Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionsecondo voi quale racchetta acquistare Emptysecondo voi quale racchetta acquistare

more_horiz
vi spiego ho 46 anni
è un anno che gioco regolarmente minimo 2 volte la settimana;
ho iniziato subito con le lezioni del maestro;
ho fatto sempre sport;
mi piace giocare di potenza, in top spin;
rovescio a due mani;
attualmente ho una racchetta Head PCT one
ho l'impressione che sia troppo leggera per me,
cosa mi consigliate.
un'altra cosa ho difficolta con le palle con poco peso, cerco di spingerle in
top stin e finiscono lunghe.
grazie

descriptionsecondo voi quale racchetta acquistare EmptyRe: secondo voi quale racchetta acquistare

more_horiz
aga ha scritto:

un'altra cosa ho difficolta con le palle con poco peso, cerco di spingerle in
top stin e finiscono lunghe.

Questa è una questione tecnica da affrontare col maestro...per il resto passo Smile

...e secondo voi quale racchetta acquistare 594163

descriptionsecondo voi quale racchetta acquistare EmptyRe: secondo voi quale racchetta acquistare

more_horiz
Potresti prendere una Extreme o Speed da 300 gr e incordarla con delle Tornado a 23/22 kg. così hai una racchetta x praticare il gioco che ami e una corda x l top spin che non è elasticissima e ti permette di controllare bene la palla.

more_horiz
Se ami il top come non consigliarti la Wilson BLX Pro Cobra 100 . Io lo provata , non è una racchetta per me da troppo potenza ai colpi, ma da fondo campo è un vero bazooka ed il top esce veramente bene.

more_horiz
head extreme!!

more_horiz
Giocala, la Pro Cobra -sia pur meglio della precedente (K)obra (sai che fatica...Rolling Eyes)- è una racchetta che non regge minimamente il confronto sotto tutti gli aspetti né con le APD (in qualsiasi versione, pure la più vecchia), né con la maggior parte degli altri contender di categoria: sweetspot microscopico per un 100" (24,49 pollici quadrati: la Prestige mid, che è un 93", è solo 0,7 pollici quadrati meno..ma è più potente e con un uscita di palla più veloce); swingweight ridottissimo ergo poco peso di palla anche se discreta velocità -colpendo però di piatto- grazie ai double holes; twistweight (ovvero resistenza trasversale) appena più che discreta, che consentirebbe un buon top se abbinata ad una elevata rigidità..cosa che questo telaio non ha. Non è proprio un telaio da top, scusami, ha molto tocco -ottimo per un telaio profilato- e discrete potenza e velocità..ma solo colpendo piatto. Sei sicuro di aver provato questa?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Si si ho provato proprio quella, la usa un ragazzo che gioca con me e (io amo testare racchette, quelle dei ragazzi con i quali gioco le ho provate tutte ) mi ci ha lasciato palleggiare per un'ora , e l'impressione che mi ha dato è proprio quella che ho riportata sopra. Dal punto di vista tecnico della racchetta non so darti giudizio, ma ripeto , quando ci ho giocato il top usciva a meraviglia.

more_horiz
Mah...dei pro non la usa uno che è uno, dai negozi non esce... Suspect pure io l'ho provata e mi sono venuti brividi..pensando a quanto male fosse stata progettata... Rolling Eyes

more_horiz
Come già scritto nella prima risposta , prima del tuo intervento, :
Giocala ha scritto:
Io lo provata , non è una racchetta per me da troppo potenza ai colpi.

Io non la comprerei mai, ma nell'oretta di palleggi che ho fatto ho notato che il top usciva veramente bene, domani vado al circolo e ti dico che corde ha la racchetta con la quale ho giocato.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: