Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionIl commentatore di super tennis è un Galeazzi ?  EmptyIl commentatore di super tennis è un Galeazzi ?

more_horiz
Si è Galeazzi di cognome , sarà mica parente ...

descriptionIl commentatore di super tennis è un Galeazzi ?  EmptyRe: Il commentatore di super tennis è un Galeazzi ?

more_horiz
il figlio di giampierone

descriptionIl commentatore di super tennis è un Galeazzi ?  EmptyRe: Il commentatore di super tennis è un Galeazzi ?

more_horiz
Ha figli Galeazzi ?!?!
E come ha fatto ?

more_horiz
si è il figlio , bisteccone junior

come ha fatto ?? ha alzato la panza x trovarloIl commentatore di super tennis è un Galeazzi ?  97171

more_horiz
elan ha scritto:

come ha fatto ?? ha alzato la panza x trovarloIl commentatore di super tennis è un Galeazzi ?  97171

Quindi erano lui , la moglie , e una gru ?

more_horiz
sarà il suo figliolo...ahahahah. Grande Bisteccone, notevole esperto di tennis!

more_horiz
...e ovviamente è finito a fare il commentatore sportivo per caso, non perché è il figlio di un noto giornalista sportivo. per la serie : "in Italia non ci sono le caste" Evil or Very Mad

more_horiz
Il bello è che di tennis galeazzi junior capisce poco... pochissimo...

more_horiz
Aerogel ha scritto:
Il bello è che di tennis galeazzi junior capisce poco... pochissimo...

il più delle volte sarebbe meglio vedere la partita senza commento , solo coi rumori del campo come io preferisco , ciao

more_horiz
Beh, il Galeazzi in verità non parla molto, e non entra molto nella tecnica di gioco, lasciata principalmente a Giorgio Galimberti il più delle volte se in campo maschile mentre per il femminile, non lo so... Embarassed

Galeazzi si sofferma molto sulla storia del tennista, su quello che fa fuori e sulla sua condotta; ieri ha chiamato a parer mio un servizio kick come slice, ma sono piccoli dettagli alla fine.

In verità io non sopporto molto i giornalisti sportivi che parlano come se tutto in campo fosse semplice; al che ne salvo davvero pochi!

more_horiz
avete mai notato la differenza e la bellezza di una telecronaca di un canale straniero, inglese, ad esempio, rispetto ai nostri? pochi interventi, poche discussioni da bar, massimo rispetto per il gioco, i rumori di fondo, gli interventi del giudice di sedia, i discorsi durante le premiazioni.
qui da noi, purtroppo, lo stereotipo dell'italiano che parla e parla sempre e comunque è rispettata anche nelle telecronache.
i commentatori spesso si estraniano dal gioco, parlano dei caxxi loro, fanno commenti di costume, e passano i 15 uno dopo l'altro.
nelle premiazioni, poi, lo scandalo è che riescono a parlare sopra gli speaker ufficiali e sopra i discorsi dei premiati.
ho visto la finale di wimbledon su un canale inglese, una meraviglia. rumori di fondo in primo piano, pochi commenti, solo sugli episodi più salienti o sui punti più spettacolari e, comunque, sempre funzionali a spiegare qualcosa oppure a sottolineare certi passaggi tecnici significativi. a volte ti dimenticavi che ci fossero. una meraviglia.
qui, il loro chiacchiericcio continuo è insopportabile.

more_horiz
be', se poi entriamo nel merito, c'è da mettersi le mani nei capelli. si sprecano i "dritti di polso" da fondo campo, stepanek ieri veniva descritto come uno che gioca da fondo "colpi praticamente piatti" (come no...), riescono a dare del "coniglio bagnato" a dei fior di giocatori che sono nella top ten, solo perchè commettono un errore gratuito, salvo poi rimangiarsi tutto e vantare "la sua personalità" quando fa un gran punto.
insomma, sono un branco di quaqquaraquà, secondo me, messi lì solo perchè, nel mare di giornalisti più o meno (in)capaci, sono gli unici che sanno tenere una racca in mano e sanno la differenza tra dritto e rovescio...
lo so: son cattivo.

more_horiz
Giusto una voce "parzialmente" fuori dal coro. Se la memoria non mi inganna Bisteccone ha avuto una carriera agonistica nel canottaggio di fronte alla quale il sottoscritto può solo levarsi il cappello. Ora è facile fare dell'ironia ma...Il commentatore di super tennis è un Galeazzi ?  813864

more_horiz
otello69 ha scritto:
Giusto una voce "parzialmente" fuori dal coro. Se la memoria non mi inganna Bisteccone ha avuto una carriera agonistica nel canottaggio di fronte alla quale il sottoscritto può solo levarsi il cappello. Ora è facile fare dell'ironia ma...Il commentatore di super tennis è un Galeazzi ?  813864

con tutto il rispetto per la sua carriera nel canottaggio, non vedo come questo possa averlo abilitato a fare il commentatore di tennis

more_horiz
mgraz ha scritto:

con tutto il rispetto per la sua carriera nel canottaggio, non vedo come questo possa averlo abilitato a fare il commentatore di tennis

Twisted Evil

more_horiz
a me non dispiace..

more_horiz
nardac ha scritto:
mgraz ha scritto:

Twisted Evil

Nessuno! Solo merita rispetto come persona (come tutti) e quando leggo certe facili ironie mi incaxxxo...sono certo che è troppo facile per persone intelligenti come voi prendere in giro chiunque per uniformarsi alla massa...o no???Suspect Magari mi sbaglio...Laughing

more_horiz
nardac ha scritto:

Quindi erano lui , la moglie , e una gru ?

A questa mi riferivo (anche)...bella lì, sei proprio un figo. Sono certo che tu sei bello alto magro e atletico, la tua compagna è una fotomodella di grido. Beato te! Il commentatore di super tennis è un Galeazzi ?  622327

more_horiz
Giampiero Galeazzi commentatore sportivo ha segnato un'epoca, un grande appassionato, e per questo ha il mio massimo rispetto: tutti quanti noi portiamo nel nostro cuore l'emozione che ci ha passato nei suoi commenti alle medaglie olimpiche dei fratelli Abbagnale, e agli altri successi storici dello sport italiano!

Il giornalismo tennistico italiano sta forse crescendo nell'ultimo periodo, almeno nella carta patinata, dove si possono trovare spunti non indifferente, e competenze specifiche.

Se entriamo nello specifico di Supertennis, e dei suoi giornalisti, beh, non dimentichiamo che rimane un canale 'ufficiale' della Federazione, dove quindi ben poco è consentito...

Supertennis non ha i potenti mezzi di SKY, ed è ancorata ad un politicismo di Federazione, quindi non si possono avere troppe aspettativ in quel senso.

Galeazzi Jr, ogni tanto si perde, è vero; ma credo che sia meglio del commento sentito all'epoca della sfida Italia-Australia di FED CUP di RAI Sport.

Quoto Alain , quando dice che sembra esserci una sorta di paura del commentatore a non commentare: la paura del silenzio...

more_horiz
CorriCorrado ha scritto:

Quoto Alain , quando dice che sembra esserci una sorta di paura del commentatore a non commentare: la paura del silenzio...

hai colto nel segno. pare che si sentano obbligati a riempire il silenzio che c'è durante lo scambio. come se fosse imbarazzante, o forse disdicevole, non parlare, dialogare, commentare, anche quando le immagini bastano da sè e il commentatore dovrebbe solo aiutare lo spettatore a comprendere certi momenti particolari, o certi gesti tecnici di spicco.
che è?, forse che han paura di sentirsi accusare di non guadagnarsi la pagnotta se non parlano il 100% del tempo di gioco?! insopportabili.

more_horiz
otello69 ha scritto:

A questa mi riferivo (anche)...bella lì, sei proprio un figo. Sono certo che tu sei bello alto magro e atletico, la tua compagna è una fotomodella di grido. Beato te! Il commentatore di super tennis è un Galeazzi ?  622327

marò si faceva un pò d'ironia ...

more_horiz
nardac ha scritto:
otello69 ha scritto:

marò si faceva un pò d'ironia ...

Per me finisce qui (ci mancherebbe); ma quando vedo cancellati anni di "carriera" con una battuta mi sembra ingiusto e nel caso in questione mi incaxxo proprio. 'sta cosa del bisteccone che va avanti da anni proprio non la mando giù. Detto questo amici come prima ma un po' di giudizio nell'ironia non guasta mai (a me per primo a volte). sunny
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: