E' quella di FabFed, un utente di Talk Tennis famoso più per le decine di migliaia di dollari che butta via per acquistare racchette di Pro...nello specifico, è quella marcata "sun 27.0" (domenica, 27.0). Ma non è mai stata usata, e non è il setup standard di Nole.
A prescindere dal fatto di averne incordata una a Roma (P1 non ha accesso ai tornei salvo contratti specifici, ergo le urgenze vengono gestite dagli stringers del torneo), questa è la foto di uno degli ultimi colpi della finale...come puoi vedere, niente piombo in testa
e questa è dell'altroieri..niente piombo
Addirittura, un poster di lingua spagnola lo aveva contestato insultandolo (mi riferisco a FabFed, non a No1e..
) dicendo che si trattasse di un falso...qualche dubbio, a dire il vero, mi è venuto..
1)la domenica della finale era il 3 luglio, ergo il 27 non poteva essere riferito alla data (come nel caso delle racchette di Murray postate sullo stesso sito). E la domenica prima era il 26. Non è la data, quindi, ed è strano, perchè in P1 sono abitudinari anche nell'applicare gli stickers.
2)Non può essere riferito alla tensione. No1e usa 25/23.5 da quando ha questo setup, e da quanto so, non si discosta mai più di un kg. E sui suoi telai sono sempre indicate entrambe le tensioni (in libbre però..55/52 quella che ho fatto a Roma). 27.0 non ha significato, e fosse anche riferito alla tensione, non è assolutamente quella del serbo. Oltretutto il telaio non è stato "mai" toccato, manco per test di gioco..è completamente nuovo.
E' un telaio di quelli fatti per No1e? Sicuramente si.
E' un telaio "di" No1e? Quasi certamente no. Sembra più uno di quei telai che i giocatori tolgono dalla loro scorta per darli ad aste di beneficienza...ma manca l'autografo che di solito accompagna i suddetti "pezzi" e che ne comprova l'originalità. Conoscendo Nole, penso improbabile una cosa del genere sia farina del suo sacco. Sento tanto "puzza" di papà Srdjan..uno che non è "neanche un po' " attaccato a "li sòrdi"