---------------------------
Ultima modifica di correnelvento il Ven 30 Ott 2009 - 18:11 - modificato 1 volta.
Ultima modifica di correnelvento il Ven 30 Ott 2009 - 18:11 - modificato 1 volta.
correnelvento ha scritto:ho provato la speed pro e confermo quel che ha scritto l amico correnelvento(come azz ti chiami veramente? ),gran bella racchetta....solo ed esclusivamente per chi e' allenato per reggere il peso dell attrezzo dunque swingare sempre veloce,a me dopo un ora mi aveva stancato parecchio,per peso e rigidita',ma per un ora ci ho giocato bene,racchetta nn per molti,visto il peso,consigliata solo dai terza categoria in su,le prestige pro e mp sono sicuramente piu gestibili,adatte anche ai quarta alti(di classifica) direiBuongiorno a tutti.
Ho provato la racchetta in oggetto per 2 ore (in giorni differenti, con avverasari diversi).
Classifica 4.2.
età 47 (mannaggia!)
Gioco aggressivo in top esasperato con dritto sbracciato violento, rovescio idem con variante in back, a rete vado per stringere la mano all'avversario.
La cosa che mi ha colpito al primo impatto è che il manico (in pelle) non ha la solita forma head, ma risulta più "quadrato" simile a Babolat.
La racca è consistente in mano (335 nuda) e non troppo leggera in testa, la finitura mi pare meglio delle ultime Head.
Faccio una considerazione: mi sono reso conto già dai primi palleggi che se trovante pesante una Prestige, dovete state lontani da questo modello, perchè si sente altrettanto "massiccio" (forse addirittura di più).
Considerata la rigidità (70), l'impatto con la palla è meno secco del previsto (ma non pensate ad una "burrosa" Yonex, naturalmente).
Profilo sottile, peso, rigidità e bilanciamento non arretrato (per il peso) la rendono SPETTACOLARE per il Top. E' chiaro che dovete avere un braccio in grado di swingare con 345.
Ho provato centinaia di racche, ed il primo colpo che provo è il Toppone esasperato di dritto. Bene. La Speed pro è la prima della classe. La palla si carica di effetto, e la racca resta stabile come una roccia. In questo le assegno il MASSIMO DEI VOTI 10/10.
I colpi in back sono molto ficcanti, ma necessitano di decisione, ricordate che questo non è un fioretto, direi una Katana... Comunque notevole precisione anche in questa fase. Se potete gestire lo swing, assegnerei un punteggio di 8/10 in questo colpo.
Servizio: Questo è l'unico colpo nel quale non ho avuto grandi sensazioni. Ottimo, comunque, il Kick. La botta piatta è stata condizionata (in negativo) dallo swingweight elevato.
Voto: 7,5/10
Gioco di volo: Non faccio testo, sono troppo scarso. Comunque sempre solida e precisa. Senza voto.
Recuperi in difesa: Peso e inerzia giocano a favore...resta sempre il discorso di essere supportati "muscolarmente". Voto: 7,5/10.
Gioco "di fino": Ha sicuramente poca sensibilità, I giocatori di Fioretto guardino altrove. Voto: 5,5/10.
CONCLUSIONI:
Una Head Interessante, "sui generis", differente da tutte le altre. Si potrebbe avvicinare ad una Pro Staff 88 Sampras, con un ovale più permissivo...e maggiori capacità di generare
colpi in Top e, dato l'ovale più ampio, adatta ad una fascia più ampia di utenti. (ma sempre molto selettiva).
Ovviamente è altamente consigliata ad un agonista "tosto" fisicamente. Un braccetto da "signorina" non potrebbe comandare un arnese esigente come questo.
I ragazzi di 14 o 15 anni dovrebbero orientarsi sul modello 315.
In ultimo devo rilevare che (insieme alla Sampras e alla Type C Seppi) è l'unica racca che NON NECESSITA DI CUSTOMIZZAZIONE (a mio avviso, naturalmente)
Questo è quanto.
Spero di non avervi annoiato.
PS: Avendo provato praticamente TUTTE le racche in giro, se avete gradito la recensione, non esitate a farmi richieste specifiche.
Buon Tennis a tutti.