Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













descriptionImmensa Federica EmptyImmensa Federica

more_horiz
Federica Pellegrini..ORO



Stellare


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

cheers


we love you

descriptionImmensa Federica EmptyRe: Immensa Federica

more_horiz
Mamma mia quanto è forte! il vuoto dopo di lei! cheers cheers cheers

descriptionImmensa Federica EmptyRe: Immensa Federica

more_horiz
Federica Pellegrini oro mondiale a Pechino

Ha difeso il titolo nella specialità dei 400 stile libero.


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
(Foto Ap)

da Lettera 43 (n.d.r.)
Federica Pellegrini ha vinto la medaglia d'oro nei 400 sl ai Mondiali di Pechino.
L'azzurra ha difeso con successo il titolo iridato conquistato a Roma 2009.
Nuova e cambiata, ma sempre regina. Federica Pellegrini ha lanciato l'Italia nel primo giorno di gare in vasca ai Mondiali di nuoto di Shanghai: la campionessa olimpionica e iridata ha conquistato senza affanni la finale dei 400 stile libero con il miglior tempo in batteria di 4'04''76, rifilando quasi un secondo alla francese, Camille Muffat, seconda in 4'06''62. Decisamente più indietro la britannica oro a Pechino, Rebecca Adlington, arrivata qui con il miglior crono dell'anno, entrata in finale solo con il settimo tempo utile.
SERENA E RIPOSATA. «Le sensazioni sono buone, ora incrociamo le dita» ha detto la primatista mondiale, che a Shanghai difende i due titoli mondiali su 400 e 200 stile libero vinti due anni fa Roma, che ha aggiunto «ho quella tranquillità di base che mi fa stare bene. Mangio e dormo tranquilla, sono serena». La Pellegrini ha detto di aver faticato un po' nel primo duecento (le è entrata anche acqua negli occhialini) ma poi nella seconda parte della gara ha praticamente nuotato da sola. E per quanto riguarda la vittoria, ha detto: «La dedico a tutto il mio team, che dopo tutte le difficoltà e questi due anni difficili è rimasto compatto. Sono contenta che attorno a me ho delle persone che mi vogliono bene indipendentemente dai risultati».

descriptionImmensa Federica EmptyRe: Immensa Federica

more_horiz
Orgoglio Azzurro


Federica trionfa anche nei 200 metri SL


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

cheers

descriptionImmensa Federica EmptyRe: Immensa Federica

more_horiz
da La Stampa.it (n.d.r.)


Pellegrini show, oro anche nei 200


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Federica Pellegrini è al secondo oro a Shanghai
Azzurra immensa, doppietta storica dopo il successo sui 400:
«Era la mia gara, nessuno può entrare in casa mia»

L'azzurra Federica Pellegrini nella storia. La campionessa italiana ha vinto la medaglia d'oro, nei 200 metri stile libero ai mondiali di nuoto di Shanghai. È la prima nella storia che un'atleta si ripete nei 400 e nei 200 stile libero in due mondiali. La Pellegrini si è imposta con il tempo di 1'55"58. La campionessa veneziana ha preceduto l'australiana Kylie Palmer, argento in 1'56"04 e alla francese Camille Muffat, bronzo in 1'56"10. Crolla invece l'olandese Femke Heemskerk solo settima in 1'57"63 che ha ceduto negli ultimi 70 metri.

«Nessuno entra in casa mia»
«Crederci sempre, fino alla fine...». Queste le prime parole di Federica Pellegrini dopo il successo storico. «Sono andata in acqua sperando che sbagliassero le altre, sono molto contenta di averci creduto fino alla fine. La gara è andata come doveva essere fatta», aggiunge la campionessa italiana. «Nessuna si è ripetuta in due mondiali? Un po' di esperienza ce l'ho in questa gara. Sentivo che oggi, oltre al fisico, doveva esserci qualcos'altro, molto altro, ma la mia testa è abbastanza programmata per qualsiasi cosa succeda - ha detto ai microfoni della Rai la Pellegrin i-. Era la mia gara, dovevo entrare convinta che nessuno entrasse in casa mia, la competizione era quella. È la mia libertà, la gara in cui sono nata, e che continua a regalarmi grandi emozioni. Ora la staffetta».

La campionessa veneziana spiega il lavoro di preparazione fatto per la gara. «La tattica di gara, sia nei 400 che nei 200 l'abbiamo fatta con Philippe (Lucas ndr). Era una gara dove bisognava tirar fuori altro, il tempo non lo sto a guardare, ci sarà da lavorare, l'importante era l'oro e riconfermarsi». Il suo allenatore l'ha incoraggiata sempre. «Scettico? Il suo scetticismo non me lo ha mai fatto sentire. Devo dire che sono contenta, mi ha dato tanta fiducia, studiando una tattica perfetta da ieri sera. Oggi la differenza l'ha fatta il cuore e la testa, sono davvero contenta».
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere