Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptioncorde per i.radical mp Emptycorde per i.radical mp

more_horiz
ciao, vorrei un consiglio su come incordare la mia i.radical con 5 grammi sotto il tappo. gioco prevalentemente piatto sia da fondo che a rete, dalla corda vorrei giocabilità soprattutto ma non disdegnerei un po di velocità e potenza, mentre per il controllo penso che il telaio dia già il suo..... Rolling Eyes
ho sentito dire che la wc explosive allarga lo sweetspot e dovrebbe essere potente, ma sono un profano quindi mi attengo ai vostri consigli. comunque preferirei una corda non troppo difficile da trovare.
potreste darmi qualche consiglio anche sui calibri e tensioni?
grazie a tutti.

descriptioncorde per i.radical mp EmptyRe: corde per i.radical mp

more_horiz
Che preferisci...un multi od un mono?

more_horiz
mi aspettavo questa domanda....
a dire la verità non ho grosse preferenze, forse non giocando arrotato sarebbe consigliabile un multi?????? non lo so, dimmi tu
mi sapresti consigliare anche un buon custom per la suddetta racchetta? in passato ho già seguito i tuoi consigli per l'aggiusta di piombo su una pro open e mi sono trovato molto bene.
P.S. preferirei evitare il grip in cuoio anche se dovessi mettere qualche grammi in più di piombo.

more_horiz
Visto il pattern fitto e la non eccessiva rigidità del telaio, eviterei corde spesse ed elastiche come la E!. molto meglio un multi sottile a tensioni basse. In questo caso di corde facili da trovare ce n'è abbastanza: TF X-One, NRG2 eDuramix HD, Babolat XCel (meglio se Premium a trovarla) o Attraction/Addiction, Wilson NXT/NXT Tour/Sensation, Pacific PMX/Premium Power...e la lista non è esaustiva Wink

Quanto al piombo, "radicalizzarei" What a Face mettendo 3+3+3grammi rispettivamente ad ore 10, 2 e sotto il tappo nel manico...

more_horiz
benissimo, credo che proverò la tf nrg2 1.24 per cominciare. potresti dirmi a che tensione incordare?
con queste corde e questo custom dovrei ottenere anche una buona potenza, se dovesse risultare pesante poi regolo la quantità di piombo mantenendo le posizioni, quando avrò trovato il custom definitivo credo che metterò del silicone nel manico al posto del piombo come consigiasti in qualche altro post.

more_horiz
oppure mi consigli le 1.18?????? Razz

more_horiz
No, vai di 1.24, e 24/23 a 4 nodi Wink

more_horiz
ok grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!
sei il numero uno cheers
appena le provo ti faccio sapere.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: