Che il dibattito abbia inizio!
DrDivago ha scritto:
wbtit ha scritto:Per carità, ti ringrazio, ma così non convinco più nessuno a passare a LibreOffice!
Poi sai anche tu con i programmi closed source come va a finire, installi una cosa non ufficiale e poi capita una patch, hotfixes, servicepack che va in conflitto e.. zac! non funziona più tubo. Preferirei di no. En passant nulla contro MS & C., ma il software con licenza a pagamento deve essere pagato perché così pretende il produttore con tanto di contratto di licenza.
DrDivago ha scritto:
Mi sembrava doverosa come segnalazione, perchè a suo tempo ho usato anch'io questo escamotage nei primi mesi in cui ho utilizzato Office 2007.
Poi dipende anche da cosa devi farci con la suite di produttività, io che sono un "utente esigente" (soprattutto per quanto riguarda Word ed Excel), trovo che al momento i prodotti 2007/2010 siano qualitativamente superiori (mentre il paragone fra 2003 e LibreOffice si può fare). In futuro penso che il gap tra i contendenti andrà assottigliandosi, grazie alla dinamicità di Document Foundation.
Microsoft non è certamente il "migliore dei mondi possibili", tant'è che sono il primo a dire che Linux è molto superiore a Windows e meriterebbe una maggior diffusione (ma di questo stiamo già parlando in un altro topic ).
DrDivago ha scritto:..
- nuovi formati (.docx, .xlsx e .pptx) che consentono il salvataggio di documenti in meno spazio, mantenendo al contempo una perfetta retrocompatibilità con le versioni precedenti
mastrino ha scritto:DrDivago ha scritto:..
- nuovi formati (.docx, .xlsx e .pptx) che consentono il salvataggio di documenti in meno spazio, mantenendo al contempo una perfetta retrocompatibilità con le versioni precedenti
Ne sei proprio sicuro, dottore?
Qualche problemino la gestione dei .docx ( soprattutto nella versione 2010) lo creano con il "passato" .
Lo dico non in polemica ma come .. esperienza personale.