Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Aiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT!

power_settings_newAccedi per rispondere
+4
Eiffel59
giascuccio
oedem
AME
8 partecipanti

descriptionAiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT! - Pagina 2 EmptyAiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT!

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti sono nuovo nel forum e questo è il mio primo post.
Sto riprendendo a giocare a tennis dopo qualche anno. Il mio livello stando a quanto detto in questo forum è 3.5 (ma non di classifica fit sia chiaro) soprattutto perché non ho giocato spesso e ora però sto riprendendo.. Sono alto 1.65 peso 60 kg sono molto veloce e soprattutto ho molta velocità nel braccio e anche molta potenza soprattutto nel dritto. La mia racchetta preferita che non ho abbandonato per molti anni è la vecchia wilson Hyper hammer 6.2 piatto 103 ma purtroppo è vecchia e dovrei cambiarla. Ho comprato da poco la babolat aeropro drive cortex di Nadal è stato un incubo perché avendo il braccio veloce e con discreta forza mi andavano tutte oltre la linea di fondo e non riuscivo a controllare niente. Per disperazione ho cambiato e ho preso una wilson ncode nflash piatto 103 è molto maneggevole e leggera e riesco bene a controllare i colpi però si piega un pò quando spingo forse perché non è rigida e non mi trovo più bene. Cerco una racchetta rigida non pesante preferibilmente piatto 103 o 102 e preferibilmente wilson (ma non per forza purché non Babolat) però non so dove andare a parare gioco prevalentemente da fondo ma ho bisogno di una racchetta che mi permetta di controllare i colpi.
Chiedo aiuto a qualcuno più esperto di me...

descriptionAiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT! - Pagina 2 EmptyRe: Aiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT!

more_horiz
sì va bene poi magari vi mettete d'accordo fra di voi Smile
riguardo quello che ho chiesto io invece?

descriptionAiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT! - Pagina 2 EmptyRe: Aiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT!

more_horiz
@Ame___________metto le mani avanti, e dico che sto scherzando.

Mi sembri mia moglie, che quando ha deciso di comprare una cosa, e non lo vuole dire, desidera che sia io a consigliarla su quell'oggetto.

se gliene indico altri, lei dice di no fino che ad esclusione arriva a quello che voleva.

Mi sembra che sappia già che racca vuoi....

descriptionAiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT! - Pagina 2 EmptyRe: Aiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT!

more_horiz
correnelvento ha scritto:
@Ame___________metto le mani avanti, e dico che sto scherzando.

Mi sembri mia moglie, che quando ha deciso di comprare una cosa, e non lo vuole dire, desidera che sia io a consigliarla su quell'oggetto.

se gliene indico altri, lei dice di no fino che ad esclusione arriva a quello che voleva.

Mi sembra che sappia già che racca vuoi....


Aiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT! - Pagina 2 97171 Aiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT! - Pagina 2 97171 Aiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT! - Pagina 2 97171 Aiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT! - Pagina 2 97171 Aiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT! - Pagina 2 97171 Aiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT! - Pagina 2 97171 Aiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT! - Pagina 2 97171 Aiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT! - Pagina 2 97171 Aiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT! - Pagina 2 97171 Aiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT! - Pagina 2 97171 Aiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT! - Pagina 2 97171 Aiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT! - Pagina 2 97171 Aiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT! - Pagina 2 97171 Aiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT! - Pagina 2 97171 Aiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT! - Pagina 2 97171 Aiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT! - Pagina 2 97171 Aiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT! - Pagina 2 97171

descriptionAiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT! - Pagina 2 EmptyRe: Aiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT!

more_horiz
AME ha scritto:
sì va bene poi magari vi mettete d'accordo fra di voi Smile
riguardo quello che ho chiesto io invece?
Guarda, fai una cosa: buttati su una Vantage, così puoi fartela fare come vuoi tu. Col cambio attuale sterlina -euro, vengon via con poco.

P. S.: Le Vantage sono Cadillac.

descriptionAiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT! - Pagina 2 EmptyRe: Aiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT!

more_horiz
E le Bridgestone son Ferrari!!!
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Ciao

descriptionAiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT! - Pagina 2 EmptyRe: Aiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT!

more_horiz
quotato..a proposito la mia l'ho venduta davvero usata..e a 350 euri come chiedevo Aiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT! - Pagina 2 Suspect ..mò mi metto ad importarle...

descriptionAiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT! - Pagina 2 EmptyRe: Aiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT!

more_horiz
correnelvento ha scritto:
@Ame___________metto le mani avanti, e dico che sto scherzando.

Mi sembri mia moglie, che quando ha deciso di comprare una cosa, e non lo vuole dire, desidera che sia io a consigliarla su quell'oggetto.

se gliene indico altri, lei dice di no fino che ad esclusione arriva a quello che voleva.

Mi sembra che sappia già che racca vuoi....


No purtroppo non lo so chiedevo a qualcuno più esperto di me se quelle che avevo adocchiato fossero buone o meno e adatte alle caratteristiche che cerco o meno

descriptionAiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT! - Pagina 2 EmptyRe: Aiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT!

more_horiz
Cmq non sapevo esistessero queste Vantage... sono buone come costruzione? Ho visto sul sito che vengono 130 sterline... ma dopo quanto tempo arrivano in media? Ho letto però che in confronto alle altre sono meno rigide ad esempio il loro 70 corrisponde al 67 wilson più o meno...

descriptionAiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT! - Pagina 2 EmptyRe: Aiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT!

more_horiz
Guarda Ame, Vantage ne ho avute 9 e in casa ne ho ancora 6. Il livello qualitativo è molto alto. Sono ben fatte e totalmente prive di vibrazioni. La prima serie l'ho presa rigidità 70 ma per me spingevano troppo, ed anche con le 63 la spinta è molto buona. Te le ho proposte perchè nell'incertezza, potersi customizzare un telaio a proprio piacimento può essere una buona soluzione. Antaniserse ci gioca tuttora e ne è contentissimo. La consegna costa 28 sterline, per uno o più pezzi, ed avviene nel giro di 15 - 20 giorni.
Se comunque volessi provarne una, una o due delle mie posso cedertele, ma non pensare che sia questo il motivo per cui te ne ho parlato. Lo dico solo per agevolarti e non dover spendere 170/180 euro per un telaio nuovo.

descriptionAiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT! - Pagina 2 EmptyRe: Aiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT!

more_horiz
Marco potrei chiederti di entrare in chat tra mezzora alle 9.40?

descriptionAiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT! - Pagina 2 EmptyRe: Aiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT!

more_horiz
Non riesco a trovare informazioni dettagliate in merito:
Se il bilanciamento è espresso in millimetri significa la distanza tra la testa del manico e il punto in cui è bilanciata se non sbaglio, se invece è indicata in pts hl e hh come si legge?
Cioè a me interessa una racchetta bilanciata più verso il manico quindi sarà più bilanciata verso il manico una racchetta indicata con 8 pts hl o 1 pts hl?

Intanto ci tengo a dire che probabilmente il problema del fatto che si piegasse la babolat di nadal forse era dovuto al cortex che permetteva al telaio di cedere in quel punto durante l'impatto infatti vedendo la rigidità del telaio è 67 dunque un bel pò rigido... potrei aver ragione?

Seguendo il primo consiglio di marco 61 che ringrazio sulla volkl boris becker ho trovato sempre nella volkl una con piatto 100 cioè la Volkl Power Bridge 8 dite che potrebbe rientrare in ciò che cerco?

Ultima modifica di AME il Mar 27 Ott 2009 - 11:16 - modificato 1 volta.

descriptionAiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT! - Pagina 2 EmptyRe: Aiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT!

more_horiz
AME ha scritto:
Non riesco a trovare informazioni dettagliate in merito:
Se il bilanciamento è espresso in millimetri significa la distanza tra la testa del manico e il punto in cui è bilanciata se non sbaglio, se invece è indicata in pts hl e hh come si legge?
Cioè a me interessa una racchetta bilanciata più verso il manico quindi sarà più bilanciata verso il manico una racchetta indicata con 8 pts hl o 1 pts hl?


Se il bilanciamento è in mm si parte dal manico a misurare fino al punto in cui il telaio "rimane in bilico".

Se vuoi fare una prova prendi un metro da sarta, lo metti su un tavolo, ci appoggi su il manico del telaio e quando la racchetta è in bilico sil bordo del tavolo vedi quanto segna il metro (c'è anche la foto su un topic di qualche tempo fa).

Per ciò che riguarda gli head light ed head heavy basta che fai la conversione:

(Lunghezza telaio / 2) - [(1/Cool*(2,54)*I punti head light che trovi indicati per il telaio che ti interessa]

Il risultato che ottieni è il bilanciamento in cm.

Ciao. Aiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT! - Pagina 2 Icon_smile

descriptionAiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT! - Pagina 2 EmptyRe: Aiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT!

more_horiz
Alex ha scritto:
AME ha scritto:
Non riesco a trovare informazioni dettagliate in merito:
Se il bilanciamento è espresso in millimetri significa la distanza tra la testa del manico e il punto in cui è bilanciata se non sbaglio, se invece è indicata in pts hl e hh come si legge?
Cioè a me interessa una racchetta bilanciata più verso il manico quindi sarà più bilanciata verso il manico una racchetta indicata con 8 pts hl o 1 pts hl?


Se il bilanciamento è in mm si parte dal manico a misurare fino al punto in cui il telaio "rimane in bilico".

Se vuoi fare una prova prendi un metro da sarta, lo metti su un tavolo, ci appoggi su il manico del telaio e quando la racchetta è in bilico sil bordo del tavolo vedi quanto segna il metro (c'è anche la foto su un topic di qualche tempo fa).

Per ciò che riguarda gli head light ed head heavy basta che fai la conversione:

(Lunghezza telaio / 2) - [(1/Cool*(2,54)*I punti head light che trovi indicati per il telaio che ti interessa]

Il risultato che ottieni è il bilanciamento in cm.

Ciao. Aiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT! - Pagina 2 Icon_smile


Grazie mille dunque tradotto in parole povere 8 pts head light è più bilanciata verso il manico di 1 pts head light giusto?

descriptionAiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT! - Pagina 2 EmptyRe: Aiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT!

more_horiz
AME ha scritto:

Grazie mille dunque tradotto in parole povere 8 pts head light è più bilanciata verso il manico di 1 pts head light giusto?


Si. Aiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT! - Pagina 2 Icon_smile

Per farti una idea di massima sui bilanciamenti standard 12 punti HL sono un 30.5 cm di bilanciamento e 9 punti HL sono circa un 31.5 cm di bilanciamento.

Ti ho citato questi perché fanno parte dei più comuni e perché ti puoi fare un'idea delle proporzioni che intercorrono tra HL e bilanciamento in cm senza usare la formula rigorosa.

Ciao. Aiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT! - Pagina 2 Icon_smile

descriptionAiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT! - Pagina 2 EmptyRe: Aiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT!

more_horiz
Sono sconfortato sto impazzendo per cercare tra tutte...
Cmq ricapitolando racchetta molto rigida piatto 100 (volendo 102 o 98), più o meno del peso della wilson kblade ma non più pesante a limite un pochino più leggera, bilanciamento verso il manico, buona qualità
AIUTO

descriptionAiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT! - Pagina 2 EmptyRe: Aiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT!

more_horiz
Sei sulla buona strada per diventare come Frank!

descriptionAiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT! - Pagina 2 EmptyRe: Aiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT!

more_horiz
AME ha scritto:
Sono sconfortato sto impazzendo per cercare tra tutte...

AIUTO


Ti ho trovato il topic!!! Aiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT! - Pagina 2 Icon_lol

Vai qui:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

e metti il telaio in bilico sul tavolo e il metro come lo vedi messo su quell'oggetto fatto apposta per misurare il bilanciamento.

Spero ti sia utile.

Ciao. Aiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT! - Pagina 2 Icon_smile

descriptionAiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT! - Pagina 2 EmptyRe: Aiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT!

more_horiz
Alex ha scritto:
AME ha scritto:
Sono sconfortato sto impazzendo per cercare tra tutte...

AIUTO


Ti ho trovato il topic!!! Aiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT! - Pagina 2 Icon_lol

Vai qui:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

e metti il telaio in bilico sul tavolo e il metro come lo vedi messo su quell'oggetto fatto apposta per misurare il bilanciamento.

Spero ti sia utile.

Ciao. Aiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT! - Pagina 2 Icon_smile



Ti ringrazio credo che mi sarà molto utile in futuro ora però ho ancora bisogno della base cioè scegliere la racchetta giusta alle caratteristiche che cerco Sad Mi dai una mano alex?
domani riprovo la kblade 98 che mi ha dato buone sensazioni anche se mi piacerebbe più bilanciata verso il manico... poi c'è la Volkl Power Bridge 8 che però non posso provare mi baso solo sulle caratteristiche (vedo però che TW la accosta alla babolat aeropro drive confused ) .... qualche altro consiglio?

descriptionAiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT! - Pagina 2 EmptyRe: Aiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT!

more_horiz
Aiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT! - Pagina 2 2724606058_760a756465

descriptionAiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT! - Pagina 2 EmptyRe: Aiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT!

more_horiz
hehe quello credo di essere più io in questo momento marco61.
Potresti entrare in chat?

descriptionAiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT! - Pagina 2 EmptyRe: Aiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT!

more_horiz
Dai vedo di fare da solo grazie lo stesso e grazie per i consigli dati

descriptionAiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT! - Pagina 2 EmptyRe: Aiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT!

more_horiz
AME ha scritto:
Dai vedo di fare da solo grazie lo stesso e grazie per i consigli dati
Guarda Ame, mi sei simpatico e per questo ti rispondo con un tono molto benevolo. Premetto che quando mi hai invitato in chat non ero connesso quindi non potevo farlo.
La tua richiesta d'aiuto conta al momento ben 45 interventi quindi mi sembra che ti sia stata riservata la giusta considerazione. Chiedevi un consiglio su un ovale 102/103, e il sottoscritto ci ha messo il suo tempo per fornirti un elenco di tutti, o quasi, i telai con quelle misure che puoi trovare in commercio, esattamente 14. Di questi te ne ho consigliati 2 molto validi ma che tu non prendi in considerazione. Poi decidi che anche piatto 100 va bene e insisti su un telaio che, se nessuno te ne parla, un motivo ci sarà. Ti ho anche messo a disposizione le mie Vantage per evitare di farti spendere cifre troppo alte.
Quando, ormai stremato, decido (mi sembra simpaticamente), di alzare bandiera bianca perchè di più non posso fare, mi dai un giudizio negativo e mi rispondi "Dai vedo di fare da solo grazie lo stesso".
Vabbeh, scusa se non sono stato molto disponibile, ma di più non potevo fare.

P. S.: Le mie Vantage pesano 310 grammi, bilanciamento 31,5, piatto 100, rigidità 63. Se però dici che non vuoi sentire racchette che si flettono (che poi è proprio questo che ti permette di controllare) non penso che per te vadano bene.

descriptionAiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT! - Pagina 2 EmptyRe: Aiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT!

more_horiz
AME ha scritto:
Dai vedo di fare da solo grazie lo stesso e grazie per i consigli dati

Esiste una kblade come dici tu è la Kblade Team piatto 104 289gr bilanc. 325 18x19 corde.

descriptionAiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT! - Pagina 2 EmptyRe: Aiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT!

more_horiz
marco61 ha scritto:
AME ha scritto:
Dai vedo di fare da solo grazie lo stesso e grazie per i consigli dati
Guarda Ame, mi sei simpatico e per questo ti rispondo con un tono molto benevolo. Premetto che quando mi hai invitato in chat non ero connesso quindi non potevo farlo.
La tua richiesta d'aiuto conta al momento ben 45 interventi quindi mi sembra che ti sia stata riservata la giusta considerazione. Chiedevi un consiglio su un ovale 102/103, e il sottoscritto ci ha messo il suo tempo per fornirti un elenco di tutti, o quasi, i telai con quelle misure che puoi trovare in commercio, esattamente 14. Di questi te ne ho consigliati 2 molto validi ma che tu non prendi in considerazione. Poi decidi che anche piatto 100 va bene e insisti su un telaio che, se nessuno te ne parla, un motivo ci sarà. Ti ho anche messo a disposizione le mie Vantage per evitare di farti spendere cifre troppo alte.
Quando, ormai stremato, decido (mi sembra simpaticamente), di alzare bandiera bianca perchè di più non posso fare, mi dai un giudizio negativo e mi rispondi "Dai vedo di fare da solo grazie lo stesso".
Vabbeh, scusa se non sono stato molto disponibile, ma di più non potevo fare.

P. S.: Le mie Vantage pesano 310 grammi, bilanciamento 31,5, piatto 100, rigidità 63. Se però dici che non vuoi sentire racchette che si flettono (che poi è proprio questo che ti permette di controllare) non penso che per te vadano bene.


Guarda mi dispiace forse hai letto quello che ho scritto in un modo sbagliato. Non era una critica a chi come soprattutto te mi ha aiutato e di questo ti ringrazio e ti ho anche già ringraziato molto ma dopo aver visto che non riuscivo a venire a capo di una scelta ho detto di non preoccuparvi che avrei provato a risolvere un po' da solo... Il giudizio negativo era per l'immagine della bandiera bianca però ho dato proprio per l'aiuto che mi hai dato un giudizio positivo ad un altro tuo post.
Cmq è vero ho cambiato sul piatto perché ho provato una kblade con piatto 98 e non mi è sembrato così esageratamente piccolo come credevo. Mi dispiace che è arrivato il mio msg in quel modo ma non era quello che volevo dire.

P.S. Le Vantage che hai da vendere sono tutte così? Perché era proprio come la volevo io tranne che per la rigidità..

descriptionAiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT! - Pagina 2 EmptyRe: Aiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT!

more_horiz
AME ha scritto:

ora però ho ancora bisogno della base cioè scegliere la racchetta giusta alle caratteristiche che cerco Aiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT! - Pagina 2 939115 Mi dai una mano alex?


Guarda, anche se di telai delle caratteristiche che tu vorresti non me ne intendo molto, ti suggerirei di provare questi 2 agli antipodi:

Pure storm GT Plus e Pure Drive GT Plus e poi postare con quale delle 2 ti sei trovato meglio.

Potresti sorprenderti anche tu e trovarti meglio con la pure drive che è più bilanciata in testa.

Comunque, visto quello che hai scritto all'inizio, io cercherei un telaio Longbody.

I consigli che però ti ha dato Marco sono validissimi e se ne intende più di me.

Prendi i miei solo come dei tentativi e, nel caso riuscissi a fare quelle 2 prove che ti ho suggerito, fammi sapere.

Ciao. Aiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT! - Pagina 2 Icon_smile

descriptionAiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT! - Pagina 2 EmptyRe: Aiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT!

more_horiz
Grazie Alex per la disponibilità spero di trovare qualcuno che me le faccia provare o almeno una delle due.
Intanto volete sapere il colpo di scena? Very Happy Oggi ho fatto incordare la vecchia wilson hyper carbon hyper Hammer 6.2 con le corde che sto usando da 1.35 a 27-26.... beh spettacolare ho fatto una partita mi usciva tutto la sento proprio mia c'è poco da fare o trovo una molto molto molto simile o vedo se ne trovo un'altra cioè la stessa ma ormai credo sia difficile perché è molto vecchia forse 6 anni fa qualcuno sa dove potrei trovarla?
Cmq il peso è molto contenuto 260g senza corde, sul bilanciamento mi sbagliavo è bilanciata un pò verso la testa mentre è cmq un bel pò rigida 65 se non sbaglio è la rigidità. Ho messo in mano un'altra nuova della wilson stesso piatto leggera ma forse meno rigida e mi sembrava un giocattolo o almeno per me non è adatta. Non so che dire forse è anche il materiale con cui è fatta oltre che la rigidità che è molto importante ma è proprio mia c'è poco da fare.....

Ultima modifica di AME il Mer 28 Ott 2009 - 20:21 - modificato 3 volte.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere