Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionCorde consigliate per Head Youtek Prestige Pro EmptyCorde consigliate per Head Youtek Prestige Pro

more_horiz
Non sono esperto di corde e incordatura ma mi piace migliorare la mia "sensibilità" a riguardo e sono costantemente afflitto dalla ricerca del settaggio ideale dell'attrezzo...

chiedo lumi: head prestige pro youtek
nella mia ignoranza incordata con Luxilon Alu power liscia a 24

chiunque possa darmi consigli/suggerimenti/istruzioni...
grazie Laughing

descriptionCorde consigliate per Head Youtek Prestige Pro EmptyRe: Corde consigliate per Head Youtek Prestige Pro

more_horiz
La corda in sè andrebbe pure bene, ed alla grande. Anzi, per me che non sono particolarmente amante della BBAlu in fullbed, penso che su questo particolare telaio renda meglio che su altri (anche se preferisco la versione Rough) con l'unico neo di "sbiumarsi" (vocabolo bresciano derivato dall'antico francese reduire en bieum, ridurre in polvere) in tempi decisamente ridotti.
Meglio, decisamente, l'abbinamento dello stesso o di corde simili (io mi trovo benone con la Solinco TourBite e con la Starburn Proton Rough Black) con un multi di alto livello o meglio ancora un budellino Wink

Pure la tensione da te scelta andrebbe bene in full; in ibrido, 21.5/24 se mono/multi o budello, altrimenti idem ma "reverse" se montato "alla Federer" (reverse, appunto Wink )

descriptionCorde consigliate per Head Youtek Prestige Pro EmptyRe: Corde consigliate per Head Youtek Prestige Pro

more_horiz
allora io prima di comprare le mie due attuali prstige pro, ne provai una che montava le alu power penso sui 23kg... che dire gran corda che effettivamente dopo poche ore era gia' totalmente cambiata.. ora su una ho montato le wilson nxt 17 24 molto confortevole e sull'altra head sonic pro che pero' penso che l'incordatore non abbia rispettato i 23kg perche sono una fionda... per EIFFEL: avendo disponibilita' delle seguenti corde quali e che tensioni ci vedi bene e quali assoltutamente no:

discho black mamba gear 1,25
signum pro pure plasma 1,23
discho semi gut 1,30
pro's pro clay court 1,29

GRAZIE...

descriptionCorde consigliate per Head Youtek Prestige Pro EmptyRe: Corde consigliate per Head Youtek Prestige Pro

more_horiz
In fullbed od ibrido? Comunque lascerei perdere la Clay, troppo poco reattiva.

descriptionCorde consigliate per Head Youtek Prestige Pro EmptyRe: Corde consigliate per Head Youtek Prestige Pro

more_horiz
ho piu' propensione per il fullbed...

descriptionCorde consigliate per Head Youtek Prestige Pro EmptyRe: Corde consigliate per Head Youtek Prestige Pro

more_horiz
albertoattilio83 ha scritto:
Non sono esperto di corde e incordatura ma mi piace migliorare la mia "sensibilità" a riguardo e sono costantemente afflitto dalla ricerca del settaggio ideale dell'attrezzo...

chiedo lumi: head prestige pro youtek
nella mia ignoranza incordata con Luxilon Alu power liscia a 24

chiunque possa darmi consigli/suggerimenti/istruzioni...
grazie Laughing
La "mia" opzione sono 2 ibridi a seconda di come giochi...se vuoi potenza e il massimo delle rotazioni con durata ottima...il primo ibrido è un mono/mono..Solinco Tour Bite da 1.25 in verticale e Alu Power in orizzontale. La seconda opzione ibrida se giochi con rotazioni non eccessive e vuoi anche tocco palla..farei Alu Rough in verticale e Wilson NXT Tour da 1.30 in orizzontale.

descriptionCorde consigliate per Head Youtek Prestige Pro EmptyRe: Corde consigliate per Head Youtek Prestige Pro

more_horiz
La domanda mi pareva orientata tra le "disponibili" Suspect
In quel senso, nell'ordine,
1) Black Mamba Gear, 24/23 4 nodi;
2) SPPP 23.5/22.5 4 nodi

A questo punto, lascerei perdere il SemiGut (a meno tu non voglia tentare l'ibrido con le SPPP sulle verticali, a 23.5/25) Wink

descriptionCorde consigliate per Head Youtek Prestige Pro EmptyRe: Corde consigliate per Head Youtek Prestige Pro

more_horiz
Ma la mia risposta è al post iniziale... Shocked non a quello di Ale...che se "introdotto" con uno tutto suo...

descriptionCorde consigliate per Head Youtek Prestige Pro EmptyRe: Corde consigliate per Head Youtek Prestige Pro

more_horiz
Beh direi allora che conveniamo sull'abbinamento possibile, riguardo l'idea dell'ibrido mono/multi (cerca sensibilità da quel che mi pare intendere, non rotazioni).

descriptionCorde consigliate per Head Youtek Prestige Pro EmptyRe: Corde consigliate per Head Youtek Prestige Pro

more_horiz
grazie..
nw-t : non è uno tutto mio... la racchetta e la stessa quindi consigli e istruzioni vanno bene anche a lui... polemico Mad

descriptionCorde consigliate per Head Youtek Prestige Pro EmptyRe: Corde consigliate per Head Youtek Prestige Pro

more_horiz
ale261005 ha scritto:
grazie..
nw-t : non è uno tutto mio... la racchetta e la stessa quindi consigli e istruzioni vanno bene anche a lui... polemico Mad
Mi sembra che la mia sia stata solo una precisazione..senza nessuna polemica...anche perchè nel tuo post fatto elencavi corde precise da montare...cosa che non aveva fatto Albertoattilio...

descriptionCorde consigliate per Head Youtek Prestige Pro EmptyRe: Corde consigliate per Head Youtek Prestige Pro

more_horiz
e in fullbed volendo escludere luxilon e budello, quali secondo voi sono le prime tre corde che montereste? giocando aggressivo a tutto campo con top sia di dritto che di rovescio.. rigrazie

descriptionCorde consigliate per Head Youtek Prestige Pro EmptyRe: Corde consigliate per Head Youtek Prestige Pro

more_horiz
Escludendo LXN e budello e con quelle richieste, i tre mono che monto di più sono nell'ordine
-Solinco TourBite 1.2 24/23
-MSV Focus-HEX 1.23 23/22
-Starburn OctoBlaze Rough 23/22

Ti segnalo anche la "nostra" nuova Starburn HexaTurbo della linea Carbon, disponibile da settembre normalmente ma già da ora acquistabile come set in calibro 1.25, che è un mix tra la forma della MSV e la composizione della Solinco, e che si piazza a metà strada tra le due pure come resa. Anche qui, tensione consigliata non troppo alta, max 23.5/22.5

descriptionCorde consigliate per Head Youtek Prestige Pro EmptyRe: Corde consigliate per Head Youtek Prestige Pro

more_horiz
e quanto costano a set le hexaturbo? grazie

descriptionCorde consigliate per Head Youtek Prestige Pro EmptyRe: Corde consigliate per Head Youtek Prestige Pro

more_horiz
Otto euro e mezzo...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere