Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













descriptionChe materiali utilizzano i grandi marchi dell'abbigliamento sportivo? EmptyChe materiali utilizzano i grandi marchi dell'abbigliamento sportivo?

more_horiz
Sono rimasto basito nel leggere l'articolo di cui allego il link:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Solo un piccolo scampolo per capire di che si tratta:

"Su 78 articoli di abbigliamento e scarpe sportive acquistati da Greenpeace in 18 differenti paesi in tutto il mondo, fra cui anche l’Italia, 52 prodotti appartenenti a 14 marche (Abercrombie & Fitch, Adidas, Calvin Klein, Converse, G-Star RAW, H&M, Kappa, Lacoste, Li Ning, Nike, Puma, Ralph Lauren, Uniqlo e Youngor) sono risultati positivi al test sui nonilfenoli etossilati (NPE). Questi composti, usati anche nell’industria tessile, una volta rilasciati nell’ambiente si trasformano in una sostanza pericolosa, il nonilfenolo (NP). Il nonilfenolo è persistente perché non si degrada facilmente, bioaccumulante perché si accumula lungo la catena alimentare e può alterare il sistema ormonale dell’uomo anche a livelli molto bassi."
Da far venire i brividi affraid

descriptionChe materiali utilizzano i grandi marchi dell'abbigliamento sportivo? EmptyRe: Che materiali utilizzano i grandi marchi dell'abbigliamento sportivo?

more_horiz
Finchè le ditte continueranno a produrre in Cina, India, ecc... per risparmiare sui costi di produzione, i risultati non potranno che essere questi... del resto, l'unico modo che si ha per risparmiare è: sfruttare in modo disumano la manodopera, risparmiare su qualità dei materiali (utilizzando anche prodotti vietati/nocivi) e fregarsene delle leggi sulla sicurezza o smaltimento delle sostanze!!! QUINDI la cosa non mi sorprende più di tanto, purtroppo... e chissà quanti altri articoli di largo consumo sono fatti con materiali nocivi, senza che noi lo sappiamo!!! Fortunatamente a me danno fastidio le magliette "tecniche" e quindi sono costretto a giocare con le t-shirt e le polo 100% cotone afro
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere