Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

consiglio "disinteressato"

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
magazzie
Stefanoss
Jaco
Vittoman99
alain proust
Konrad63
fanel
11 partecipanti

descriptionconsiglio "disinteressato"  - Pagina 2 Emptyconsiglio "disinteressato"

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

seguo da un po questo forum, a dire il vero ci sono arrivato in maniera un po irruenta Smile e devo ammettere che ci sono persone esperte che sanno dare ottimi consigli... però alla fine mi sento di trarre anche le seguenti conclusioni: se uno è un neofita è giusto che in linea di massima si affidi al parere dei più esperti ...ma chi (come me) gioca da una vita credo debba affidarsi sopratutto alle proprie sensazioni e alla propria esperienza. dico questo perchè appunto chiedendo consigli su una corda per la mia extreme mi sono sentito dire che le corde che usavo io erano una ciofeca e mi sono state proposte le più svariate e fantasiose soluzioni che io diligentemente ho provato, non tutte (c'è chi ha promesso di mandarmi in prova questo e quest'altro e non mi ha mandato niente) cmq alla fine il risultato è stato che sono tornato alle mie amate sonic pro con enorme soddisfazione e giovamento in termini di gioco, intendiamoci, non perchè le indicazioni fossero sbagliate ma perchè conta di più la propria esperienza piuttosto che il consiglio di mille "esperti"
risparmiate tempo e denaro... fidatevi di voi stessi!!!!!
buon tennis a tutti Laughing

descriptionconsiglio "disinteressato"  - Pagina 2 EmptyRe: consiglio "disinteressato"

more_horiz
L' "errore" è che questo 3d non ha alcun senso a mio vedere:
Dal primo messaggio fai capire che sei scocciato per aver ricevuto consigli sbagliati (che poi non possono essere sbagliati perchè consigli e comunque dati in buona fede) poi però quando arriva nw-t a dirti che sono consigli e che se tu ti trovi bene con una corda lui si può trovare meglio con un altra (fin qui avevo capito il tema del 3d) mi hai girato la frittata passando da un costruttivo confronto con nw-t ad un allora vedi che diciamo le stesse cose, quindi inizi a dire che il tuo obbiettivo è dire che bisogna dare più importanza al proprio pensiero che non alle indicazioni altrui che possono essere sbagliate. Se mi permetti non ho ancora capito il topic di questo 3d.
Spero che tu non fraintenda le mie parole e che non le ritenga offensive o provocatorie poichè sono semplici e pacate considerazioni, in fondo chiedo solo spiegazioni perché non ho ben capito il succo del discorso.

descriptionconsiglio "disinteressato"  - Pagina 2 EmptyRe: consiglio "disinteressato"

more_horiz
fanel ha scritto:
seguo da un po questo forum, a dire il vero ci sono arrivato in maniera un po irruenta Smile e devo ammettere che ci sono persone esperte che sanno dare ottimi consigli... però alla fine mi sento di trarre anche le seguenti conclusioni: se uno è un neofita è giusto che in linea di massima si affidi al parere dei più esperti ...ma chi (come me) gioca da una vita credo debba affidarsi sopratutto alle proprie sensazioni e alla propria esperienza. dico questo perchè appunto chiedendo consigli su una corda per la mia extreme mi sono sentito dire che le corde che usavo io erano una ciofeca e mi sono state proposte le più svariate e fantasiose soluzioni che io diligentemente ho provato, non tutte (c'è chi ha promesso di mandarmi in prova questo e quest'altro e non mi ha mandato niente) cmq alla fine il risultato è stato che sono tornato alle mie amate sonic pro con enorme soddisfazione e giovamento in termini di gioco, intendiamoci, non perchè le indicazioni fossero sbagliate ma perchè conta di più la propria esperienza piuttosto che il consiglio di mille "esperti"

insomma, faccio un po' le pulci al post di apertura del 3d, ma insomma è anche vero che le frasi grassettate un po' abbiano giustificato questo piccolo magari velato risentimento della comunità. perchè se ci dici che se tu che giochi da una vita, alla fin fine è meglio che segui le tue sensazione invece che le "svariate e fantasiose soluzioni" degli esperti, e pure ti lamenti che non ti han mandato nulla da provare consiglio "disinteressato"  - Pagina 2 939115 e concludi dicendo che conta di più la proprio esperienza personale che non quella degli epserti, be', insomma, questa levata di scudi un po' è giustificata.
senza offesa eh?, sempre in amicizia (da parte di un "non esperto"). consiglio "disinteressato"  - Pagina 2 97171

more_horiz
A mio modesto parere i consigli rimangono consigli, nello sport come nella vita. Spetta a noi farne un uso corretto.. E poi un'esortazione a diffidarne, non sarebbe in se stessa un ulteriore consiglio? Smile

more_horiz
alain proust ha scritto:
fanel ha scritto:

insomma, faccio un po' le pulci al post di apertura del 3d, ma insomma è anche vero che le frasi grassettate un po' abbiano giustificato questo piccolo magari velato risentimento della comunità. perchè se ci dici che se tu che giochi da una vita, alla fin fine è meglio che segui le tue sensazione invece che le "svariate e fantasiose soluzioni" degli esperti, e pure ti lamenti che non ti han mandato nulla da provare consiglio "disinteressato"  - Pagina 2 939115 e concludi dicendo che conta di più la proprio esperienza personale che non quella degli epserti, be', insomma, questa levata di scudi un po' è giustificata.
senza offesa eh?, sempre in amicizia (da parte di un "non esperto"). consiglio "disinteressato"  - Pagina 2 97171

il risentimento della comunità non mi farà di certo perdere il sonno e proprio non capisco perchè ci si debba risentire se uno posta le proprie esperienze, ho subito una serie di attacchi senza che si sia colto il senso del mio messaggio... vi siete risentiti? peggio per voi

more_horiz
fanel ha scritto:
vi siete risentiti? peggio per voi

tu sì che sei uno aperto al dialogo, complimenti.

in ogni caso rilassati, anche ognuno di noi dormirà sonni lieti e tranquilli anche sapendo che fanel non ha seguito, non seguirà e anzi snobberà i consigli di "mille esperti", ma darà ascolto solo alle sensazioni della sua lunga esperienza.

aggiungo e non vado oltre, ma se alla fine ritieni che i consigli che gli utenti ti han dato (perdendo tempo a scrivere PER TE, magari sbagliando ma in buona fede, e ricevendo alla fine critiche e non ringraziamenti) siano solo soluzioni svariate e fantasiose che ti han fatto perdere tempo e denaro, forse è meglio non chiedere più nulla, perchè il forum ha senso per scambiarsi opinioni e pareri, giusti o sbagliati che si rivelino.

non è che ti sei offeso perchè non ti hanno regalato le corde da provare cui tenevi tanto?! cattivoni! consiglio "disinteressato"  - Pagina 2 97171
scherzo, non ti offendere, dobbiamo ridere un po' no?

va be', per me è chiusa qui perchè stiamo rischiando il flaming.

more_horiz
bla bla bla bla bla e continuate a non capire... giocate a tennis invece di chiacchierare solo così si migliora veramente
ADDIIIIIIOO amici, un abbraccione a tutti Very Happy

more_horiz
fanel ha scritto:

ADDIIIIIIOO amici, un abbraccione a tutti consiglio "disinteressato"  - Pagina 2 97171

consiglio "disinteressato"  - Pagina 2 953229

more_horiz
Il caldo gioca brutti scherzi ragazzi.......è ora che si vada tutti in ferie!Cool

Ah, cqe se vuoi un "consiglio disinteressato", prova le starburn!!!consiglio "disinteressato"  - Pagina 2 97171 consiglio "disinteressato"  - Pagina 2 97171 consiglio "disinteressato"  - Pagina 2 97171

Scherzi a parte.......è normale che anche solo per curiosità uno voglia provare telai o corde differenti....ed è altrettanto chiaro che saranno poi il nostro braccio e la nostra resa sul campo a dare il giudizio finale.

Pensa che, per assurdo, a me con la sonic pro viene male al gomito......così come mi è venuto giocando le yonex(con multifilo) che tutti dicono essere una racchetta mostruosamente gentile con le articolazioni; di contro il male è sparito usando la speed mp.....telaio che qui ha mietuto più e più vittime8)

Per cui.....non c'è altra soluzione che provare fino al raggiungimento del migliore setup.....o allo svuotamento del portafogli!Razz

more_horiz
Bhe che dire io ho chiesto molti consigli, e ho provato quello che più mi convinceva... ora uso corde che mi ha suggerito Luca con ottimo profitto!

Altri consigli li ho seguiti e scartati, ma non perchè fossero in malafede, ma solo perchè non avevo trovato il giusto feeling.

more_horiz
magazzie ha scritto:

...
Pensa che, per assurdo, a me con la sonic pro viene male al gomito......così come mi è venuto giocando le yonex(con multifilo) che tutti dicono essere una racchetta mostruosamente gentile con le articolazioni; di contro il male è sparito usando la speed mp.....telaio che qui ha mietuto più e più vittime8)

Per cui.....non c'è altra soluzione che provare fino al raggiungimento del migliore setup.....o allo svuotamento del portafogli!Razz

Mi trovo in una situazione analoga per certi telai che normalmente classificati rigidi, a me non danno problemi al gomito ( magari incidono di più sul polso o sulla spalla), mentre altri con più flex me lo riducono come un "melone" dopo poche ore di gioco, pur dandomi una buona giocabilità, ed idem per le corde .
Per questo motivo spesso mi trovo in imbarazzo a dare dei consigli che per forza di cose non possono essere universali, o presi alla lettera, ma devono tutti fare i conti con la proprio fisiologia e specificità che fà di ogni persona un essere unico.
Il post in sè e per sè non è banale perchè tutto si fonda sulle proprie ed altrui esperienze, l'importante è avere sempre uno spirito critico ed analizzare bene quali sono i consigli disinteressati e quali no .
Poi un in base alle proprie possibilità uno può anche decidere di sputtanarsi tutto al casinò, e "noi" saremmo ugualmente contenti . Sleep consiglio "disinteressato"  - Pagina 2 953229

more_horiz
EHm.....meglio al casìno Sinnet, che al casinò......consiglio "disinteressato"  - Pagina 2 97171 Razz

more_horiz
magazzie ha scritto:
EHm.....meglio al casìno Sinnet, che al casinò......consiglio "disinteressato"  - Pagina 2 97171 Razz

QUOTONE!! consiglio "disinteressato"  - Pagina 2 97171

more_horiz
WOWWWW.... ma che tread divertente che è uscito fuori Very Happy
PS
starburn!?!? naaaaaaaa non cambio più, adoro la mia sonic bianca

more_horiz
sinnet ha scritto:
magazzie ha scritto:

...

Mi trovo in una situazione analoga per certi telai che normalmente classificati rigidi, a me non danno problemi al gomito ( magari incidono di più sul polso o sulla spalla), mentre altri con più flex me lo riducono come un "melone" dopo poche ore di gioco, pur dandomi una buona giocabilità, ed idem per le corde .
Per questo motivo spesso mi trovo in imbarazzo a dare dei consigli che per forza di cose non possono essere universali, o presi alla lettera, ma devono tutti fare i conti con la proprio fisiologia e specificità che fà di ogni persona un essere unico.
Il post in sè e per sè non è banale perchè tutto si fonda sulle proprie ed altrui esperienze, l'importante è avere sempre uno spirito critico ed analizzare bene quali sono i consigli disinteressati e quali no .
Poi un in base alle proprie possibilità uno può anche decidere di sputtanarsi tutto al casinò, e "noi" saremmo ugualmente contenti . Sleep consiglio "disinteressato"  - Pagina 2 953229

bravo!!! io e te siamo sulla stessa lunghezza d'onda...

more_horiz
magazzie ha scritto:

Va beh ... è giusto che ognuno si sfoghi come meglio crede, farà contento qualcuno di sicuro ... Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
fanel ha scritto:

condivido per quanto riguarda l'esperienza e il feeling con un tipo di materiale piuttosto che un'altro, alla fine contano di più delle prestazioni che l'ultimo ritrovato può dare in più, un esempio è Federer che gioca ancora con un'attrezzo che è ormai superato da tempo

more_horiz
Già.. mi sa che anche lui dovrebbe un pò adeguarsi..consiglio "disinteressato"  - Pagina 2 97171

more_horiz
Stefanoss ha scritto:
Già.. mi sa che anche lui dovrebbe un pò adeguarsi..consiglio "disinteressato"  - Pagina 2 97171

mah forse... ma c'è il rischio che se gli togli la sua Wilson precipita fuori dai primi 100 Very Happy

more_horiz
...mentre invece così precipita lentamente? Suspect

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
...mentre invece così precipita lentamente? Suspect

io sono per preservarlo come patrimonio dell'umanità... spero continui a giocare il più possibile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: