Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionSostituisco Pure Drive con Wilson... EmptySostituisco Pure Drive con Wilson...

more_horiz
Ciao a tutti,
gioco a tennis da circa un anno e mezzo. Possiedo una Babolat Pure Drive da settembre scorso. Ieri ho avuto modo di provare per un'ora una Wilson K Tour, piatto corde 95, 16-20, bilanciamento 34cm, pesata al mio bilancino elettronico misurava 320g contro i 309g della mia Pure Drive.
Le sensazioni sono state le seguenti:
- molto confortevole, di gran lunga superiore alla mia PD, spesso molto rigida;
- più maneggevole rispetto alla PD, nonostante il maggiore peso e il bilanciamento più in testa;
- maggiore propensione agli effetti;
- minore sforzo a spingere a fondo, tant'è che spesso la palla è andata
oltre la linea (probabile differenza nella tensione delle corde?).
Probabilmente una sola ora di gioco è poca per prendere una decisione ma le impressioni sono state molto positive e si è creato un bel feeling per cui avrei intenzione di sostituire la mia racchetta attuale. Cosa ne pensate? Visto che la K tour è fuori produzione vorrei optare per un modello attuale. Quale?

Grazie tante per i consigli.

descriptionSostituisco Pure Drive con Wilson... EmptyRe: Sostituisco Pure Drive con Wilson...

more_horiz
Potresti provare la tour blx(il modello nuovo della racca che hai provato) oppure puoi provare la Wilson Pro Open blx,simile alla Pure Drive ma piu' gentile con il braccio!

descriptionSostituisco Pure Drive con Wilson... EmptyRe: Sostituisco Pure Drive con Wilson...

more_horiz
Fracchio grazie per la segnalazione. Escluderesti i modelli Six One 95? Purtroppo non ho modo di provarli.

more_horiz
la Six.one team potrebbe essere il compromesso ideale,stesso schema della tour blx stesso ovale ma se non hai modo di provarla prova le altre racchette che ti ho citato sopra;)
P.S Sulla Pure drive che corde monti e a che tensione?

more_horiz
Sulla Pure Drive ho delle Black Code, se non ricordo male la tensione è 25/24. Purtroppo è un problema provare anche le altre. Sostituisco Pure Drive con Wilson... 939115

more_horiz
Prova ad abbassare la tensione di un kg oppure monta un bel multifilamento!Ora come ora rischi di farti venire una bella epicondilite!

more_horiz
Che tipo di multifilamento su PD? Invece, su Wilson BLX Tour che corda va?

more_horiz
Sulla Pd prova le Xcel oppure le x-one biphase tensione 25/24
Sulla Tour Blx prova un mono morbido tipo Weiss cannon scorpion,Head Sonic Pro,Msv focus hex tensione 22-21.

more_horiz
Alla fine mi sono fatto la BLX Tour, il mio negoziante di fiducia aveva disponibilità e non ho resistito. Smile
E' incordata con delle Wilson Sensation, appena giocato per un'ora e sinceramente non mi ha dato le stesse sensazioni della K Tour provata qualche giorno fa. La K era incordata con delle Luxilon, purtroppo non so esattamente che tipo, ma il confort era molto buono e si imprimevano ottimi effetti. Inoltre con la mia ho avvertito anche poca spinta. Cosa faccio, cerco di avere maggiori info su quelle corde oppure vado su una delle tre che mi hai proposto? Che diametro scelgo? Grazie. Wink

more_horiz
le sensation non sono una buonissima corda. Io nel dubbio metterei LXL alupower a 25 kg, ma magari tirale meno. Ora come ora ti consiglio di vedere qualche corde della nuova linea discho STARBURN. Smile

comunque il Weiss cannon come multifilo non è male Sostituisco Pure Drive con Wilson... 622327
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: