Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionracchette di legno Emptyracchette di legno

more_horiz
si possono raddrizzare le racchette di legno? Io ne ho tre che sono storte e volevo sapere se c'è modo di poterle aggiustare.

descriptionracchette di legno EmptyRe: racchette di legno

more_horiz
Ciao, prova a chiedere ad un liutaio...anche se non penso sia conveniente...il legno è un materiale che si muove molto e quindi il recupero è sempre pseudo momentaneo..inoltre le caratteristiche dinamiche di una racchetta siffatta non saranno piu' le stesse... meglio usarle per decorare la casa.

Ciao

descriptionracchette di legno EmptyRe: racchette di legno

more_horiz
in effetti sergio saresti in controtendenza, giocare con le racchette di legno nel 2011.. meglio usarle per decorazione

descriptionracchette di legno EmptyRe: racchette di legno

more_horiz
LaNalba ha scritto:
in effetti sergio saresti in controtendenza, giocare con le racchette di legno nel 2011.. meglio usarle per decorazione
alex.....lui ha chiesto se si possono raddrizzare,nn altro....

descriptionracchette di legno EmptyRe: racchette di legno

more_horiz
non per usarle io le collezziono volevo sapere se c'èra un modo per addirizzarle

descriptionracchette di legno EmptyRe: racchette di legno

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
LaNalba ha scritto:
in effetti sergio saresti in controtendenza, giocare con le racchette di legno nel 2011.. meglio usarle per decorazione
alex.....lui ha chiesto se si possono raddrizzare,nn altro....


credevo che lo scopo di raddrizzarle fosse perchè voleva giocarci...

Cmq sergio il legno credo che non si raddrizzi

descriptionracchette di legno EmptyRe: racchette di legno

more_horiz
ma una volta se si stortavano cosa facevano le buttavano ?

descriptionracchette di legno EmptyRe: racchette di legno

more_horiz
altro che liutaio, so io cosa ci vuole, una bella racchettata sulla testa! vedrai come si raddrizzano...

descriptionracchette di legno EmptyRe: racchette di legno

more_horiz
sulla TUA testa ovviamente...

descriptionracchette di legno EmptyRe: racchette di legno

more_horiz
LaNalba ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
LaNalba ha scritto:
in effetti sergio saresti in controtendenza, giocare con le racchette di legno nel 2011.. meglio usarle per decorazione
alex.....lui ha chiesto se si possono raddrizzare,nn altro....


credevo che lo scopo di raddrizzarle fosse perchè voleva giocarci...

Cmq sergio il legno credo che non si raddrizzi


il legno che si raddrizza è uno solo! racchette di legno 97171

descriptionracchette di legno EmptyRe: racchette di legno

more_horiz
Una racchetta non mi è mai STORTATA ahaha

descriptionracchette di legno EmptyRe: racchette di legno

more_horiz
ahah, grande lanalba... l'italiano non è un'opinione

descriptionracchette di legno EmptyRe: racchette di legno

more_horiz
Raffo sei pregato cortesemente di cambiare tono ,non siamo al bar e l'educazione e il rispetto reciproco è d'obbligo.

descriptionracchette di legno EmptyRe: racchette di legno

more_horiz
sergio gatti ha scritto:
non per usarle io le collezziono volevo sapere se c'èra un modo per addirizzarle


sergio ma a scuola che fate? Sono curioso di saperlo

descriptionracchette di legno EmptyRe: racchette di legno

more_horiz
sergio gatti ha scritto:
ma una volta se si stortavano cosa facevano le buttavano ?


penso di si

Penso poi che il costo del liutaio per raddrizzarle non sia molto conveniente Question Very Happy

descriptionracchette di legno EmptyRe: racchette di legno

more_horiz
GIANLUINI DICA ha scritto:
Raffo sei pregato cortesemente di cambiare tono ,non siamo al bar e l'educazione e il rispetto reciproco è d'obbligo.






gianluini, non puoi controllare joker!! ahaha

descriptionracchette di legno EmptyRe: racchette di legno

more_horiz
GIANLUINI DICA ha scritto:
Raffo sei pregato cortesemente di cambiare tono ,non siamo al bar e l'educazione e il rispetto reciproco è d'obbligo.

scusa moderatore, però se uno non sa neanche l'itaGLiano... racchette di legno 97171

descriptionracchette di legno EmptyRe: racchette di legno

more_horiz
Allora in primis io non ci trovo niente di divertente anzi....e ripeto per l'ultima volta che ulteriori provocazioni e atteggiamenti discutibili non saranno più tollerati.

descriptionracchette di legno EmptyRacchette in legno: E' possibile raddrizzarle??

more_horiz
Salve, sono nuovo (e freschissimo,appena iscritto) del forum e scusate se mi intrometto. Io credo che una racchetta storta, possa essere raddrizzata, se no che senso avrebbero le presse, quando le racchette erano solo in legno? Uno dei metodi ritengo sia: procurarsi una pressa, eliminare l'incordatura, riscaldare col vapore acqueo (mettendo la racchetta su un contenitore dove si è messa dell'acqua a bollire) per ammorbidire il legno e mettere in pressa. Ripetere l'operazione dopo qualche giorno e per accelerare il risultato, forzare con la pressa nel senso contrario dell'inarcatura, creare cioè, con spessori e supporti, una curvatura contraria a quella innaturale presa dalla racchetta. E' esattamente il sistema usato dai liutai e in genere degli artigiani del legno lavorato. Buona notte a tutti

descriptionracchette di legno EmptyRe: racchette di legno

more_horiz
Ciao, sono nuovo anch'io, non c'è da aver paura che le vecchie racchette in legno si pieghino se sono rimaste dritte e senza corde per anni, infatti il legno col tempo stagiona e non tende a muoversi più, quelle che si imbarcavano erano sempre racchette "fresche" prodotte con legno non stagionato.
Ricordo che tutti quelli che avevano la dunlop fort maxply negli anni 70 erano costretti a custodirla nei telai coi galletti ma alla prima giornata di sole o alla prima dimenticanza si piegavano.
Io al tempo avevo una maxima torneo superflex con la quale ci giocavo in cortile e al club quando mi facevano entrare, ora è da qualche parte in cantina ma ancora dritta.
Saluti ai legnaioli.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere