Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Quando si è pronti?

power_settings_newAccedi per rispondere
+11
Neytiri
wbtit
DrDivago
silvio72
Rudy Kirk Agassi
Vittoman99
jasper
eddie95
alain proust
otello69
silla87
15 partecipanti

descriptionQuando si è pronti? - Pagina 2 EmptyQuando si è pronti?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

So che è una domanda un pò del menga (infatti la faccio giusto per curiosità), soprattutto per chi come me ha appena iniziato a giocare e aspetta settembre per iniziare a fare lezioni con un maestro ma, più o meno, dopo quanto tempo si può abbozzare una partita dopo essersi tesserati?

So che sarà il maestro a dirmi quando sarò "pronto" o meno, ma in linea di massima voi dopo quanto siete entrati in campo la prima volta per un torneo "serio" et similia?

descriptionQuando si è pronti? - Pagina 2 EmptyRe: Quando si è pronti?

more_horiz
Ragazzi, io ho ricominciato a giocare da circa due anni dopo aver smesso nel 1992.

Ho ricominciato con un corso assieme ai principianti, dopo un mese sono passato direttamente al turno dei migliori (tutti nc naturalmente).

Ho fatto progressi eccezionali nei primi tempi, poi......

Ora mi sembra nuovamente di regredire, nonostante sia continuo negli allenamenti e nelle partite.

Non so spiegarmi....

Forse dovrei prendere la tessera fit per vedere a che livello sono.

L'altro giorno stavoguardando una partita e mi sono detto "quelli giocano come me", poi ho scoperto che uno dei due era 4.1, che probabilmente mi farebbe 6/0 6/0.

Non riesco a darmi un livello.

descriptionQuando si è pronti? - Pagina 2 EmptyRe: Quando si è pronti?

more_horiz
All'inizio si migliora facilmente, con il tempo la differenza è sempre meno percepibile. Tuttavia, e parlo per esperienza personale, ti accorgi che sei in grado di controllare meglio i colpi in termini di direzione e velocità, che sei in grado di sostenere il palleggio e magari giocartela con persone contro le quali qualche mese prima non avresti visto palla.

Giocare contro avversari con una classifica ti può permettere di comprendere qual'è il tuo "livello".. ovvero se puoi giocartela oppure no con un 4.3 etc etc. Ma anche lì: si tratta di un 4.3 bravo oppure scarso ed ha raggiunto il livello grazie alla quantità di tornei disputati? Magari patisce in maniera particolare il tuo colpo migliore e perderesti con tutti gli altri pari-classifica.. chi può dirlo?

In partita di circolo ho battuto delle 4.3, perso di misura con una 4.2 ma ho perso in torneo con una NC che a me era sembrata molto brava. Peccato che questa il turno successivo sia stata sconfitta da una 4.5 che ho invece battuto senza eccessivi patemi da un'altra parte. In pratica.. booooh ogni incontro restituisce il valore e lo stato di forma in quel momento e le classifiche valgono, ma fino ad un certo punto..

..certo che se giocassi contro Schiavone & C non avrei dubbi, riguardo al fatto di conquistare pochi quindici...

Very Happy

descriptionQuando si è pronti? - Pagina 2 EmptyRe: Quando si è pronti?

more_horiz
Neytiri ha scritto:
Shocked un altro con i geni del tennis nel dna Smile ?

See, magari.
Magari ha preso un granchio gigante, anzi, probabile! Very Happy

descriptionQuando si è pronti? - Pagina 2 EmptyRe: Quando si è pronti?

more_horiz
Tutto può essere Razz ! Quest'anno mi allenerò con un gruppo che 12 mesi fa ammiravo da fuori quando si allenava. Non eccezionali, per carità.. dei 4.4/4.3.. ma sempre maschietti sono ed io una gentil pulzella apprendista tennista...

Very Happy

descriptionQuando si è pronti? - Pagina 2 EmptyRe: Quando si è pronti?

more_horiz
Neytiri ha scritto:
Shocked un altro con i geni del tennis nel dna Smile ?


...dopo la partitella di ieri...per quanto mi riguarda, mi sembra di non averne No

come da presentazione il mio obiettivo è/era quello di fare qualche torneo nel 2012 e vedere se era fattibile il 4.6
per rispondere alla domanda iniziale (quando sono/siamo pronti), facendo il mio esempio, ad oggi io non ho riferimenti perché gioco solo due ore a settimana con la stessa persona e giudicare gli altri da fuori campo non è affatto semplice. per capire a che livello sono devo prendere altre lezioni (individuali) con un maestro e giocare con persone diverse di livello (veri 4.4/4.6), se riesco a giocarmela con loro, al netto poi delle tensioni che troverò in torneo (nel mio caso devastanti) allora posso iscrivermi (considerando sempre che le classifiche non sono veritiere al 100%). penso che questo mio ragionamento valga per tutti confused
il tempo e il percorso, invece, che porta da essere principianti a giocare i tornei, secondo me, è molto personale

descriptionQuando si è pronti? - Pagina 2 EmptyRe: Quando si è pronti?

more_horiz
io la prima volta in vita mia che ho preso in mano la racchetta ho giocato un torneo!!! (amatoriale ovviamente))) le ho buscate da un vecchietto ma mi son divertito!!!1 adesso dopo 3 anni sono un 4.1 e istruttore ptr non demordere!! potresti metterci un mese o 1 anno dai sempre il meglio e iscriviti sempre con lo scopo del solo divertimento
e le cose vengono dasole!
ciao e buona fortuna!!! se qualcuno e in zona crema o lodi o milano!!! io ci sono per giocare!!! ciaooooo
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere