Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionCambiare corde a Head Radical Agassi Limited Edition EmptyCambiare corde a Head Radical Agassi Limited Edition

more_horiz
Ciao ragazzio io ho una Head Radical Agassi Limited Edition con cui mi trovo molto bene...l'unico problema che ho notato è che la palla esce un pò lenta dalla racchetta...che corde mi consigliate per farla uscire un pò più forte senza però perdere le caratteristiche della Radical Agassi (precisione e poco rischio di sbagliare).

Mi hanno proposto un budello Wilson calibro mm.1,35 cosa ne pensate?

descriptionCambiare corde a Head Radical Agassi Limited Edition EmptyRe: Cambiare corde a Head Radical Agassi Limited Edition

more_horiz
Che è un'ottima corda (anche se il calibro, visto il pattern 18x19 potrebbe essere ridotto).

In generale, è un telaio che si esalta con un ibrido composto da un mono reattivo -sagomato o meno secondo la tua "richiesta" di rotazioni- ed un multi progressivo (od appunto un budello).

descriptionCambiare corde a Head Radical Agassi Limited Edition EmptyRe: Cambiare corde a Head Radical Agassi Limited Edition

more_horiz
Io arroto un sacco di rovescio e poco di diritto...gioco se posso d'anticipo e d'attacco da fondo

descriptionCambiare corde a Head Radical Agassi Limited Edition EmptyRe: Cambiare corde a Head Radical Agassi Limited Edition

more_horiz
Senti André, inutile che cambi le corde che monti ora, AluPower e budello vanno benone.. Very Happy

Scherzi a parte, quel mix va alla stragrande, così come ad esempio Solinco Tourbite/Vanquish (od un suo equivalente come Wilson NXT, TF TGV o discho TechnoAce NX), oppure Starburn Titan/Gutpower, o ancora Signum Pro Poly Plasma Pure/Micronite....

descriptionCambiare corde a Head Radical Agassi Limited Edition EmptyRe: Cambiare corde a Head Radical Agassi Limited Edition

more_horiz
Io ho notato rispetto ad un' altra racchetta che la palla mi esce più lenta dalla racchetta ma più precisa...sarà che la Radical pesa di più?

descriptionCambiare corde a Head Radical Agassi Limited Edition EmptyRe: Cambiare corde a Head Radical Agassi Limited Edition

more_horiz
Occhio, "più" lenta" non vuole necessariamente dire "meno pesante", tutt'altro...dovresti cercare di trovare il giusto compromesso che ti permetta appunto di avere sia velocità che peso di palla...come quelli citati per esempio.

E' un po' il problema di tutti gli ovali medio-grossi (dai 100" in su) con pattern fitti (18x19, 18x20, addirittura 20x21 su certe Head pro Stock) e pesi medioalti.
Esempi classici appunto le radical OS su stampi PT167 e la Instinct Tour (non a caso l'altro telaio usato da Andreino a fine carriera... Wink )

descriptionCambiare corde a Head Radical Agassi Limited Edition EmptyRe: Cambiare corde a Head Radical Agassi Limited Edition

more_horiz
Dimmi, te che corda monteresti?

descriptionCambiare corde a Head Radical Agassi Limited Edition EmptyRe: Cambiare corde a Head Radical Agassi Limited Edition

more_horiz
Uno dei 4 ibridi segnati (sono quelli che monto più spesso su quel telaio).
Eventualmente, i mono nelle versioni "sagomate" se vuoi più spin.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere