Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionEd ecco il mio video :D EmptyEd ecco il mio video :D

more_horiz
Anch'io ho voluto mettere un piccolo video per essere giudicato da voi, mi raccomando siate crudeli perche io voglio migliorarmi e ho bisogno delle vostre correzioni Wink

descriptionEd ecco il mio video :D EmptyRe: Ed ecco il mio video :D

more_horiz
Prima cosa notata e' che nel servizio tieni i piedi troppo vicini, sei poco stabile.
E poi che lanci la palla troppo indietro, di conseguenza non carichi il servizio col peso del corpo e quindi hai poca potenza.
In ogni caso il campo con le palme dietro e le cicale e' veramente figo Smile

more_horiz
Dal video si vede molto servizio e rovescio, pochissimo il dritto.
Non sò perchè, forse ti senti più sicuro con il rovescio, tant'è vero che ad un certo punto ti sposti addirittura per giocare il "Rovescio anomalo" dalla parte del dritto.
Per quanto riguarda il servizio:
1) E' vero che tieni i piedi troppo vicini. In pratica fai un saltello da fermo e non riesci così a dargli grande forza (come ha già scritto Turbolz)
2) Il movimento potresti farlo anche un pò più lento nella parte preparatoria
3) Dovresti cercare di rendere più ampio il movimento del braccio dx in moda da caricare più forza. In pratica la posizione ideale delle due braccia, prima di colpire la palla, è ben rappresentata dall'avatar di Hammer Smile

more_horiz
Rispondo a :
TURBOLZ= grazie per i consigli, pero nel video il 90% delle mie battute è una seconda di servizio Smile

ALE.LORENZ= grazie per i consigli, effettivamente dopo aver visto il mio video ho subito pensato che devo completamente rifare il servizio (anche se la mia prima di servizio, contrariamente a quanto si possa vedere, fa male)

more_horiz
Bè, anche il tuo avatar ha l'immagine di quello che intendevo.....ciao

Smile

more_horiz
cmq a breve mettero un altro video Wink

more_horiz
grande peppe!!!!!!sei molto piu' pulito ed elegante di me nei movimenti Rolling Eyes........ma la prossima volta cambia cameraman!!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

more_horiz
Smile

more_horiz
Il servizio manca completamente della fase di caricamento

more_horiz
per me un problema nel servizio sarebbe che dovresti lanciare la pallina + avanti e coschè anke il tuo corpo colpisca in avanzamento. ciò ti farebbe ottenere + potenza
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: