringraziamento ufficiale ad eiffel ...

more_horiz
pardon...
incordata da decathlon 22 kg con le x-one 1.24...

descriptionringraziamento ufficiale ad eiffel ... EmptyRe: ringraziamento ufficiale ad eiffel ...

more_horiz
se qualcuno volesse rispondere, lo faccia pure non mi offendo ringraziamento ufficiale ad eiffel ... 97171

descriptionringraziamento ufficiale ad eiffel ... EmptyRe: ringraziamento ufficiale ad eiffel ...

more_horiz
Non servono i power pads se la corda non è budello,se le fai incordare a 20,hai più effetto fionda,la palla esce più veloce ma hai meno controllo....più scendi di tensione e più ci vuole il "braccio" buono per tenerle in campo.

descriptionringraziamento ufficiale ad eiffel ... EmptyRe: ringraziamento ufficiale ad eiffel ...

more_horiz
ho letto piu volte pero', che la six one tour va meglio con tensioni basse...addirittura anche sotto in 20 kg...
quindi?

descriptionringraziamento ufficiale ad eiffel ... EmptyRe: ringraziamento ufficiale ad eiffel ...

more_horiz
I power pads si possono usare tranquillamente anche con monofili (vedi Verdasco) o multifili.
Espandono lo sweetspot e rendono l'impatto più ammortizzato

descriptionringraziamento ufficiale ad eiffel ... EmptyRe: ringraziamento ufficiale ad eiffel ...

more_horiz
peppwilson ha scritto:
ho letto piu volte pero', che la six one tour va meglio con tensioni basse...addirittura anche sotto in 20 kg...
quindi?

qualcuno ne sa qualcosa di piu'????

descriptionringraziamento ufficiale ad eiffel ... EmptyRe: ringraziamento ufficiale ad eiffel ...

more_horiz
La SixOne Tour va decisamente meglio con tensione bassa, ancora meglio se a 4 nodi (espande lo sweetspot). Sotto i 20 kg ci si può andare solo se si ha una gran sensibilità od un gioco basato più sul tocco che sulla potenza (come il sottoscritto What a Face ) e più "classico" (back/sidespin ecc.).

Per i powerpads, effettivamente vengono usati su tutti i tipi di corde.
Il loro compito principale è in realtà quello di "allungare" artificiosamente le corde maggiorando ulteriormente lo sweetspot. L'effetto "power" è solo un risultante collaterale...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere