Eccomi qui per il resoconto della bellissima mattinata passata insieme all'amico Frank.
Innanzi tutto lo ringrazio per le belle parole spese nei miei confronti, pienamente contraccambiate.
Cominciamo dalla fine, perchè voglio dare una notizia fondamentale agli amici del forum:
FRANK HA DECISO CHE TELAIO USARE: HEAD SPEED 315. (non so per quanto tempo, però)
A tale proposito vorrei consigliare gli utenti del forum ad acquistare le due sue "NADAL", perchè non sono nuove, sono NUOVISSIME, assolutamente perfette.
Sappiate che il buon Francesco, per quanto riguarda l'attrezzatura tennistica (e direi anche per l'automobile) è di una pignoleria quasi maniacale...questo a vantaggio dei futuri acquirenti.
Tornando a ieri, la chiacchierata con il mio caro amico Pietro (proprietario di un negozio di articoli sportivi e grande esperto di racchette e corde) è stata molto piacevole per Frank.
Colgo l'occasione per dire agli amici tennisti in zona Roma che volessero acquistare qualche telaio, che non ho nessun problema ad accompagnarli di persona.
Tra l'altro Pietro valuta e ritira l'usato.
Tornando sui campi, devo dire che il buon Frank è in possesso di un'ottima mobiltà...si sposta leggero e veloce, e riesce a rimettere molte palle...
CHE CI SIA IN LUI IL "GERME" DI UN FUTURO PALLETTARO? Aspettiamo i primi tornei...
Ha un buon dritto appena coperto che gioca bene sia lungo-riga sia incrociato, se l'avversario accorcia il colpo è pure in grado ti tirare un "winner".
Per quanto riguarda il rovescio, il suo istruttore deve ancora lavorarci un pochetto... infatti non è il colpo "naturale" di Frank.
Tende infatti a colpire in "back" con il piatto-corde eccessivamente inclinato all'indietro, con il risultato che la palla si alza eccessivamente, dando all'avversarila possibilità di entrare dentro il
campo e aggredire. Attenzione, però... se l'avversario non è tecnicamente preparato (diciamo un nc, o magari un 4.5) la "mosciarella" di rovescio potrebbe creare problemi perchè senza peso
e, come tutti sapete, le palla senza peso non sono facili da attaccare.
Ho avuto modo si saggiare "la sua gamba", e devo dire che ha tenuto bene al gioco molto carico che gli offrivo...anche se privilegiavo il suo diritto (affichè potesse testate con cura le
racche).
Con l'occasione ho provato la Speed 315. Devo dire che mi ha deluso, l'ho trovata "vuota" , una racchetta (non ridete) senz'anima.
Ma io credo di appartenere alla scuola del MASTER EIFFEL... mi piacciono le racche "old school", pastose e pesanti.
Ma queste sono valutazioni soggettive... e le racche sono come le donne: ognuno ha quella ideale.
Solo che liberarsi di una racca è molti più semplice!
In conclusione voglio salutare l'amico Francesco e gli amici del Forum, in attesa di organizzare un'altra bella mattinata di tennis.