Salve a tutti,

mi chiamo Stefano ed ho 39 anni.

Dopo circa 25 anni di calcio ho appeso le scarpe al chiodo e da due anni sono stato completamente assorbito da una nuova passione: IL TENNIS.

Ho giocato da ragazzino con gli amici senza però mai ne prendere lezioni ne fare agonismo.

L'anno scorso, spinto da alcuni colleghi tennisti, ho deciso di cominciare questo sport, prendendo 4 o 5 lezioni. Il maestro mi ha permesso di conoscere diverse persone del mio livello...e da quel momento 2 o 3 sere alla settimana sono dedicate al tennis... con grande gioia e qualche dolore (tendinite al t. d'achille...Sostituire la Babolat drive z 105 939115 )



Veniamo al dunque, gioco, mi diverto, faccio progressi. Da ragazzino mi chiamavano "Loris Stecca" vista la mia abilita a steccare sempre la palla ...



Su consiglio di un amico giocatore di un certo livello avevo comprato un Babolat Drive Z 105, una racchetta che ritengo ottima per una persona che vuole progredire. Facile da usare, leggera, anche potente, mi ha permesso di migliorare.



Ora vorrei forse qualcosa di più, ma non so bene come muovermi....

Sono alto 1.81, peso circa 95 Kg, sono abbastanza robusto e potente.

Mi piace giocare da fondo, variare i colpi, abbastanza piatto di rovescio, un po' più lavorato il dritto, a volte mi piace attaccare la rete, ma sempre variando molto, questo mi permette di compensare le lacune tecnice.



Vorrei restare su babolat, esito se prendere una pure drive. Poi é difficile, ci sono 1000 modelli che si assomigliano (basta vedere pd gt, roddick, lite)....

Ho provato una head extreme mp (non credo ultimo modello) e mi sono trovato discretamente bene la prima volta poi però ho cominciato a sentirne il peso sia sul gomito che sul polso. Pesa circa 300 g. La pure drive che pesa pure 300 mi sembra a prima sensazione più leggera, forse é anche un discorso di di come sono equilibrate.

Questo mi fa dire che la mia nuova racchetta dovrà al massimo pesare 300 gr, perché di problemi di tendinite ne ho giàSostituire la Babolat drive z 105 97171 e vorrei evitare.... o forse é solo una question d'abitudine visto che la mia pesa solo circa 275 g ?



Bene ora smetto di annoivarvi. Vi chiedo solo un consiglio: puntare su una pure drive ? Una pure drive lite ? (ma magari visto il peso rimango sul livello della mia) o magari mi consigliate altro.



Grazie mille

Stefano