Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionAIUTOO EmptyAIUTOO

more_horiz
Ciao a tutti,

sono un nuovissimo utente di questo bellissimo forum,praticante/aspirante giocatore da un annetto...spiego subito....avrei un problema con tensionatura/corde montate su una head speed 300.

il negozio,per il mio tipo di "gioco"mi consiglia una corda babolat excel con tensionatura 24-25..2 nodi.....il problema e' che dopo, circa 2/3 ore di uso,le corde si muovono/spostano tantissimo(sia a centro piatto che esterne)...essendo neofita e non capendo molto....cosa significata??...sono corde sbagliate???la tensionatura non e' corretta???

aiutatemi,perche oltre ad essere una scocciatura,tutto diventa mooolllttto costoso

grazie 1000

descriptionAIUTOO EmptyRe: AIUTOO

more_horiz
Ciao libba,

premetto che non sono un esperto ma credo che il fenomeno sia del tutto normale trattandosi di un multifilo.

Non capisco perché dici "moooolttto costoso"...Neutral

Cambi le corde ogni volta che si spostano?

Ciao.

more_horiz
Ciaoo,

ogni volta no...ma ti garantisco che quando iniziano a spostarsi/muoversi in automatico perdono tensione(logico)....capisco che sia normale per un multifilo, pero'il problema e' se possibile che tutto cio' accada in cosi poco tempo(3 ore di tennis)...cosi facendo dopo 5/6 ore devo rifare le corde...capisci che diventa anche un costo..

more_horiz
Allora in effetti, in questi termini, è patologico Shocked

Mi verrebbe da pensare a un problema ai passacorde ...

Qui ci vorrebbe il maestro Eiffel...Wink

more_horiz
Che interviene partendo dal fatto che quel telaio "non" si fa a due nodi ma a 4.

Ma il timore è che i nodi no siano fatti diciamo "bene" e che la macchina sia pure starata (od un insieme delle due cose): Una foto risolverebbe molti dubbi.

Comunque se il problema è quello potresti far alzare la tensione delle corde e farle prestirare., in modo da limitare la perdita.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: