Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionCorde per Head speed YTK IG 300 EmptyCorde per Head speed YTK IG 300

more_horiz
Salve a tutti volevo avere un consiglio che tipo di corde da usare sulla racchetta in oggetto Head ytk speed ig 300 per avere potenza, controllo e possibilmente top, grazie a tutti.

PS per Fracchio e Luca grazie dei Vs consigli ma il figlio del mio amico ha scelto la IG 300 non la MP 18x20

accetto consigli sulle corde, grazie

descriptionCorde per Head speed YTK IG 300 EmptyRe: Corde per Head speed YTK IG 300

more_horiz
Potrebbe provare le sonic pro a tensioni basse!

descriptionCorde per Head speed YTK IG 300 EmptyRe: Corde per Head speed YTK IG 300

more_horiz
per tensione basse intendi V22 O23 a 4 nodi

descriptionCorde per Head speed YTK IG 300 EmptyRe: Corde per Head speed YTK IG 300

more_horiz
Metterei le Tour bite in verticale e un Alu Fluoro in orizzontale...

descriptionCorde per Head speed YTK IG 300 EmptyRe: Corde per Head speed YTK IG 300

more_horiz
rovigo ha scritto:
per tensione basse intendi V22 O23 a 4 nodi
Se usi la stessa corda mai tirare di più le orizzontali...poi il telaio ti dice ciao....Corde per Head speed YTK IG 300 97171

descriptionCorde per Head speed YTK IG 300 EmptyRe: Corde per Head speed YTK IG 300

more_horiz
nw-t ha scritto:
rovigo ha scritto:
per tensione basse intendi V22 O23 a 4 nodi
Se usi la stessa corda mai tirare di più le orizzontali...poi il telaio ti dice ciao....Corde per Head speed YTK IG 300 97171


c'è sempre qualcosa da imparare No No No

a che tensione le tour bite e le alu fluoro, grazie Very Happy

descriptionCorde per Head speed YTK IG 300 EmptyRe: Corde per Head speed YTK IG 300

more_horiz
rovigo ha scritto:
nw-t ha scritto:
rovigo ha scritto:
per tensione basse intendi V22 O23 a 4 nodi
Se usi la stessa corda mai tirare di più le orizzontali...poi il telaio ti dice ciao....Corde per Head speed YTK IG 300 97171


c'è sempre qualcosa da imparare No No No

a che tensione le tour bite e le alu fluoro, grazie Corde per Head speed YTK IG 300 97171
Se il ragazzo ha un braccio da 16 enne starei basso 22 le Tour Bite in verticale e 21 le Alu Fluoro in orizzontale.

descriptionCorde per Head speed YTK IG 300 EmptyRe: Corde per Head speed YTK IG 300

more_horiz
ok Luca che diametro le corde, posso acquistarle da te...

descriptionCorde per Head speed YTK IG 300 EmptyRe: Corde per Head speed YTK IG 300

more_horiz
rovigo ha scritto:
ok Luca che diametro le corde, posso acquistarle da te...
Se vuoi e non le trovi lì io ce l'ho...le Tour Bite da 1,25 poi le Alu Fluoro sono SOLO in 1,23 son fatte solo in questo calibro.

descriptionCorde per Head speed YTK IG 300 EmptyRe: Corde per Head speed YTK IG 300

more_horiz
Scusa rovigo, ma a che livello gioca il ragazzo?
Che età ha, che fisico ha...dare consigli così non è che sia esattamente "sano" nè per la tecnica nè per la salute...tantomeno per il portafoglio.

descriptionCorde per Head speed YTK IG 300 EmptyRe: Corde per Head speed YTK IG 300

more_horiz
rovigo ha scritto:
Salve a tutti volevo avere un consiglio che tipo di corde da usare sulla racchetta in oggetto Head ytk speed ig 300 per avere potenza, controllo e possibilmente top, grazie a tutti.

PS per Fracchio e Luca grazie dei Vs consigli ma il figlio del mio amico ha scelto la IG 300 non la MP 18x20

accetto consigli sulle corde, grazie

Questi "consigli" vengono dopo un altra discussione da un altro 3D....e penso che son siano male...anche se non ho consigliato le "salutari" starburn....

descriptionCorde per Head speed YTK IG 300 EmptyRe: Corde per Head speed YTK IG 300

more_horiz
Non mi sembra che nessuno le abbia citate, tranne "qualcuno" al quale andavano benone solo fino a quando erano gratuite od a prezzi speciali, o sbaglio? Very Happy

E comunque era una domanda rivolta all'OP, non un appunto negativo a quel "qualcuno".

Ammenochè quel "qualcuno" non abbia la coda di paglia... Suspect

descriptionCorde per Head speed YTK IG 300 EmptyRe: Corde per Head speed YTK IG 300

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non mi sembra che nessuno le abbia citate, tranne "qualcuno" al quale andavano benone solo fino a quando erano gratuite od a prezzi speciali, o sbaglio? Corde per Head speed YTK IG 300 97171

E comunque era una domanda rivolta all'OP, non un appunto negativo a quel "qualcuno".

Ammenochè quel "qualcuno" non abbia la coda di paglia... Suspect
Chi sarebbe quel "qualcuno" che "diceva" che andavano "benone"Corde per Head speed YTK IG 300 97171 Corde per Head speed YTK IG 300 97171 quel "qualcuno" deve avere letto cose brutte...Corde per Head speed YTK IG 300 97171 ma non ci credeva quel "qualcuno" e ha cercato di sapere quel "qualcuno" e gli sono state confermate a quel "qualcuno"....come c'è rimasto quel "qualcuno"???

descriptionCorde per Head speed YTK IG 300 EmptyRe: Corde per Head speed YTK IG 300

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Scusa rovigo, ma a che livello gioca il ragazzo?
Che età ha, che fisico ha...dare consigli così non è che sia esattamente "sano" nè per la tecnica nè per la salute...tantomeno per il portafoglio.

Eiffel questo (sotto) e il testo iniziale, la scelta della racchetta è ricaduta sulla Head YTK IG Speed, quindi chiedevo consiglio sulle corde, grazie


Salve a tutti gli esperti di racchette del forum,
volevo un consiglio su cambio racchetta, il figlio di un mio amico ( 16 anni) gioca con una BLX Blade 98 con corde black code 22-23 kg, rovescio a 1 mano poco coperto, diritto in top, le caratteristiche della nuova racchetta sono le seguenti; mantenere il controllo di palla della BLX, aumentare la spinta e il top.

descriptionCorde per Head speed YTK IG 300 EmptyRe: Corde per Head speed YTK IG 300

more_horiz
Eiffel a livello fisico è alto circa 1.75-1.80 peso circa 75 kg gioca 3 volte a settimana totali 5-8 ore

descriptionCorde per Head speed YTK IG 300 EmptyRe: Corde per Head speed YTK IG 300

more_horiz
Confermato, quel qualcuno ha la coda di paglia (e crede alla parola di "qualcunaltro" anzichè verificare di persona come altri hanno fatto) un qualcunaltro che ha solo pubblicato trascrizioni che potrebbe benissimo aver inventato lui sul momento altrimenti avrebbe usato dei copia/incolla dalla mail, che fa il "dio in terra" ma non sa che la sua corda preferita (Volkl Cyclone) viene fuori dalla stessa linea di produzione da cui escono le Blackburn di cui dice peste e corna senza mai averle provate, un qualcunaltro che presenta le corde del suo amico JayCee come se fossero opera di Dio e manco sa che le produce in Inghilterra la String Technology, ovvero il socio di Mezzadri (X-Tennis) di cui fa riferimenti supponenti sulla qualità, un qualcunaltro che spaccia per sua l'idea del corso di incordatura a Bergamo (perchè è li che andranno, in casa di chi sta dietro a tutta la faccenda) dopo aver sputato per settimane sul lavoro di OneString (perchè è di lui che si parla), infangato i team di altre ditte (TF-non temere, quanto ha scritto è già sui tavoli della dirigenza francese che provvederanno a farli giungere all'importatore locale, il quale deciderà il da farsai...). Posso continuare: un qualcunaltro che davanti fa il puro ma alle spalle bussa a denari senza sapere che il suo agire sta creando malumore tra gli addetti ai lavori e rischia di creare terra bruciata attorno alle aziende che dovessero supportarlo, un qualcunaltro che è tanto bravo ma ad un torneo ATP non c'è stato mai (però vuol fare l'head stringer -in modo da non doversi confrontare con altri- in un torneo in cui il servizio di incordatura è guarda caso organizzato da OneString .ma non gliel'hanno detto che quello non vuol dire "incordare nell'ATP"? Very Happy). UN qualcunaltro che quando fa svarioni -ed anche lui li fa come tutti- non sa dire altroche "ero distratto2 o "hai ragione non avevo letto bene", che non chiede, malgrado gli sia stato esplicitamente richiesto- di contattare i suoi colleghi esperti di TI o Lucien nogues ex capo del servizio competizioni di babolat in pensione...chiudo, ma potrei continuare per ore.
Secondo te, valeva la pena di prendersi la briga di rispondere ad un qualcunaltro del genere? Se invece quel "qualcuno" avesse avuto "i maroni" come hanno fatto altri, avrebbe verificato di persona..punto.

tento un copia-incolla, magari se mi riesce ti chiarisce un po' le idee su "a che genere di persona stai dando fiducia"...ma l'originale resta a tua disposizione, sempre tu voglia vederlo..col resto.


Ciao Mario,
allora...
pensando un po' al progetto "Corsi Incordatori" potremmo offrire questo:
Per ogni sicritto al corso offriamo l' opportunità di prendere una macchina incordatrice elettronica "OS100" (o la prossima che andrò a produrre)
con un costo d' entrata di € 899,00 e con un "pacchetto corde" iniziale di 6 matasse al prezzo di € 390
Ovviamente sono tutti prezzi super scontati che permettono al nuovo incordatore di iniziare a lavorare e ammortizzare il costo di partenza con facilità.
L' accordo con i nuovi incordatori prevede ovviamente entro i successivi 6 mesi un acquisto di altre 6 matasse di corde.
Questo per quanto riguarda il primo anno di attività.
Il contratto di comodato d' uso che devono firmare al momento dell' accordo per avere la "OS100" prevede poi per il secondo anno ( e a seguire) un acquisto minimo annuo di 20 matasse per il secondo anno e così via a seguire.
Sarebbe anche opportuno che facessero il secondo anno (obbligatoriamente) un secondo corso di miglioramento, dove è possibile per noi tenere continuamente il rapporto, e per loro imparare qualcosa di più... con la possibilità (solo per i due migliori del corso di miglioramento ... se vuoi troviamo dei nomi che identifichino le categorie esattamente come succede per i Maestri tennis...) .... con la possibilità di far parte del "One Strings Team Master 1000" per il 2012
... e via via fare le sotto-categorie di incordatori che possono invece entrare a far parte del "One Strings Team Challenger 100" cioè quelli che possiamo portare ai tornei da $ 100.000 ... e così via... che ne dici?
Potrebbe essere una bella idea, creare una scuola vera e propria di incordatori, usando le macchine One Strings e le corde One Strings.
Ti piace l' idea?
Io credo sia fattibile e anche molto interessante, e credo possa avere uno sviluppo serio.


Ci vediamo in settimana, ti porto la OS100 appena arriva e la testiamo assieme.


Sergio







Barcelona - España
onestrings.com - [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Orders:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionCorde per Head speed YTK IG 300 EmptyRe: Corde per Head speed YTK IG 300

more_horiz
rovigo, grazie per le info e mi scuso per il pistolotto sopra, ma ho dovuto chiarificare "qualcosa" Rolling Eyes con luca/nw-t.

Visto il fisico e l'intensità di gioco, direi che i setup consigliati potrebbero anche andare; come altrnativa, sempre con la suddetta TourBite o con le LXN Alu Rough, si potrebbe provare un multimono come Gamma Asterisk, Toalson Asterism o Ashaway Zyex -per citarne alcuni- che hanno il pregio di un maggior confort abbinato ad una resistenza comunque elevata, e tensioni tipo 22/23 (in questo caso trattandosi di corde più morbide, si tendono comunque leggermente di più le orizzontali delle verticali, il divieto -o meglio l'avvertenza a non rischiare rotture o deformazioni- è per le corde montate in fullbed)

descriptionCorde per Head speed YTK IG 300 EmptyRe: Corde per Head speed YTK IG 300

more_horiz
ok grazie dell'informazione, in casa starburn cosa consigli, in full e ibrido, mi dispiace molto:no: di quanto è successo, auguro di chiarirvi e risolvere per gli ottimi consigli che date a noi utenti del forum

grazie

descriptionCorde per Head speed YTK IG 300 EmptyRe: Corde per Head speed YTK IG 300

more_horiz
Ti assicuro che dispiace di più a me, lego poco, ma quando lego con qualcuno ci tengo, e mi sento amareggiato se succedono cose del genere.

Comunque...su quel telaio di Starburn monto solo tre alternative (o meglio, sono quelle che sono emerse dai miei clienti)

1)agonistica/picchiatore: Hexacarbon 125/Silver 120 23/22
2)universale/attaccante da fondo: Proton Rough Black 125 (mono)/Spiral Multi 130 23/24
3)universale/difensore: White Shark 22/21 fullbed 4 nodi.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere