Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionConsiglio corde EmptyConsiglio corde

more_horiz
Ciao a tutti,

volevo un consiglio su quali corde montare sulla mia Wilson BLX Pro Open. Premetto che voglio montare SOLO corde multifilo (il monofilo tipo ALU power mi ha causato l'epicondilite). Ho sentito parlare molto bene di queste corde:Wilson NXT e NXT Tour, Tecnifibre X-One Biphase e NRG2. Qualcuno le ha provate? Cosa mi consigliate? A che tensioni?

Grazie a tutti.
Ciao

descriptionConsiglio corde EmptyRe: Consiglio corde

more_horiz
le ho provate tutte e a mio avviso la migliore, tra quelle da te indicate (e forse in assoluto tra i multi) e la X-One Biphase, calibro 1,24

unica controindicazione: prezzo (alto) e durata, non certo altissima (poi dipende da quanto giochi e quanto tiri forte).

sicuramente provala e poi valuta se ne vale la pena.

la corda è ottima

ciao,

v

descriptionConsiglio corde EmptyRe: Consiglio corde

more_horiz
A che tensioni la consiglieresti?... Inoltre perchè non in calibro 1.30.. ?..

descriptionConsiglio corde EmptyRe: Consiglio corde

more_horiz
io ti consiglierei intono ai 24 chili, poi puoi cercare il settaggio più adatto al tuo gioco variando un chilo (o mezzo) in più o in meno.

perché quella corda dà il meglio di sè (in termini di precisione, reattività e sensibilità) con il calibro più sottile di 1,24

se tieni di più alla durata, allora scegli pure l'1,30 perderai qualcosina in termini di sensibilità e precisione. ma sempre ad altissimi livelli.

ciao

descriptionConsiglio corde EmptyRe: Consiglio corde

more_horiz
Ti ringrazio...!

descriptionConsiglio corde EmptyRe: Consiglio corde

more_horiz
Victor69 ha scritto:
io ti consiglierei intono ai 24 chili, poi puoi
cercare il settaggio più adatto al tuo gioco variando un chilo (o mezzo)
in più o in meno.
perché quella corda dà il meglio di sè (in termini di precisione, reattività e sensibilità) con il calibro più sottile di 1,24
se
tieni di più alla durata, allora scegli pure l'1,30 perderai qualcosina
in termini di sensibilità e precisione. ma sempre ad altissimi livelli.
ciao


Grazie del consiglio, molto preciso! Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere