Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionConsiglio racchetta EmptyConsiglio racchetta

more_horiz
Salve sono una new entry su questo forum...dopo aver letto qualche topics mi sono reso conto che è freequentato da persone appassionate a questo sport e sopratutto competenti!!!
Io gioco da circa un mese o meglio seguo un corso da circa un mese e voglio imparare a giocare seriamente...non voglio raggiungere livelli alti però voglio divertirmi.
Attualmente ho una wilson match pro (peso 275 grammi circa, bilanciamento 340, piatto corde 110, corde quelle di 3 anni fa montate dalla casa madre) comprata ad un centro commerciale a 45 euro 2 o 3 anni fa...x Natale vorrei farmi regalare una racchetta che mi possa aiutare a migliorare il mio gioco, una rachetta che anche quando raggiungerò un buon livello potrà essermi utile e che corde farci montare....so che mi direte che devo provare, xo se mi dite un paio di telai delle marche piu note (non ho preferenze perchè non ci capisco niente) cosi vedo se riesco a provarle e farmi questo regalo!!!
Ps credo che per natale non sarò piu cosi principiante e il mio budget e all'incirca di 150 euro!!!
Vi ringrazio in anticipo...
Ciao
iPeee

descriptionConsiglio racchetta EmptyRe: Consiglio racchetta

more_horiz
Benvenuto nel Forum. Consiglio racchetta 594163

descriptionConsiglio racchetta EmptyRe: Consiglio racchetta

more_horiz
grazie....puoi darmi qualche consiglio?

descriptionConsiglio racchetta EmptyRe: Consiglio racchetta

more_horiz
ipeee ha scritto:
x Natale vorrei farmi regalare una racchetta che mi possa aiutare a migliorare il mio gioco, una rachetta che anche quando raggiungerò un buon livello potrà essermi utile e che corde farci montare.

il mio budget e all'incirca di 150 euro!!!

Vi ringrazio in anticipo...

Ciao
iPeee


Io direi di orientarmi o sulla wilson Kobra (se spulci bene il topic vedrai di che telaio si tratta), o della classica Pure Drive.

La prima è più morbida mentre la seconda è un po' più rigida.

Io partirei con una incordatura tipo Babolat Powergy o Head Sonic Pro e vedi se non hai dolori.

Se il setup non ti crea problemi puoi fare un tentativo con un monofilo un po' più rigido.

Ciao. Consiglio racchetta Icon_smile

descriptionConsiglio racchetta EmptyRe: Consiglio racchetta

more_horiz
quale modello nello specifico?ovvero della PD va bene la versione lite o la classica?invece della kobra la fx o la tour? sai girando il web le sto imparando a memoria...........una domanda da ignorante: un bilanciamento da 320 o addirittura 315 è ok?xk ads sto su 340 (nn so come incide xo leggendo su vari topics..... Consiglio racchetta Icon_eek

descriptionConsiglio racchetta EmptyRe: Consiglio racchetta

more_horiz
Ciao Ipee.
Ti rispondo con la consapevolezza di non essere un esperto, quindi tutti pronti a correggermi se dico fesserie.
Premesso che nei prossimi 2 mesi tu ci dia dentro e volendo fare il salto di qualità rimanendo in casa Wilson, io proverei a puntare sulla Pro Open.

Peso 300 gr
Piatto corde 100
Profilo variante dai 22 ai 26 mm

Si tratta di una racchetta dalle caratteristiche più professionali rispetto a quella che usi attualmente ma che mi ha personalmente stupito per l'incredibile facilità di utilizzo.
E' un attrezzo che spinge parecchio ma, rispetto a certi lanciamissili, gode di maggior controllo e di una stupefacente maneggevolezza, perdonando anche i colpi più decentrati.
L'invito però, è quello di provarla prima di passare un Santo Stefano tra mille perplessità.

Andrea

descriptionConsiglio racchetta EmptyRe: Consiglio racchetta

more_horiz
classica Pure Drive.



io la odio con tutto me stesso ma credo che sia l'acquisto più azzeccato che tu possa fare.

Benvenuto nel forum e ricordati di dare più informazioni possibili sul tuo tipo di gioco, fisico ed età in modo che gli altri utenti possano darti consigli sempre più precisi.
Ciao Consiglio racchetta Icon_wink

descriptionConsiglio racchetta EmptyRe: Consiglio racchetta

more_horiz
"io la odio con tutto me stesso"


MASOCHISTA Consiglio racchetta Icon_lol

descriptionConsiglio racchetta EmptyRe: Consiglio racchetta

more_horiz
vorrei poter dare piu informazioni ma x il momento ancora non so darle...ovvero x il momento negli scambi sto a fondo campo con qualche discesa a rete x provare la volèèè!!!Poi le rotazioni sia in top ke in back ancora me le devono spoegare quindi non so proprio specificare il mio vero e proprio stile di gioco!!!! Posso dirvi che sono alto 178cm e peso circa 70 kg.
Grazie x le info datemi fino ad ora, dalle quali mi sono stati consigliati i seguenti telai:
- Babolat Pure Drive (anche se non so quale modello)
- Wilson Kobra (anche se non so quale modello?
- Wilson Pro Open

descriptionConsiglio racchetta EmptyRe: Consiglio racchetta

more_horiz
un consiglio pratico:


vai sulla pure drive. perchè è un telaio che permette di farti divertire in fretta, che può accompagnarti anche nella crescita tecnica e che se poi proprio non ti piace riuscirai a vendere con facilità.

detto questo il consiglio è sempre di provarla prima.
ciao

ps: la pure drive da 300 grammi

descriptionConsiglio racchetta EmptyRe: Consiglio racchetta

more_horiz
ma quale modello della pure drive??????????????
quello standard, quello roddik, quello lite o quello 107???

descriptionConsiglio racchetta EmptyRe: Consiglio racchetta

more_horiz
scusami tanto eros non avevo visto il ps.....ma altri telai da provare???
diciamo ke vorrei avere più scelte, anke altri marchi...piu ne ho meglio è xk ho tempo fino a Natale x test!!!Grazie!

descriptionConsiglio racchetta EmptyRe: Consiglio racchetta

more_horiz
ipeee ha scritto:
scusami tanto eros non avevo visto il ps.....ma altri telai da provare???
diciamo ke vorrei avere più scelte, anke altri marchi...piu ne ho meglio è xk ho tempo fino a Natale x test!!!Grazie!


Quelle che scrivo dovresti trovarle in prova in parecchi negozi mentre purtroppo molte Volkl e Fischer si fatica a trovarle.

di potenza:
Babolat Pure Drive cortex gt quella standard da 300 gr
Dunlop aerogel 500 tour
Wilson Kpro Open
Head extreme 295gr

fioretti:
Head Youtek radical mp
Babolat Pure Storm Gt
Dunlop aerogel 4d 300 16x19

descriptionConsiglio racchetta EmptyRe: Consiglio racchetta

more_horiz
x fioretti cosa intendi?cmq mi sono dimenticato di dirvi ke stasera ho fatto qualche scambio con una prince (purtroppo non so modello e niente) e sembrava un lancia missili abbastanza facile come telaio...xo non so!!!su qst marchio cosa mi dite?

descriptionConsiglio racchetta EmptyRe: Consiglio racchetta

more_horiz
Credo che per fioretti intenda racchette precise, orientate al controllo, non di grande potenza.

ciao Smile

descriptionConsiglio racchetta EmptyRe: Consiglio racchetta

more_horiz
Prince è un ottimo brand. Quella che hai provato, stando alla tua sintetica descrizione, potrebbe essere la Speedport Black.

descriptionConsiglio racchetta EmptyRe: Consiglio racchetta

more_horiz
Sman ha scritto:
Quelle che scrivo dovresti trovarle in prova in parecchi negozi mentre purtroppo molte Volkl e Fischer si fatica a trovarle.

di potenza:
Babolat Pure Drive cortex gt quella standard da 300 gr
Dunlop aerogel 500 tour
Wilson Kpro Open
Head extreme 295gr

fioretti:
Head Youtek radical mp
Babolat Pure Storm Gt
Dunlop aerogel 4d 300 16x19

ipee, io mi orienterei sulla prima serie di racchette indicate da Sman

con la pure drive ho fatto i miei maggiori progressi. poi però cercavo un telaio con più controllo ed ho cambiato.
la pro open e la head extreme hanno un po' più controllo della babolat. soprattutto la head (la prima serie, no teflon) la provai per un po' e mi colpì per la sua semplicità, così come la dunlop. anche la dunlop 500 (non tour) è valida, più leggera e più semplice e potrebbe meglio andare visto il tuo livello attuale

ma sei proprio novizio di tennis? non hai mai giocato prima quindi stai partendo da zero?
in tal caso, potresti anche pensare di continuare a giocare con la tua ancora per un po' e, quando avrai iniziato prendere sicurezza in tutti i fondamentali, allora cambiare telaio.

descriptionConsiglio racchetta EmptyRe: Consiglio racchetta

more_horiz
ho iniziato 2 mesi fà a prendere lezioni, prima cercavo di giocare con un mio amico ma essendo entrambi incampaci...ti lascio immaginare i risultati!!!Cmq ripeto fino a Natale il mio telaio va benissimo e spero sinceramente che a Natale avrò padronanza dei fondamentali (devo dire che con il dritto sto a buon punto, sul rovescio c'è da lavorare) e quindi sarò in grado di gestire un telaio e soprattutto esigere qualcosa da un telaio xk allo stato attuale non so proprio cosa chiedere!!!!Cmq grazie davvero, siete davvero tutti degli ottimi consiglieri!!Ottimo questo forum!!!
PS. ma della Speedport Black cosa mi dite? e poi dove posso provare telai a roma?

descriptionConsiglio racchetta EmptyRe: Consiglio racchetta

more_horiz
Ciao, come dice oedem , se hai iniziato da poco a giocare forse sarebbe meglio aspettare ancora un poco prima di cambiare racchetta.
Migliorando la tecnica infatti comincerai a capire quale sarà la tua posizione preferita in campo ed il tuo stile di gioco e allora potrai scegliere una racchetta piu mirata alle tue caratteristiche . Comprandola subito rischieresti poi di volerla cambiare dopo poco .
A roma ci sono alcuni negozi che permettono di provare telai, ti mando in mp la lista di quelli che conosco.
ciao e buon tennis!

descriptionConsiglio racchetta EmptyRe: Consiglio racchetta

more_horiz
moi avete convinto....aspetto ancora un po e ads continuo con il mio telaio (Wilson Match Pro). Ha delle corde sintetiche wilson...posso migliorare montando una new corda?una tensione ideale x un principiante che vuole piu potenza?e che corde? Grazie....nel frattempo inizio il demo tour telaio cosi, giusto x capire cosa preferisco xo x comprare aspetto!!!!!!!!!!!!!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere