Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionPeso Radical YT MP EmptyPeso Radical YT MP

more_horiz
Ciao a tutti,

avendo deciso di giocare la stagione con la nuova radical, ne ho prese tre. Per fare degli altri test di rifinitura le ho fatte incordare con X-One, X-Cell e Rip Control. Le prime due, quelle incordate con Babolat e Tecnifibre, pesano esattamente uguali (329 gr con overgrip Babolat VS e dumper di serie della head e 6gr di piombo a ore 3 e 9). La terza con le corde Head ed il resto della configurazione uguae alle altre pesa 322gr.
Secondo voi è possibile che la corda head pesi di meno ho ho un telaio decisamente più leggero degli altri 2?

Ciao
A

descriptionPeso Radical YT MP EmptyRe: Peso Radical YT MP

more_horiz
mi spiace, ma penso la seconda che hai detto.
MA già sei fortunato ad avere beccato 2 telai di peso identico, con i parametri attuali di controllo qualità head.
Spero per te che anche il bilanciamento dei 2 telai di peso uguale sia vicino.

descriptionPeso Radical YT MP EmptyRe: Peso Radical YT MP

more_horiz
ad occhio i primi due sembrano bilanciati se non uguali molto simili, la cosa strana è che ne ho comprate due in negozio e la terza online perchè al negozio le avevano finite. Ebbene quella più leggera è una delle due del negozio...

descriptionPeso Radical YT MP EmptyRe: Peso Radical YT MP

more_horiz
vabbè, cmq sono 7 gr di differenza................niente di trascendentale, rimediabilissimi

Verifica il bilanciamento di tutte e 3, sincronizza prima quello, poi i 7 gr si recuperano

descriptionPeso Radical YT MP EmptyRe: Peso Radical YT MP

more_horiz
Andrea......è possibile che in gran parte sia colpa delle corde!!!! Tu pensa che delle 2 yonex, 1 piombata pesava 1 gr in più dell'altra non piombata ma con corde differenti!!!
Alla fine con medesima corda....il peso era identico !
Ora.....le tolleranze head sono peggiori di quelle yonex, ma penso che alla fine la differenza sarà al massimo di 2 gr.!

descriptionPeso Radical YT MP EmptyRe: Peso Radical YT MP

more_horiz
magazzie ha scritto:
Andrea......è possibile che in gran parte sia colpa delle corde!!!! Tu pensa che delle 2 yonex, 1 piombata pesava 1 gr in più dell'altra non piombata ma con corde differenti!!!
Alla fine con medesima corda....il peso era identico !
Ora.....le tolleranze head sono peggiori di quelle yonex, ma penso che alla fine la differenza sarà al massimo di 2 gr.!



Lui parla di 7 gr di differenza.
Le 3 corde che cita sono tutte multifili, e la differenza di peso tra ognuna sarà al max 2 gr.
Pensa che tra una corda mono e una multi, su un piatto 100, ci passano solo 2/3 gr.

Adesso, gli altri 5gr ce li metti tu?? Peso Radical YT MP Icon_lol Peso Radical YT MP Icon_lol

descriptionPeso Radical YT MP EmptyRe: Peso Radical YT MP

more_horiz
"Ora.....le tolleranze head sono peggiori di quelle yonex, ma penso che alla fine la differenza sarà al massimo di 2 gr.!"

Tu sei abituato TROPPO BENE con le yonex.
A me sono capitate head anche con tolleranze di 9 gr!!!!!!!

descriptionPeso Radical YT MP EmptyRe: Peso Radical YT MP

more_horiz
Ehm.....io ho sempre giocato con head.....e per fare uguali 2 prestige......è stato un incubo all'epoca, risolto solo con l'aiuto di eiffel.
Cqe fidati che su un piatto 100 arrivi anche a 4 gr di differenza da corda a corda

descriptionPeso Radical YT MP EmptyRe: Peso Radical YT MP

more_horiz
Dovrò venire un giorno in gita da Eiffel allora :-D

descriptionPeso Radical YT MP EmptyRe: Peso Radical YT MP

more_horiz
Se vieni nel weeked ci sono anche io.....ti porto a mangiare in qche bel posticino.... Peso Radical YT MP Icon_cool

descriptionPeso Radical YT MP EmptyRe: Peso Radical YT MP

more_horiz
magazzie ha scritto:
Se vieni nel weeked ci sono anche io.....ti porto a mangiare in qche bel posticino.... Peso Radical YT MP Icon_cool


Spetta un attimo...

...si potrebbe fare un bel raduno e andare a farci una bella mangiata di tartufi... Peso Radical YT MP Icon_razz

Ormai ci siamo come periodo... Peso Radical YT MP Icon_cool

descriptionPeso Radical YT MP EmptyRe: Peso Radical YT MP

more_horiz
Ho verificato empiricamente il bilanciamento con il metodo del tavolo, fortunatamente se non sono ugali (considerando il margine di errore del metodo) sono molto simili.

Ciao
A

descriptionPeso Radical YT MP EmptyRe: Peso Radical YT MP

more_horiz
Alex ha scritto:
magazzie ha scritto:
Se vieni nel weeked ci sono anche io.....ti porto a mangiare in qche bel posticino.... Peso Radical YT MP Icon_cool


Spetta un attimo...

...si potrebbe fare un bel raduno e andare a farci una bella mangiata di tartufi... Peso Radical YT MP Icon_razz

Ormai ci siamo come periodo... Peso Radical YT MP Icon_cool


Eiffel sta a BS......e eh eh eh...dove vado nei weekend.
Però il 14 novembre organizzo con tanti amici una giornata(da 10 nni..) dove andiamo a fare l'ape in una cantina a base di barolo e barbaresco...e poi super pranzo con tartufi come se piovesse: in base al costo della trifula spendiamo dai 70 ai 100 euro.....all inclusive.... Peso Radical YT MP Icon_cool

descriptionPeso Radical YT MP EmptyRe: Peso Radical YT MP

more_horiz
magazzie ha scritto:
Alex ha scritto:
magazzie ha scritto:
Se vieni nel weeked ci sono anche io.....ti porto a mangiare in qche bel posticino.... Peso Radical YT MP Icon_cool


Spetta un attimo...

...si potrebbe fare un bel raduno e andare a farci una bella mangiata di tartufi... Peso Radical YT MP Icon_razz

Ormai ci siamo come periodo... Peso Radical YT MP Icon_cool


Eiffel sta a BS......e eh eh eh...dove vado nei weekend.
Però il 14 novembre organizzo con tanti amici una giornata(da 10 nni..) dove andiamo a fare l'ape in una cantina a base di barolo e barbaresco...e poi super pranzo con tartufi come se piovesse: in base al costo della trifula spendiamo dai 70 ai 100 euro.....all inclusive.... Peso Radical YT MP Icon_cool


Per il vino sono astemio...

...ma tutto ciò che risparmio me lo "gioco" in tartufi bianchi, di cui sono ghiottissimo.

Ti faccio sapere via PM (così chiudo l'OT gastronomico) e magari, se posso, mi unirei a voi per pranzo.

Ciao. Peso Radical YT MP Icon_smile

descriptionPeso Radical YT MP EmptyRe: Peso Radical YT MP

more_horiz
Pesate con bilancino elettronico da spacciatore Peso Radical YT MP Icon_lol tre esemplari nuovi senza corde, spogliate di tutto, di Head Speed MP 16x19 non più di 20 giorni fa:
una pesava 314g, una 318g e la terza 325g...il controllo qualità head attuale è una vergogna Peso Radical YT MP Icon_evil

descriptionPeso Radical YT MP EmptyRe: Peso Radical YT MP

more_horiz
frank ha scritto:
Pesate con bilancino elettronico da spacciatore Peso Radical YT MP Icon_lol tre esemplari nuovi senza corde, spogliate di tutto, di Head Speed MP 16x19 non più di 20 giorni fa:
una pesava 314g, una 318g e la terza 325g...il controllo qualità head attuale è una vergogna Peso Radical YT MP Icon_evil

Bella roba!
Ma mi sono sempre chiesto,non si possono rimandare indietro come fossero fallate?!
che vorgogna Head(e non solo).

descriptionPeso Radical YT MP EmptyRe: Peso Radical YT MP

more_horiz
tarie ha scritto:
frank ha scritto:
Pesate con bilancino elettronico da spacciatore Peso Radical YT MP Icon_lol tre esemplari nuovi senza corde, spogliate di tutto, di Head Speed MP 16x19 non più di 20 giorni fa:
una pesava 314g, una 318g e la terza 325g...il controllo qualità head attuale è una vergogna Peso Radical YT MP Icon_evil

Bella roba!
Ma mi sono sempre chiesto,non si possono rimandare indietro come fossero fallate?!
che vorgogna Head(e non solo).
tarie,secondo me se il peso supera la tolleranza indicata sul telaio si possono mandare benissimo indietro,poi nn so quanto tempo passi prima della sostituzione e se deve farlo il negoziante o meno,pero' penso di si,cmq e' una vergogna,W I JAPPO Peso Radical YT MP 953229

descriptionPeso Radical YT MP EmptyRe: Peso Radical YT MP

more_horiz
Ma poi cavolo ne va anche del prestigio e della reputazione dell'azienda..bah,è proprio vero che per soldi si fa tutto.

descriptionPeso Radical YT MP EmptyRe: Peso Radical YT MP

more_horiz
Guardate, passi quella da 314g e quella da 318g (la mia) ma quella che pesava 325g nuda che c'azzeccava con una Speed MP??? Peso Radical YT MP Icon_eek

descriptionPeso Radical YT MP EmptyRe: Peso Radical YT MP

more_horiz
Appena arrivata una fiammante Radical Youtek Mp: peso su bilancia elettronica 192,3 gr!
Non mi è andata poi tanto male!!!

descriptionPeso Radical YT MP EmptyRe: Peso Radical YT MP

more_horiz
192 grammi???
non è un pò poco???

descriptionPeso Radical YT MP EmptyRe: Peso Radical YT MP

more_horiz
Opps...292,3
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere